Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Solstizio d'Inverno tra...Onegaishimasu お&#... »

Stella d'Inverno

Post n°457 pubblicato il 20 Gennaio 2014 da Zero.elevato.a.Zero
 

De Sidera

Ho visto cadere una stella in questo cielo d’Inverno. 
Mi chiederai se era un aereo, ma no, non solo conosco la differenza per avere fatto parte del popolo volante, sciupare un anelito di poesia con tutta questa razionalità merita un contraltare altrettanto logico:
Flightradar24 non racconta aerei in zona; era proprio quella che si chiama stella cadente, che stella poi non è, tu lasciami un poco di prosa almeno questa sera che ne sento il bisogno.

Non esprimerò desideri, anche se la radice antica di questa parola preziosa vuol dire proprio così: De Sidera, dalle stelle: i desideri si avverano dunque per volere delle stelle. Ancora per una volta, con la voce da Shakuhachi del mio maestro zen, cercherò di serbare nel cuore la musica delicata che mi ha lasciato in dono: dal desiderio nasce il dolore e io desidero la pace.
Leggo che una non meglio definita equazione stabilisce che oggi cade il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno; mi rallegro che un'effimera pennellata di luce in questo cielo luminoso di Gennaio sia sufficiente a donarmi invece leggerezza infinita di pensieri, con ricordi e voglia di mare, e con molta inaspettata poesia.
Non sarà un concerto di stelle danzanti come quelle di questa estate quando a prore affiancate attraversavo il mio piccolo mare assieme all’amico di tante avventure, con gli occhi in alto in attesa del prodigio e il dito sul walkie talkie per raccontarcelo.
Questo è solo un attimo, uno solo, singolare, di impermanenza della notte, una bellissima lezione, seppure breve come due shaku e cinque sun.
È sufficiente questo fremito che non scaccia il buio, ma gli offre un senso nuovo per regalarmi un attimo di felicità e di sogni che durano un niente eppure sono infiniti nel tempo.

No
Non guarderò ancora il velluto scuro di queste lunghe ore senza luce con la speranza di cogliere ancora l’arco di altre stelle che diventano fuoco. Una basta: è sufficiente, ha il senso prezioso del dono della vita che non si ripete mai, mai uguale, hai ragione come sempre.
Che ci siano altre stelle cadenti per altri sorrisi, per altri attimi di magia che qualcuno diverso da me sentirà scendere improvviso nel cuore, leggero e luminoso come solo questo dono di luce può essere: quello di un sogno che sboccia in altri sogni.
Adesso dai, prova tu a guardare il cielo d'Inverno.

Namasté
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60a_x_l_x_eArianna1921Zero.elevato.a.Zerocassetta2bisou_fatalImperfettaDonnamoon_Ilightdewbubriskapresidelibriboezio62ditantestellekaren_71
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963