Creato da superviserbese il 19/12/2005

VISERBALANDIA

Accidere ex una scintilla incendia passim (A volte da una sola scintilla scoppia un incendio) - Lucrezio

 

 

« Eppur si muoveE' nata... »

Dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io.

Post n°85 pubblicato il 15 Novembre 2008 da superviserbese


Esitono gli amici in politica?Mah,a me che sono novizio
mi sembra un branco di iene,i nemici a volte sono piu'
amici di certi amici e scusate il gioco di parole.
C'e' gente di tutti i tipi tra cui gente con cui, conoscendola,
se non ne fossi costretto non andrei nemmeno a prendere un
caffe'.Arrivisti,qualunquisti,copioni,scatole vuote,senza contenuti
che provano a fregarti in ogni modo,gente che si interessa solo
per scopi personali,non conta risolvere i problemi,basta farsi vedere,
prevaricando e perdendo il senso stesso del buon gusto.Gente che
si appropria delle tue battaglie in modo parassitario,gente che parla
ma non sa' cosa dice,l'importante e' distruggere.
E' dunque questa la politica?
Per forza poi ci ritroviamo con un classe dirigente che vale quel
che vale.Io saro' ingenuo,saro' forse troppo sano per vincere
contro chi ha appoggi importanti,ma che nessuno si aspetti che io
non venda cara la pelle.Attenzione che la frittata non si giri.
Sono in politica solo per fare bene,la
politica prima mi faceva schifo adesso mi nausea,ma per avere
quello di cui abbiamo bisogno non si puo' prescindere dalla politica
e devo starci,troppe volte Viserba si e' fatta fregare esprimendo
rappresentanze che una volta elette se ne sono altamente sbattute
delle nostre esigenze,troppe volte abbiamo votato scatole vuote li
solo per fare carriera,abbiamo visto il risultato e
non deve piu' succedere.Certo vedere
questa gente da vicino mi fa' un certo effetto.Sono in mezzo al turismo
da tutta la vita,ho conosciuto e conosco migliaia di persone di mille
tipi,ho girato mezzo mondo,ma gente come alcune delle persone con cui
mi trovo a dialogare vi giuro non ne ho mai conosciuta e per questo
ogni giorno ringrazio Dio.Volete sapere come esprimerei i miei 2
anni da consigliere?
Be',avete presente la storia della saponetta sotto la doccia?
Ecco,...non mi piegherei troppo!!!
Vergognosi.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il Blog di Gabriele Bernardi

 

CE LA FAREMO

aaa 002 - Copia (2)

 

POESIE...VISERBESI

E strolg ad Viserba

E cnusiva la merda da l'udour
e l'urtiga de tat.
(L'astrologo di Viserba)
(Conosceva la merda dall'odore
e l'ortica al tatto).

Pirinela

Pirinela sota i cop e mustreva e cul ma tot,
una dona u la' sgride' pirinela use' mase',
use' mase' t'una cantoina la rube' una galoina
la rube' un pizoun,pirinela le' ande' in prisoun.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963