Creato da: aaacercasiamiciroma il 25/11/2006
i pensieri e le parole che mi accompagnano... in musica e poesia

Visitatori online

Contatori visite gratuiti 

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

testipaolo40alkutraesNerinalagattinastrong_passionunamamma1cercoilmiocentropec70mineoautopinomarikadoro_il_kenyabentornato.bertollisarafuocovirgola_df1ninniSospiro_Rosso
 

Nick ancestrale

immagine
 

Ultimi commenti

Un felice weekend e uno stupendo S. Valentino...
Inviato da: briciolabau
il 14/02/2009 alle 17:27
 
Un meraviglioso Weekend ed un buon inizio settimana, con...
Inviato da: briciolabau
il 03/01/2009 alle 21:23
 
Una buona serata ed un buon inizio settimana Isa... (clicca)
Inviato da: briciolabau
il 28/12/2008 alle 20:52
 
auguri per un magico e sereno Natale .....con una nevicata ...
Inviato da: ghisa53
il 24/12/2008 alle 15:12
 
,
Inviato da: ghisa53
il 24/12/2008 alle 15:11
 
 

FACEBOOK

 
 

NO TROLL

immagine 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

 
« Messaggio #129Messaggio #131 »

Post N° 130

Post n°130 pubblicato il 27 Novembre 2008 da Irisblu55

Io amo i bambini, dice Dio.
Voglio che rassomigliate loro.
Non amo i vecchi, dice Dio,
a meno che siano ancora dei bambini.
Così non voglio che bambini nel mio Regno;
è stabilito dall’eternità.
Bambini storpi, bambini gobbi,
bambini rugosi, bambini dalla barba bianca,
ogni specie di bimbi che credete,
ma bambini, solo bambini.
Non c’è da discutere; è decretato,
non v’è posto per gli altri.
Amo i bambini piccoli, dice Dio,
perché la mia immagine in essi
non è ancora offuscata.
Non hanno sabotato la mia somiglianza,
sono nuovi, puri,
senza cancellatura, senza raschiatura.
Così, quando dolcemente mi chino su loro,
mi ritrovo in essi.
Amo i bambini perché stanno ancora crescendo,
perché stanno ancora formandosi.
Sono per strada, sulla strada.
Dai grandi invece, dice Dio,
non si può più cavar nulla.
Non cresceranno più, non si formeranno più.
Sono bloccati.
Sono un disastro i grandi, dice Dio,
si credono degli arrivati.

Amo i bambini alti, dice Dio,
perché stanno ancora lottando,
perché commettono ancora peccati.
Non perché li commettono, dice Dio, mi capite,
ma perché sanno di commetterli, e lo dicono,
e si sforzano di non commetterli più.

Ma i grandi, dice Dio, non li amo,
non hanno mai fatto male ad alcuno,
non hanno nulla da rimproverarsi.
Non posso perdonare loro nulla,
non hanno nulla da farsi perdonare.
È penoso, dice Dio.
Penoso perché non è vero.
Ma soprattutto, dice Dio,
soprattutto amo i bambini per il loro sguardo.
Lì leggo la loro età.
Nel mio cielo non vi saranno
che occhi di cinque anni,
perché non conosco nulla di più bello
di uno sguardo puro di bimbo.
Non deve stupire, dice Dio.
Io abito in essi
e io mi affaccio alle finestre della loro anima.
Quando vi trovate dinanzi a uno sguardo puro di bimbo,
io vi sorrido attraverso la materia.
Invece, dice Dio, non conosco nulla di più triste
di occhi spenti
in una figura di bimbo.
Le finestre sono aperte, ma la casa è vuota.
Restano due fori neri, ma non più luce;
due occhi, ma non più sguardo.
E io sto triste alla porta,
e ho freddo, attendo e busso.
Ho fretta di entrare.
E l’altro è solo: il bimbo.
Si ottunde, si irrigidisce, si dissecca, invecchia.
Povero vecchio, dice Dio!

Alleluia, Alleluia, dice Dio,
aprite tutti, piccoli vecchi.
Il vostro Dio, l’Eterno risorto
viene a risuscitare in voi il bimbo!
Affrettatevi, è tempo,
sono pronto a rifarvi un bel viso di bimbo,
un sereno sguardo di bimbo!
Infatti, io amo i bambini, dice Dio,
e voglio che rassomigliate loro.

di M. Quoist

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963