Creato da superviserbese il 19/12/2005

VISERBALANDIA

Accidere ex una scintilla incendia passim (A volte da una sola scintilla scoppia un incendio) - Lucrezio

 

 

« Che bella la Focheraccia...

Le mie verita'...

Post n°267 pubblicato il 02 Giugno 2012 da superviserbese
 

Tante persone mi chiedono come mai non ci sono piu' a lottare per dare alla nostra citta' e alla nostra Viserba quel decoro e quella dignita' che ci sono stati rubati un po' alla volta,cosi ho deciso di scrivere qui,nel mio blog le ragioni del mio ritiro,senza sconfessarli sui giornali,come invece facevano loro,ma cercando di spiegarmi.
In primis i 317 voti che mi hanno dato i miei amici non sono stati sufficenti, e non sono stati sufficenti perche' qualcuno e' stato piu' bravo,perche' il Pdl di Rimini ha diviso
un po' per ogni consigliere ''avente diritto'' i voti diciamo cosi,''del partito'' e perche'
la linea seguita e' stata quella di presentare a Rimini nord sia me che Casalboni conil risultato strategico di farci fare la pelle da soli e togliere a Rimini nord tutti i rappresentanti di opposizione.
Ci potrebbe anche stare,perdere fa' parte del gioco,ma questo per inciso e' il motivo per il quale non sono stato eletto, i problemi ahime' cominciano molto prima. Nel 1994 fui tra i primissimi ad aderire a Forza Italia,ma dopo una settimana capii che non era
 il mio ambiente e me ne andai,mi feci tra l'altro dei bellissimi viaggi per tutti gli anni 90' (beata lira e beata gioventu') che mi aiutano non poco oggi a vedere il mondo da piu' prospettive,quindi un addio che fu' salutare. Ricordo che in quella sola settimana per la festa delle donne andai a Bellaria a regalare mimose come propaganda per Forza Italia,ricordo gli insulti di quei bifolchi dello zoccolo duro della sinistra,quel 20% dell'elettorato di sinistra con il quale e' inutile discutere,che conosciamo bene e che con la democrazia non ha un buon rapporto,ma questa e' un altra storia.

In cinque anni di consiglio di quartiere mi sono state imposte due sole cose questo lo devo dire,al contrario della sinistra di quartiere bloccata e filo-governativa su quasi tutti i provvedimenti di peso.
Le cose che ci chiesero furono la variante alberghi e il motore immobiliare
a Viserbella per lo stadio di Rimini,in entrambi i casi mi sono schierato contro perche' erano cose assurde come lo sarebbero oggi.
Se mi invitano ad una riunione e mi spiegano le loro ragioni sono sempre pronto ad ascoltare e cambiare idea se capisco di aver torto, ma le decisioni calate dall'alto,tra l'altro palesemente sbagliate e formulate da gente che non sa' niente di quel che serve davvero non le accetto.Insomma,forse non sono geneticamente portato alla politica!
A questo punto mi viene dedicata una serata intera in sede dove dopo la santa inquisizione mi viene detto chiaramente,che se voglio andarmene lo posso fare,''non abbiamo bisogno di gente che sa' troppe cose''!!!
Nel frattempo il partito mi da' contro su' tutto quello che puo',andando pure sui
giornali nel perfetto stile che abbiamo rivisto anche alle ultime elezioni amministrative con i dirigenti di partito che sputtandosi sui giornali per mesi hanno fatto di tutto
per perdere le elezioni.

E cosi mi danno contro sulla Corderia di Viserba,sulla zona incongrua ''non possiamo mica stare li a votare per ogni paesino dell'Emilia Romagna'',persino sulla sperimentazione alle scogliere di Viserba qualcuno si e' sentito in dovere di dare contro,suppongo il perche'.E poi il Comune di Viserba, gli oneri di urbanizzazione,quando chiedevo che gli oneri fossero spesi
nel territorio che li produce c'era sempre un fenomeno che chiedeva i nostri soldi per Rimini centro o Rimini sud,insomma,mi hanno dato contro su tutto quello che si poteva e io che ho una grande passione per la mia citta' ma neanche un po' per i partiti non me la sono neanche presa, niente di nuovo mi sono detto,tant'e' che ho fatto cose concrete
per la mia Viserba in 5 anni da consigliere di quartiere lavorando sul pezzo,andando contro alla maggioranza e avendo contro l'opposizione,',ci ho messo il cuore,perche' sono innamorato della mia povera Viserba e mi piange il cuore a vederla trattata cosi,andrei di persona se potessi a mettere a posto i marciapiedi,i nostri giardini,andrei io se potessi con il kerakoll a sistemare la piazza Pascoli,la nostra isola pedonale distrutta dalle auto e dai camion,lo farei  io...per amore,e cosa volete che gli interessi ad un innamorato
dei giochini dei politicanti.La vita di partito non l'ho mai fatta,i politici di professione,i funzionari di partito non li digerisco,stanno dalla loro parte,da quella del partito e delle clientele,mai dalla parte dei cittadini e della citta'.Mi sono battuto come un leone senza risparmiarmi perla mia citta' e vado in giro a testa alta,perche' ho dato tanto senza ricevere nulla in cambio, in nessun modo,al contrario della stragrande maggioranza dei politici che con la politica si arricchisce io invece di prendere ho dato,sono un coglione,lo so'!Per fortuna vien da dire, che la sinistra al suo interno ha i germi patogeni ma anche quacuno dei suoi anticorpi,(pochi)a volte vincono i buoni,spesso i cattivi ma e' un fatto che in questa nostra
povera,sputtanata citta' la sinistra sia maggioranza e opposizione di se' stessa,se non ci fosse stata l'opposizione interna alla sinistra il Pdl riminese secondo me avrebbe infatti avvallato sia le centinaia e centinaia di appartamenti a Viserbella per il motore
immobiliare per lo stadio,sia il progetto finanziato di marina centro,con un grattacielo di 30 metri al posto di piazzale Kennedy.Pensate voi in che situazione siamo,una sinistra
inguardabile si dimostra piu' saggia dell'opposizione...praticamente  per la nostra citta' non c'e' speranza!!!Alla domanda sul project di  marina centro ''Rimini ha bisogno di un simbolo,
a Barcellona hanno fatto un museo,perche' noi non possiamo fare un grattacielo'',mostrando una poverta' intellettuale  disarmante che non gli consente neanche di capire le differenza che passa tra una palazzo e un museo!!!E' di questi
giorni la notizia che secondo qualcuno la tassa di soggiorno l'avrebbero dovuta introdurre gia' da questa estate,perche' i piccoli albergatori con l'acqua alla gola possono
morire ,ma i redditi alti non devono essere ulteriormente tassati...Mi dispiace,non ce
la faccio...Quel che dispiace di piu' e' che la passione che ho per la mia citta'
e' immutata,come ho sempre detto non ne ho mai fatto una questione
di partito,solo di amore e buonsenso.Ecco questa e' la mia storia politica,se cosi
si puo' chiamare,la storia
di un utopico coglione ormai quarentenne che quando gli hanno chiesto di scegliere tra qualche ruolo all'interno del partito gli ha detto...''io voglio solo il lungomare
di Viserba '' e questa checche' se ne dica e' tutta la verita'.

P.s.Ai pochi amici che ho nel Pdl,non ce l'ho con voi,lo sapete,lo sapevate,avete capito cosa voglio dire,
lo sapete meglio di me,buon lavoro di cuore.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il Blog di Gabriele Bernardi

 

CE LA FAREMO

aaa 002 - Copia (2)

 

POESIE...VISERBESI

E strolg ad Viserba

E cnusiva la merda da l'udour
e l'urtiga de tat.
(L'astrologo di Viserba)
(Conosceva la merda dall'odore
e l'ortica al tatto).

Pirinela

Pirinela sota i cop e mustreva e cul ma tot,
una dona u la' sgride' pirinela use' mase',
use' mase' t'una cantoina la rube' una galoina
la rube' un pizoun,pirinela le' ande' in prisoun.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963