IL FUTURO DEL DIGITAL MARKETING

kaleidico-754613-unsplash

Il digital marketing è un settore in continua evoluzione e i cambiamenti sono all’ordine del giorno. Difficile fare previsioni ed intuire in quale direzione si andrà. “Del doman non v’è certezza…” scriveva qualcuno e citazione non può essere più azzeccata.

Secondo gli esperti, comunque, saranno tre i punti fermi del digitalmarketing del futuro:

1. Innanzitutto, in questo periodo si sta parlando sempre di più di chatbot. Gli assistenti virtuali, indubbiamente, rappresenteranno l’innovazione più importante del marketing 2.0. Permetteranno di ridurre notevolmente i costi di un’azienda relativi al “customercare” e il cliente si sentirà maggiormente tutelato e “coccolato”. Infatti, in qualsiasi ora del giorno o della notte, potrà interagire con l’assistente virtuale e risolvere e chiarire le proprie questioni in tempo live.

2. Il secondo elemento che contraddistingue il digital marketing di oggi e sarà fondamentale anche per quello del domani è l’attività di SEO. La Search Engine Optimization, come dice la parola stessa, è un’attività volta a migliorare il posizionamento di una pagina web nei motori di ricerca come ad esempio Google o Yahoo. Ad essa è legata, anche, l’attività di SERP, (Search Engine Results Page), che ha l’obiettivo di ottimizzare il posizionamento di una pagina web nei risultati ottenuti da una ricerca effettuata tramite parole chiavi.

mika-baumeister-703680-unsplash

3. Il terzo punto riguarda la profilazione del cliente. Per aumentare l’engagement e dunque le potenziali vendite, ormai, è necessario puntare sulla massima personalizzazione dell’offerta. I big data che un’azienda può avere a disposizione, se “lavorati” in modo corretto, garantiscono ottimi risultati e secondo dei recenti studi possono far incrementare le vendite addirittura del 20-25%.

Insomma, secondo gli esperti del settore questi tre elementi saranno le chiavi per aprire le porte del futuro del digital marketing, un segmento in continuo mutamento in cui l’unica certezza è che “non v’è certezza…”

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Kaleidico via unsplash and Mika Baumeister via unsplash 

 

 

PB2

Ufficio Stampa– Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrosmobile
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/pure-bros

IL FUTURO DEL DIGITAL MARKETINGultima modifica: 2019-05-08T15:43:46+02:00da purebrosmobile