Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Onegaishimasu お&#...In Fuga da 10 anni »

L'uomo "senza qualità"

Post n°459 pubblicato il 12 Febbraio 2014 da Zero.elevato.a.Zero
 

Branduardi

Oggi è il compleanno di Angelo Branduardi, 64 anni terreni e 40 di carriera come cantautore, anche se come musicista si rivela ancora prima con un diploma in violino al Conservatorio genovese a soli 16 anni. È una persona che ho incontrato diverse volte nella vita mosso dal significato profondo che la sua musica scuote dentro di me.
Festeggio anche io oggi, assieme a tanti “Malandrini” nel modo migliore possibile: cantando le sue canzoni.
Tra le moltissime ho scelto qualcosa di meno noto, preso dal primo disco del ’74 che ancora conservo geloso e che si conclude con questa riflessione sull’opera capolavoro di Musil.
Questa canzone è uno dei primi rizomi che hanno mosso verso la parte profonda del mio cuore facendo crescere radici solide e nutrienti della cui linfa ancora mi sazio e per questo sento il bisogno di ringraziare con meraviglia armoniosa e riconoscenza cromatica.

Auguri Maestro!

 

 

 

È vero, da tempo ha varcato i confini,
 il respiro sospeso ho cercato il cammino,
 ma quando anche l'ultima strada era chiusa
 ho lasciato in porto la nave ed oggi cammino.
 In frammenti di vetro il mio amore ho creato,
 con parole leggere te l'ho raccontato,
 la mia voce oggi ti parla di sogni,
 tu li senti dentro di te e non li rifiuti.
 Ora lo so, tu mi conosci
 quando mi cerchi con la mano
 e resto lì ad aspettare un gesto tuo;
 e l'attesa non è un peso,
 sopra gli alberi sono alte le montagne,
 ti rifugi nelle pieghe del tuo viso
 il cammino è verso il Regno Millenario
 Ora lo sai io ti conosco
 quando ti cerco con la mano
 e resti lì ad aspettare un gesto mio;
 E l'attesa ti dispiace
 ed al vento si inchinano gli abeti
 le tue braccia e le tue mani sono ali
 siamo in volo verso il Regno Millenario

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60a_x_l_x_eArianna1921Zero.elevato.a.Zerocassetta2bisou_fatalImperfettaDonnamoon_Ilightdewbubriskapresidelibriboezio62ditantestellekaren_71
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963