Dieta crudista per dimagrire in estate

La voglia di leggerezza tipica della bella stagione ci spinge verso piatti freschi e semplici, all’insegna del gusto ma senza strafare. Conosci la dieta crudista? Fra le star di Hollywood è conosciuta come raw diet e riscuote molto successo. Ecco le dritte sulle cose da sapere per depurare il corpo, stare in forma e fare il pieno di antiossidanti.

Heart health concept with related foods in white heart shaped bowl. potato red peppers, broccoli, radish, red onion, garlic, dry beans, almonds, nuts, and other pulses were arranged in heart space plate on white background.
Heart health concept with related foods in white heart shaped bowl. potato red peppers, broccoli, radish, red onion, garlic, dry beans, almonds, nuts, and other pulses were arranged in heart space plate on white background.

BENEFICI – Elimini l’utilizzo del fornello e ritrovi il piacere di gustare il cibo nel modo più semplice possibile: grazie al crudismo è possibile introdurre un cambiamento nello stile alimentare quotidiano, in grado di favorire la circolazione e la salute del cuore. Inoltre, i vegetali crudi contengono quantità più alte di sali minerali e vitamine, che tendono a degradarsi con la cottura.

DRINK NATURALE – Via libera a centrifughe, frullati e succhi naturali ottenuti con l’estrattore, da consumare a colazione, merenda o per un pasto veloce. Ricchi di antiossidanti, saranno una cura di bellezza per la pelle, in grado di purificare e rendere luminosa l’epidermide.

DATTI UN TEMPO – Puoi sfruttare un weekend oppure una settimana in cui l’afa è più intensa per dare spazio alla tua voglia di cibi freschi e leggeri. Attenzione se soffri di diabete o candida, è bene evitare il consumo eccessivo di frutta zuccherina. Procurati tutto il necessario e libera la fantasia, sperimenta nuove ricette in grado di solleticare il gusto.

FONTI DI PROTEINE – Mandorle, anacardi, noci e nocciole insieme agli ortaggi a foglia verde e i semi costituiscono una fonte di proteine vegetali. Prova i semi di canapa, preziosi per chi segue una dieta vegana. Sì a olio extravergine a crudo, yogurt da usare come dessert o salsa, erbe aromatiche e spezie. Secondo i principi della raw diet i cibi non devono essere trattati a temperature superiori ai 45° C: per farlo è possibile utilizzare un essiccatore.

MENU TIPO – A colazione centrifugato misto di frutta e verdura, oppure macedonia e uno yogurt con un cucchiaino di semi vari. Per un break di metà mattina o durante il pomeriggio tieni in borsa una banana, ideale per ristabilire i livelli di potassio. Se l’afa ti fa passare l’appetito punta su un pranzo freschissimo a base di anguria, melone, pesche o frutti di bosco, importanti per la circolazione. Cena light con spaghetti veg di zucchine, carpaccio di carne o pesce e un’insalata a base di germogli, pezzi di mela, avocado e cipolla, altamente depurativa.

Dieta crudista per dimagrire in estateultima modifica: 2016-08-09T21:59:45+02:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr