CHI HA+CERVELLOloUSI

APPUNTI DI ANATOMIA COMPARATA CI DIMOSTRANO SENZA OMBRA DI DUBBIO CHE L'UOMO NON E' STATO CREATO PER MANGIAR CARNE. SE AD UN CERTO MOMENTO HA INIZIATO, X CURIOSITA', X MANCANZA TEMPORANEA DI VEGETALI, A MANGIAR CARNE, QSTO DOVREBBE ESSERE SOLO UN CAPITOLO DEL NS. PASSATO. IL NS. FUTURO E' MENO MACABRO. NEL FUTURO L'UOMO NON DOVRA' PIU' UCCIDERE PER STRAPAPRE LE CARNI AI CADAVERI DI ANIMALI... SE L'UOMO E' CONTRO LA PENA DI MORTE ANCHE NEI CONFRONTI DI CHI HA COMMESSO DEI CRIMINI INDICIBILI, MI SAPETE SPIEGARE PER QUALE MOTIVO SI OSTINA A NON VOLER RESTITUIRE IL DIRITTO ALLA VITA A CHI E' SEMPLICEMENTE

 

RIFLESSIONI...

... io ritengo che dovremmo partire prima di tutto da un esame cosciente di quello di cui abbiamo REALMENTE bisogno x vivere.
  • Se la carne dovesse risultare "UN DI PIU", NON indispensabile  (..COME è GIà STATO provato ...e poi se ci guardiamo attorno vediamo che ci sono già persone che vivono ugualmente bene senza..), allora nessun animale, né con le buone, né con le cattive, dovrebbe più essere ucciso solo per un sapore diverso in bocca.

GUARDA COSA SIGNIFICA MANGIAR CARNE:

  • Se invece ne dovessimo avere bisogno, allora, è chiaro, potremmo attingere da qualsiasi animale (perchè non si rinviene la ragione obiettiva x cui tutelare all'inverosimile cani e gatti e poi massacrare altri animali solo perchè hanno le penne e un becco oppure solo perchè non siamo abituati a vederli come amici..anche se lo sarebbero se solo noi volessimo...). 
 

PELLICCIA E CARNE

PELLICCIA E CARNE:  SOLO 2 RETAGGI ATAVICI.

L'ostinarci a voler continuare ad indossare pellicce o a mangiare cadaveri (come se non avessimo altro da mangiare per ricavare le proteine e tutti gli altri nutrienti...!!) sono solo, ai nostri giorni, degli stupidi retaggi di quando dormivamo nelle caverne.

Mi spiego meglio.
La pelliccia non serviva in origine "per abbellirsi", ma per ripararsi dal freddo.
Ed era perfettamente LECITO in mancanza di alternative valide per evitare di morire assiderati uccidere le bestie per prenderci la loro pelliccia. POI abbiamo scoperto, EVOLVENDOCI, che possiamo ripararci dal freddo con  giacconi a vento 100% poliestere.


E X LA QUESTIONE CIBO?

Sempre evolvendoci abbiamo scoperto che anziché stare lì ad ammazzare tutti i giorni come dei trogloditi per ricavarci le proteine, POSSIAMO RICAVARE DAL GRANO, ESATTAMENTE DALLA PARTE PROTEICA DI ESSO (il glutine) UN OTTIMO ALIMENTO IN TUTTO E X TUTTO SOSTITUTIVO DELLA CARNE.

Oggi noi non ammazziamo direttamente le nostre vittime, ma ci serviamo di intermediari che spesso non vediamo: i dipendenti dei mattatoi, i cacciatori, i pescatori. In questo modo perdiamo un anello importante della catena che unisce l’animale alla nostra tavola...e questo sicuramente ci aiuta a giustificare, in qualche modo, una tale ed inutile violenza
.

 

CACCIA? IL MALE MINORE...

C'è qualcosa di peggio della caccia... gli allevamenti intensivi !!!  Veri lager dove agli animali è impedito persino di muorere un ciglio!!! 

 X QUEGLI ANIMALISTI "DA TV" CHE SI DICHIARANO CONTRO LA CACCIA MA POI CORRONO AL PIU' VICINO SUPERMERCATO PER COMPRARSI UN POLLO ARROSTO... Ma da dove ca..volo credete che derivi quella carne che comprate al supermercato? ECCO, APPARTENEVA A UN ANIMALE CHE E' STATO UCCISO IN MANIERA BEN PIU' DOLOROSA E AGGHIACCIANTE CHE GLI ANIMALI UCCISI DAL CACCIATORE.  I POLLI VENGONO MACELLATI VIVI!!! Dobbiamo pensare che sono ben 19 mila e 26 OGNI MINUTO le vittime che subiscono, COSCIENTI E TERRORIZZATE, il villano taglio della gola, con colpi inferti brutalmente anche piu' volte nello stesso punto (!!) 

 Mahatma Gandhi: "Perché invochiamo nelle nostre preghiere giornaliere Dio, - il COMPASSIONEVOLE -, se poi non siamo capaci di praticare la compassione più elementare verso le altre creature?"

2 Video: Galline ovaiole

6 Video: Polli

8 Video: taglio del becco dei tacchini

9 Video: polli al macello

10 Video: polli al macello 2

PIU' UN ANIMALE "COSTA POCO" (ad esempio i polli già cotti costano solo 1,99 cent.) PIU' VIENE TRATTATO COME MERCE DI SCARTO. BOICOTTATE in primis LE CARNI CHE COSTANO POCO PERCHE' VI  RENDETE COMPLICI DI CRIMINI MAGGIORI!!

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jose388gennarobuono_2010rinok2gogos4terrore70reef76alare69geom.piraroberth_milanomazzoli.nutrizionistincielocomeinterraGianAntonioDavixgrossipqpqpqpaolettimauro
 

LA VERITA' SUI POLLI

LA VERITA' SUI POLLI...
 

MANI SU X IL SEDERE X ASPORTARE LE INTERIORA

ANCORA UN VIDEO..

 

CLICCA SULL'IMMAGINE E SEGUI IL PERCORSO

immagine
 

 

« PER HANNIBAL... QUANDO M...APRITE GLI OCCHI:  PERCH... »

ALTRO FURTO DA veg.is.better

Post n°70 pubblicato il 14 Novembre 2007 da anatomia.comparata

Faccio girare questo bellissimo messaggio, dal blog della bellissima puledrona e grazie per avermelo concesso!


SOLO ALCUNI DEI MOTIVI PER DIRE FINALMENTE STOP alla carne nella dieta dell'uomo:

Perche' anche gli animali gridano di dolore
Se li bruci, lo sentono. Se gli fai l'elettroshock, lo sentono. Gli animali provano dolore nella stessa esatta maniera, e con la stessa intensita' di noi umani.

Perche' non vogliono morire
Gli animali tengono alla propria vita, esattamente come gli umani.

Perche' hanno paura
Gli si rizza il pelo sulla schiena, se la fanno addosso per la paura, tremano, proprio come facciano noi quando siamo pazzi di terrore al pensiero di venire feriti o uccisi.

Perche', per quanto la affetti e la tagli, e' sempre carne
Anche gli altri animali sono fatti di carne, ossa, sangue, proprio come noi, e quindi dire "carne" in senso di cibo e' solo un eufemismo per intendere "animale ammazzato".
 

Perche' il commercio non giustifica la violenza
Le industrie della carne di pollo, di maiale e altre industrie basate sullo sterminio di massa sono enormi, ma e' ora che facciano la stessa fine del commercio degli schiavi (anch'esso aveva forti incentivi economici).

Perche' non e' a questo che servono le ali
I polli e le galline (come anche altri animali d'allevamento) non possono MAI respirare l'aria fresca, sentire il sole sulla pelle, costruire un nido, accudire i loro cuccioli, o fare una qualsiasi altra delle cose che sono nati per fare.

Perche' tutti vogliono essere liberi
Sappiamo che e' vero per gli uccelli lasciati liberi da una gabbia e per i cani portati al parco, ed e' vero, allo stesso modo, per tutti gli animali d'allevamento: desiderano la liberta', proprio come gli umani, anzi, di piu', perche' la loro vita e' nella natura.

Perche' avere il potere non significa avere il diritto
Nel nostro sviluppo morale come specie, abbiamo raggiunto un punto in cui e' ora di riconoscere che le altre specie meritano considerazione, proprio come alla fine abbiamo riconosciuto che la schiavitu' era sbagliata, che le donne hanno il diritto di votare, e che i bambini non vanno picchiati.

Perche' non e' necessario
La sofferenza degli animali e tutti i problemi ambientali dovuti alla produzione di prodotti animali non sono un male necessario. I vegetariani e i vegani sono la dimostrazione vivente che non solo si puo' vivere lo stesso, ma anche con una salute migliore!

PERCHE' TU LO SAI CHE UCCIDERE ANIMALI E' SBAGLIATO!

Ce lo dice il buonsenso, e lo sappiamo, nel nostro cuore, che i nostri compagni animali hanno lo stesso tipo di sensazioni e desideri che abbiamo noi e che non dobbiamo far del male e uccidere degli altri esseri per mangiarli.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: anatomia.comparata
Data di creazione: 17/07/2007
 

MA SI PUO' ANCHE SOLO PENSARE DI MANGIARLI?

Ma si può anche solo pensare di mangiarli ?

 

TI SEMBRA "EVOLUZIONE" QUESTA..?

Ti definisci un progressista - ma ancora mangi carne ?

Nutrirsi seguendo un'alimentazione basata sui cibi vegetali è un modo facile ed economico per porre fine alla crudeltà verso gli animali e per ripulire l'ambiente. Come mai, allora, ci sono ancora così tanti progressisti che si aggrappano ai loro chicken nuggets?
9 aprile 2007 - Kathy Freston

http://www.peacelink.it/animali/a/21238.html

 

UOVA

Uova: le uova uccidono pulcini e galline, e contengono altissime quantità di colesterolo dannoso. Impariamo a farne a meno. (VAI)

 

COSA MANGIO? SEMPLICISSIMO

Rispondendo su Dada...

In effetti io non mangio neppure il pesce e neppure le uova né il latte. 

COLAZIONE:  the e corn flakes,

PRANZO:  un bel piatto di pasta asciutta o un bel risotto + un frutto,

CENA: un piatto di lenticchie o piselli o farro,

oppure una bella pizza,

a volte mi faccio un burger di seitan o un tofu. 

Sono golosissima anche di minestrone con dentro la farinata di polenta... slurpissimo, specialmente d'inverno quando fuori fa freddo!!

In questo periodo mi faccio anche il pieno di funghi e castagne, entrambi altamente proteici..

E COSA MANGIA IL MIO AMICO MEDICO (ed è vegano...):

PRANZO:  pasta asciutta, es. spaghetti con l'olio

CENA:  insalata Bonduelle con dentro tofu oppure noci.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

LUOGHI COMUNI DEGLI ONNIVORI

LEGGETE... C'E' DA MORIR DAL RIDERE!!!

http://blog.libero.it/ANATOMICA/3497410.html

 

PERCHE' I VEGANI SI INCAZZANO...

PERCHE' I VEGANI SI INCAZZANO...

Mi chiedete perchè i Vegani si incazzano?

Mi chiedete perchè NON lasciamo che Voi uccidiate "in pace"?

Mi chiedete perchè NON siamo "tolleranti" (ossia: "menefreghisti")?

LEGGI QUI

E LEGGI LA MAIL STRAZIANTE RICEVUTA DA UN'AMICA QUI

 

LA VERITA' SUI POLLI

LA VERITA' SUI POLLI...
 

CLICCA SULL'IMMAGINE E SEGUI IL PERCORSO

immagine
 

TRATTO DA: "SALVA 2 ANIMALI DAL MACELLO E...

mi sono accorta che spesso la gente non focalizza sulla cosa e non ci pensa che anche quelli che vede morti e fatti a pezzi e messi macabramente sotto cellofan esposti su un qualsiasi bancone al supermercato in realtà sono Animali morti, Animali che prima di essere sventrati si muovevano, provavano emozioni, interagivono, dimostravano affetto e amavano le coccole come i comuni cani e gatti... (omissis)"