Creato da autoretesti il 26/08/2006

Quaderno di poesie

Raccolta di poesie e pensieri on_ line sfogliando l’album della vita.

 

« POESIA: GLI OCCHI DELLA MENTEPOESIA: LENZUOLA MACCHIA... »

POESIA: RAGGI

Post n°550 pubblicato il 04 Giugno 2009 da autoretesti
 

 

Raggi

I raggi del tempo consumano il corpo
roteante nell'involucro dell'Universo,
c'è un prima...un dopo,
e nel mezzo un breve sogno di vita.

 

 

I raggi del tempo splendono su di noi infondendo nella nostra anima
la vita, ma, nel contempo la consumano facendola invecchiare
finché non si spegne...nel mezzo di qualcosa che ha generato
l'infinito c'è un sogno breve che è il nostro passaggio
luminoso sul mondo, noi attori incosapevoli della fiaba
dell'Universo.


AUTRICE DEL MIO VIVERE

Vivo il mio sogno
ad occhi aperti
risalendo le notti
dal mistero che mi generò
con occhi di pettirosso che fragile
si libra in volo...

Autrice del mio vivere
il mio manoscritto ancora spruzzo
di inchiostro prima di mettere il lucchetto
e in questa vita sigillarlo per sempre...
ma aprirò un capitolo nuovo
attraversando la porta dell'eterno
e solo allora il tempo
non avrà più potere su me...

spinadirosarossa



INVIATI

La Vita, attraverso un raggio di sole,
sulla terra ci ha inviati.
Con noi la polvere speciale del bene
da dispensare a chi sentiamo
più vicini al cuore.
Terminata la missione
seguendo il raggio
torniamo nell'Infinito
fondendoci con l'Amore.

CoMizia


Ogni giorno è una piccola vita, ogni risveglio una piccola nascita, ogni mattino una piccola giovinezza e ogni coricarsi una piccola morte. Arthur Schopenhauer (Da un commento di CoMizia)

 

UN IGNOTO PERCORSO

Un ignoto percorso
che nasce spontaneo
irrorato da raggi di speranza
che possano farlo crescere e maturare...
strettoie da sorpassare,
valichi da saltare
in un continuo mutare,
un evolversi cercando il meglio
per poi dissolversi...
tentando almeno di lasciar parte di noi,
della storia che siamo stati,
delle emozioni che abbiamo provato..
affinché il cammino nostro
non sia stato vano.

violanda72

 

LA VITA

Ho percorso un sentiero privo di respiro, calcando mattoni spogli senza vita, passi maldestri, senza saggezza, privi di guida, tracciando un cammino tortuoso, difficile, doloroso, infame. Impedendo alla mia vita di osservare la linea invisibile dell’orizzonte dando spazio e potenza alle mie ali. Le mani a nascondere gli occhi privi di speranza, sprovvisti d’immagini, confusi nel grigiore della vita. Ho ruotato la testa all’indietro gettando tutto dietro le spalle, considerando il passato come fosse un rifiuto, un marciume, un veleno per l'anima. Ero intimorita a schiudere le ali…a spiccare il volo dal dirupo del mondo, ma poi la paura d’improvviso mi ha reso orfana ed ora la mia anima è sempre in volo, a cercare nuove mete, nuovi percorsi per scrivere anch’io, sulla pergamena del tempo il mio unico urlo…Prigionieradime

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

+ 200.000!
Grazie per la visita.

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: autoretesti
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: SA
 

POESIA X BOX BLOG LATERALE "ALITI DI VITA"

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

eureka.annaserbatoiservizifitostimo.linerodolfoarsabrinadanielliarianna.polliniDARKNONPERDONApaola_crossdressermarisol21ncnlperla88sapungi1950nastidPolvereRugiadagiovannamarchesi
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Registra il tuo sito nei motori di ricercaMiglior Blog

 

 Upnews.it

 

directory blog

 BlogNews 

 

 

Antivirus Gratis

 

Sta cercando annunci per musicisti? Cerchi e trovi una band o dei musicisti, Paroliere di testi...

 

  SEO   Yourpage live news aggregator

Aggregatore notizie RSS  Top Italia

 http://www.wikio.it  EuroBlog

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963