5 PASSI PER UNA STRATEGIA DIGITALE VINCENTE

alex-wong-17993-unsplash

Ormai, siamo tutti consapevoli di vivere nell’era del digitale, essere connessi h24 è un must e se non si possiede uno smartphone si rischia di rimanere ai margini della società. Anche, il mondo del marketing ha subito l’influenza della digitalizzazione tanto che oggi si parla di più di digital marketing che non semplicemente di marketing.

Al tempo stesso, però, se da una parte il concetto di “digital” è stato assimilato dalla quasi totalità della popolazione, dall’altra alcuni elementi cardine e più specifici sono ancora sconosciuti ai molti.

Eppure, questi punti cardine sono fondamentali per una strategia di business vincente e sono alla base della digitalizzazione stessa.

 

carlos-muza-84523-unsplash

 

1. Innanzitutto, per un brand è fondamentale “costruire” una consapevolezza del marchio forte, solida e duratura. Farsi conoscere è importante, perché come spesso affermano gli esperti un ottimo prodotto non è nulla se a conoscerlo sono solo gli ideatori.

2. Anche fare uso dei social per aumentare le vendite è di vitale importanza. Infatti, non solo permettono un altissimo tasso di engagement, ma grazie ai tag si può filtrare per contenuto cosicché da ottimizzare la ricerca del target.

3. Il terzo passo riguarda la qualità. L’utente moderno, prima di acquistare un prodotto, si documenta on-line attraverso i social networks, blog, recensioni etc. e anche il minimo commento negativo potrebbe convincerlo a desistere. Il brand conta, ma la qualità di più…

4. Inoltre, bisogna essere in grado di personalizzare il più possibile l’offerta. Il cliente non è solo un numero, ma un essere umano in carne ed ossa e come tale dev’essere trattato. Riuscire a creare un vero e proprio rapporto interpersonale è il primo passo verso il successo.

5. Infine, l’ultimo step riguarda l’assistenza. Bisogna sempre essere in grado di fornire assistenza in qualsiasi momento, il cliente non deve mai essere lasciato solo anche dopo l’acquisto. Un’ottima assistenza garantisce livelli di fidelizzazione altissimi. Un cliente soddisfatto bussa sempre due volte…

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Carlos Muza via unsplash and Alex Wong via unsplash

 

PB2

Ufficio Stampa– Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrosmobile
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/pure-bros

5 PASSI PER UNA STRATEGIA DIGITALE VINCENTEultima modifica: 2019-05-08T16:49:02+02:00da purebrosmobile