LA DETTA SACRA SINDONE … UN ALTRO IMBROGLIO SVELATO DA ROMANINO ROMANO

LA DETTA SACRA SINDONE … UN ALTRO IMBROGLIO SVELATO DA ROMANINO ROMANO
Il 12 / 11 / 2013

 

Pur di fare pagare un biglietto d’ingresso se ne sono inventate di tutti i colori insomma truffe a Go..Go…
Partendo da questi due elementi possiamo iniziare:

 

ORA SEGUITEMI ATTENTAMENTE … CONSIDERANDO CHE NELLA TOMBA DI GESU’ STANDO ALLA BIBBIA … FURONO VISTE DELLE BENDE E NON UN LENZUOLO …

 

Giovanni 19
40 Essi presero allora il corpo di Gesù, e lo avvolsero in BENDE insieme con oli aromatici, com’è usanza seppellire per i Giudei.

 

Giovanni 20
5 Chinatosi, vide le BENDE per terra, ma non entrò. 6 Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra, 7 e il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte. 8 Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. 9 Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura, che egli cioè doveva risuscitare dai morti. 10 I discepoli intanto se ne tornarono di nuovo a casa.

 

LA SACRA BUFALA DI NOSTRO SIGNORE….BASTA CON GLI IMBROGLI…

Negli ultimi tempi, alcuni abbandoneranno la fede, seguiranno maestri d’inganno e dottrine diaboliche. Si lasceranno affascinare da ipocriti e imbroglioni. Non dare ascolto a favole stupide e contrarie alla fede. Essi pensano che la religione sia un mezzo per far soldi. Certo, la religione è una grande ricchezza, per chi si contenta di quel che ha. quando abbiamo da mangiare e da vestirci, contentiamoci. (1 Timoteo 4,1-2.7; 65-6.8)

Premesso:

Il Lenzuolo di Torino Non Può Essere Stato Usato Per Avvolgere Il Copro Di Cristo … Il termine “sindone” deriva dal greco sindon… che indica un tessuto di lino di pregiata qualità…. Il termine è ormai diventato sinonimo del lenzuolo che avvolse Gesù deposto dalla croce…. ricostruzione falsa … senza basi scientifiche…
Infatti per esempio determinante basta controllare le Sacre Scritture… secondo il cui racconto quel panno non può essere in alcun modo il lenzuolo funerario di Gesù… per il semplice fatto che le tecniche per la sepoltura in uso dai giudei in quel tempo… non contemplavano l’uso di un lenzuolo per avvolgere i morti…
Nei capitoli 19 e 20 del vangelo di Giovanni si fa più volte riferimento a due diversi elementi che venivano impiegati per avvolgere i corpi dei morti, e in particolare il versetto 40 del capitolo 19, specifica che si trattava del “costume dei sepoltura in uso presso i giudei”.

Giovanni 19
40 Essi presero allora il corpo di Gesù, e lo avvolsero in bende insieme con oli aromatici, com’è usanza seppellire per i Giudei.

Giovanni 20
5 Chinatosi, vide le bende per terra, ma non entrò. 6 Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra, 7 e il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte. 8 Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. 9 Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura, che egli cioè doveva risuscitare dai morti. 10 I discepoli intanto se ne tornarono di nuovo a casa.

Questi due elementi citati ad esempio nei versetti 5, 6 e 7 del capitolo 20 di Giovanni indicano negli othinia e nel sudarion, questi due elementi…. Othonia è il plurale di othonion… e vuol dire bende… strisce di stoffa… e servivano per fasciare il corpo del defunto…. Il sudario invece era delle dimensioni di un tovagliolo o un asciugamano… e servire per coprire il capo del morto… Giovanni infatti come si legge nei versetti Biblici di sopra …ci racconta nel fare il suo ingresso nella tomba di Gesù risorto…
Pietro vide le bende in terra… e da un’altra parte… il sudario ben ripiegato…. Il che fa escludere categoricamente che la Sindone di Torino possa essere stata usata per avvolgere il corpo di Gesù….
Eppure continua ad essere spacciata per il lenzuolo funerario del Signore… e attrarre milioni di pellegrini da ogni parte del mondo… ( per l’ultima ostensione ben due milioni di ingannati hanno ammirato il lenzuolo )… che versano nelle casse della curia un bel mucchio di soldi…MERCIMONIO… a cui vanno aggiunti i finanziamenti pubblici che dai soli comune e provincia di Torino… che generalmente ammontano a due milioni di euro… più quelli delle banche… delle fondazioni e degli sponsor….

E’ del tutto evidente che a qualcuno fa comodo far credere che quello si il lenzuolo funerario di Cristo… e poco conta se si tratta di un falso storico…. Tutto questo ricorda molto il racconto evangelico dei mercanti del tempio (Matteo 21:12-13), persone senza scrupolo che sfruttavano il sentimento religioso della gente INGENUA per fare affari.

Matteo 21
12 Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe 13 e disse loro: «La Scrittura dice: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera ma voi ne fate una spelonca di ladri».

Su tutti i quotidiani e i telegiornali del 3 maggio del 2008 è campeggiata l’annuncio di papa Benedetto XVI di esporre di nuovo la sacra sindone ai pellegrini…..

Ma che cos’è la Sacra Sindone in realtà? E’ davvero il sudario che avvolse il corpo del Cristo nel Santo Sepolcro dopo la sua crocifissione? Appare evidente che non lo sia… eppure milioni di cattolici in tutto il mondo… credono all’ennesima panzana del Vaticano emessa per mascherare di miracoli le loro bugie…

Andiamo nel dettaglio.

L’ordine dei Cavalieri Templari… al quale è legata la storia della Sindone… nacque nel lontano XI° secolo… e dovettero il loro nome al fatto che il loro primo quartier generale era situato nei sotterranei della spianata del Tempio di Salomone a Gerusalemme… conquistata dai crociati nel 1099… al culmine della Prima Crociata…

Venti anni dopo… nove cavalieri della regione di Troyes in Francia… annunciarono al re di Gerusalemme Baldovino II di aver preso un voto che li impegnava a proteggere i pellegrini diretti in Terrasanta…. Chiesero a Baldovino di potersi installare nel Tempio… e questi nel 1119 li accontentò…
Stranamente… non c’era traccia dell’opera di protezione dei pellegrini da parte di quei cavalieri… tuttavia lunghe gallerie cominciarono a essere scavate sotto la città…. Che cosa cercavano i Templari in realtà sotto al Tempio? L’oro era già stato trafugato dai Romani nel 70 d. C…. era ovvio che sapessero bene cosa cercare…un qualcosa di più prezioso dell’oro….
Nel 1126 Ugo di Payens… fondatore e primo maestro dell’ordine… tornò in Francia… dove incontrò Bernardo di Chiaravalle… uno dei chierici più influenti di Francia e nipote di uno dei nove fondatori dei Templari… André de Montbard…. Due anni dopo venne convocato a Troyes un sinodo di vescovi avente l’obiettivo di far accettare l’ordine alla Chiesa di Roma… onde assicurarsene l’appoggio incondizionato….

La Chiesa fiutò l’affare e “L’Ordine dei Poveri Soldati di Cristo e del Tempio di Salomone” ricevettero uno statuto e l’obbligo del giuramento di fedeltà solo al papa…. Essi… da questo momento… divennero responsabili delle loro azioni solo di fronte al pontefice…. Reclute e donazioni cominciarono ad affluire come valanghe… in breve i Templari divennero l’ordine più ricco d’Europa….

Ma ancora una volta: cosa avevano trovato i Templari là sotto… per convincere la Chiesa di Roma?

Alcuni sostengono avessero rinvenuto l’Arca dell’Alleanza… altri il Sacro Graal… altri ancora il segreto della costruzione delle cattedrali gotiche… altri ancora… ed è la cosa più inquietante… le prove che Gesù non sarebbe morto in croce… ma che sposò Maria Maddalena e ne ebbe un figlio…la minaccia di divulgare tali informazioni… che screditerebbero la Chiesa di Roma sconfessandone tutti i principi su cui è fondata… ovvero che il Cristo morì in croce per la nostra salvezza… fu forse il motivo che convinse il papa a dare larghissimi poteri all’ordine…. I Templari erano massoni: sapevano quello che stavano cercando: i Vangeli apocrifi….

I Crociati ben presto perdettero tutte le città conquistate e i Templari si ritrovarono senza una casa…. Il loro gran maestro… Jacques de Molay… aveva seri problemi anche in Francia: re Filippo il Bello (1265-1314) era ai ferri corti con il papa… Bonifacio VIII… a sua volta capo dei Templari…. Inoltre… Filippo era un uomo vendicativo: quando cercò di entrare nell’ordine i Templari gli negarono l’ingresso… e il sovrano francese non aspettava altro per vendicarsi…. Bonifacio VIII minacciò Filippo di farlo deporre dal trono… e questi in tutta risposta… lo denunciò come eretico e lo fece imprigionare…. Bisognava eleggere un nuovo papa… ma papa Bonifacio IX si rivelò troppo fedele alla linea del suo predecessore e Filippo lo fece avvelenare… imponendo sul trono di San Pietro il suo candidato… l’arcivescovo di Bordeaux… Bertand de Gotte… e trasferì la sede papale ad Avignone…. Bertrand divenne papa nel 1305 con il nome di Clemente V… e nello stesso anno Filippo emise gli ordini di arrestare tutti i Templari (15000) accusandoli di eresia: l’operazione si concluse con grande successo venerdì 13 ottobre 1307… Nel 1308… con il famoso documento di Chinon… confiscò ai Templari tutti i loro beni decretando lo scioglimento dell’ordine…
Jacques de Molay fu giustiziato il 18 marzo 1314 sul rogo “con il fuoco più lento possibile”….
Ma il giorno prima dell’arresto dei Templari… il 12 ottobre 1307… 18 navi salparono da La Rochelle… il porto dell’ordine…. Esse sono scomparse dalla storia: nessuno sa dove hanno attraccato… ma almeno una ricomparve in Scozia… dove i suoi passeggeri fondarono la cappella di Rosslyn…

Questa cappella è di straordinaria importanza per la storia della Sindone: su un bassorilievo di una delle colonne infatti… era stato scolpito (e cancellato solo di recente, in seguito alla pubblicazione del Codice Da Vinci di Dan Brown… che comunque non c’entra nulla con questa storia) un cavaliere che stringeva un panno fra le mani… Su di esso si notava il volto di un uomo barbuto… e a fianco la scena di una crocifissione… ma non era quella di Gesù: le figure erano vestite con abiti medioevali… i giustizieri avevano il cappuccio nero della Santa Inquisizione… le vittime erano dei Templari….la faccia sul panno… era quella di Jacques de Molay… l’ultimo Gran Maestro dei Templari… Si sa infatti che de Molay fu torturato prima di essere bruciato vivo… per estorcergli le confessioni che avrebbero giustificato lo scioglimento dell’ordine: l’inquisitore era William Imbert… fervente cattolico… che… negli atti del processo… si dice “scandalizzato dalla notizia che i Templari negassero che Cristo era il Figlio di Dio”…. Ci siamo!
De Molay dopo essere stato deposto dalla croce fu deposto su un giaciglio… dove il suo corpo fumante di sangue e sudore fu sottoposto a uno shock termico… che formò diverso acido lattico nelle giunture… irrigidendole…. Sangue e sudore fissarono così l’immagine di de Molay sul telo di lino… che la datazione al carbonio 14 data infatti tra il 1260 e il 1390 d. C. (Gesù quindi… non c’entra nulla)….

Il panno finì nelle mani della famiglia di Geoffrey de Charney… arso sul rogo con de Molay…. Il cavaliere che porge il telo alla donna dipinti sulla colonna della cappella di Rosslyn… in Scozia… ricordano questo evento…. Nel 1356 il Principe Nero del Galles distrusse l’esercito francese a Poitiers… battaglia in cui il fratello di Geoffrey… Jean… perse la vita…. La vedova di Jean… Jeanne de Vergy… estrasse il telo di lino conservato dal marito da un baule… e vedendolo crocifisso attraverso i polsi (come dice il Vangelo di Gesù e come facevano d’altronde i Romani… anche se de Molay fu torturato allo stesso modo)… pare abbia creduto… o abbia fiutato l’affare… che fosse il Sudario del Cristo…. Essendo vedova e senza un soldo… espose la Sindone nella chiesa di Lirey… fatta costruire dal marito… e in breve comparvero facoltosi pellegrini pronti a risolvere i problemi economici di Jeanne….
Ma Henri di Poitiers vescovo di Troyes… conoscendo forse la vicenda… dichiarò la falsità del telo… ma non riuscì a confiscarlo….
Nel 1532 la chiesa fu vittima di un incendio… e l’argento del reliquario… fondendo… provocò diversi buchi sul telo… poi riparato dalle suore e trasferito in una cappella della cattedrale di Torino… Il telo riapparve quindi misteriosamente al pubblico nel 1898… attirando subito una massa incontrollata di ferventi devoti ansiosi di rivolgere preghiere alla sagoma del Cristo….
Ma il vescovo di Troyes ne conosceva bene la provenienza… ed era terrorizzato all’idea che in giro vi fossero ancora moltissime persone a conoscere la verità….uno dei rituali di iniziazione della massoneria… nel XIX secolo… continuava a essere la negazione della croce recante le iniziali JN = JBM, ovvero Gesù Nazareno = Jacques Burgundus Molay…….

Perchè la Chiesa creò un mito attorno alla Sindone?

Perchè i Templari nelle segrete del tempio avevano scovato i vangeli apocrifi che testimoniavano della vera vita di Gesù Cristo: questi era un membro della setta degli esseni… ovvero ebrei ortodossi che contestavano l’autorità dei sacerdoti del Tempio di Gerusalemme…. In segno di protesta si ritirarono nell’eremo di Qumran… dove si dedicarono a pratiche ascetiche… e attorno ai quali cominciò a radunarsi una grande massa di gente che li aveva individuati come promotori della rivolta contro Roma…. Gesù provò a sobillare una rivolta popolare contro i Romani… ma non ci riuscì e venne arrestato… assieme al fratello Giacomo… che il Vangelo Romano trasformò poi in Barabba…. A questo punto esistono due versioni: quella della crocifissione… e quella della fuga…. La prima fu il pretesto per Simon Pietro di creare una nuova religione… che prese il sopravvento in seguito allo sterminio della setta di Gesù per mano di Vespasiano… e che non aveva niente di simile alla predicazione del Cristo… che parrebbe fosse stato addirittura politeista…. La seconda invece vuole la fuga del figlio del Cristo e la crocifissione di Gesù e del fratello Giacomo (tramutato in Barabba da Simon Pietro)… che era stato arrestato con lui….
I re merovingi hanno sempre sostenuto che il loro “diritto divino” al trono derivava dal sangue e non da una unzione da parte della Chiesa di Roma… Nel villaggio di Les Saintes maries de la Mer… in Francia… alle foci del Rodano… ogni anno si commemora l’arrivo in Provenza di Maria Maddalena recando con sè il Sacro Graal e la Santa Croce…. Ma soprattutto… Maria Maddalena arrivò gravida… e diede alla luce un figlio: Merovec… Questi altri non è che il fondatore della dinastia dei merovingi… dinastia che faceva risalire le sue origine all’ingravidamento di una donna da parte di un pesce: Dagon… simbolo dei primi cristiani… metafora per dire che la madre di Merovec era stata ingravidata dalla cristianità… quindi da Gesù in persona… e la madre era Maria Maddalena….
Nel 50 d. C. Paolo di Tarso ebbe una visione di Gesù a Quram… il feudo del Cristo durante gli anni dell’ascesi… e cominciò a predicare che chiunque avrebbe potuto liberarsi dal peccato originale di Adamo accettando Gesù come figlio di Dio…. Per i seguaci di Gesù fu un duro colpo… accusarono Paolo di menzogne… ma la sua versione del Cristianesimo finì con l’essere accettata da Roma a causa delle rivolte promosse dagli esseni… che decisero di nascondere tutti questi testi nelle segrete del Tempio… lì dove li trovarono i Templari….
Romani 1, 22-23: Dichiarandosi di essere savi, sono diventati stolti, e hanno mutato la gloria dell’incorruttibile Dio in un’immagine simile a quella di un uomo corruttibile

Efesini 4
24 e rivestire l’uomo nuovo, creato secondo Dio nella giustizia e nella santità vera. 25 Perciò, bando alla menzogna: dite ciascuno la verità al proprio prossimo; perché siamo membra gli uni degli altri. 26 Nell’ira, non peccate; non tramonti il sole sopra la vostra ira, 27 e non date occasione al diavolo. 28 Chi è avvezzo a rubare non rubi più, anzi si dia da fare lavorando onestamente con le proprie mani, per farne parte a chi si trova in necessità.

 

 

 

 

LA DETTA SACRA SINDONE … UN ALTRO IMBROGLIO SVELATO DA ROMANINO ROMANOultima modifica: 2017-05-17T17:47:19+02:00da RomaninoRomano