BRAND & SNAPCHAT: 8 SEGRETI PER IL SUCCESSO!

thought-catalog-731868-unsplash

Se Whatsapp ha segnato un’epoca e Telegram ha superato il maestro (anche se non tutti ne sono convinti), Facebook ha creato il precedente e Instagram ha puntato sulla creatività, Snapchat ha spiazzato tutti e si è letteralmente “preso” la fetta di mercato forse più importante: i millennials.

200 milioni di utenti attivi, 400 milioni, in media, i contenuti scambiati in in un giorno, video, immagini, post: rigorosamente tutto live e non possono avere più di 24 ore di vita. La nuova generazione corre, si annoia subito ed è alla ricerca, sempre, di esperienze nuove.

I creatori di Snapchat hanno studiato bene i millennials e il prodotto finale è perfetto per le loro esigenze: secondo ricerche scientifiche, ad esempio, affermano che gli under 24 hanno un tempo di attenzione di appena 8 secondi e passano molto tempo con il loro smartphone. Hanno meno difficoltà a comunicare via “digitale” e adorano i social.

Snapchat per le aziende può rappresentare uno strumento di marketing estremamente efficace, ma per funzionare le loro strategie devono prendere in considerazione alcuni elementi:

matheus-ferrero-350443-unsplash

1. Velocità e tempi (strettissimi) di reazione: un video non può durare più di 10 secondi

2. È vietato l’uso di hashtag e altri stratagemmi per “indicizzare” il brand

3. Behind the scenes: ai giovani piace “vivere” un evento e farne parte. Ad esempio Michael Kors, (ottenendo un enorme successo), ha preferito postare su snapchat il dietro le quinte delle sue sfilate piuttosto che la sfilata di per sé.

4. Inoltre, è bene ricordare che immediatezza e spontaneità sono le parole d’ordine tra i giovani!

5. Per molti Millennials gli influencer sono dei veri e propri punti di riferimento: sfruttare la loro potenzialità per veicolare i propri messaggi è un ottimo punto di partenza.

6. Semplicità: su Snapchat non esistono funzioni di editing o filtri grafici, nessun ritocco digitale. Bisogna solo essere se stessi, autentici ed originali!

7. È necessario sempre, costantemente e con continuità, monitore il proprio profilo e leggere le Story Replies degli utenti, cioè le risposte al proprio post in tempo reale, in modo tale di avere sempre la situazione sotto controllo.

8. Infine, i geofilters sono importanti: si tratta di un modo interessante per promuovere il proprio brand in base alla geolocalizzazione dei propri utenti. Questa strategia è molto diffusa, ad esempio, nel mondo dell’NBA. Informare, infatti, in tempo reale dove si sta svolgendo una gara a quegli utenti che sono nei paraggi è sicuramente un’ottima iniziativa.

 

 

 

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Thought Catalog via Unsplash and Matheus Ferrero via Unsplash

 

 

Chi è Pure Bros Mobile

Pure Bros Mobile Spa è un gruppo italiano leader nei servizi integrati per gli operatori di telefonia mobile nazionali e internazionali, nello sviluppo di servizi digitali di mobile marketing e mobile payment, applicazioni mobili e piattaforme per l’interattività e “voting” televisivo su reti di telecomunicazioni.

La sua mission, in qualità di aggregatore (hub), è quella di incrementare e migliorare gli obiettivi di business delle telco nel mondo digitale, con la messa a disposizione di piattaforme tecnologiche per l’offerta di prodotti e servizi digitali erogati da Content Provider verso gli utenti finali.

Pure Bros è nel mercato dal 2005 e da allora mette a disposizione delle Aziende, in un contesto B2B, la sua forte esperienza e le sue competenze nel settore mobile.

Il suo punto di forza è l’integrazione di Content Provider con tutti i principali Operatori di Telefonia, nazionali ed internazionali.

 

PB2

Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrositalia
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/736967/

 

BRAND & SNAPCHAT: 8 SEGRETI PER IL SUCCESSO!ultima modifica: 2018-09-19T14:46:30+02:00da purebrosmobile