Creato da autoretesti il 26/08/2006

Quaderno di poesie

Raccolta di poesie e pensieri on_ line sfogliando l’album della vita.

 

« POESIA: SU STRADE LIBERE...POESIA: BARLUMI DI PENSIERI »

POESIA: IL MIO SEGRETO

Post n°553 pubblicato il 07 Giugno 2009 da autoretesti
 

 

 Stadio, Il Segreto, video di monnalisa_1953

  

 

IL MIO SEGRETO

Confiderò il mio segreto
alla luna e lascerò che il suo riflesso
mi colmi di magica luce.

Al sole affiderò il gelo del cuore
affinché lo riempia di calore.
Ogni istante di me scorrerà
come argentea acqua sorgiva.

Tra la gente mi confonderò
e sarò dentro ogni persona abitandola.
Adagerò la tela dell'anima su un cavalletto
e con la tavolozza dei colori del cielo
la trasformerò in arcobaleno ...

Avrò occhi per guardar l'invisibile,
orecchi per udire ogni sfumatura di respiro
e le mie labbra proferiranno parole
incomprensibili solo per chi non sa amare.

Prigionieradime-autoretesti



Dentro di noi abbiamo custoditi segreti...ci capita di rivelarli poi alla luna che diviene depositaria del nostro "Io recondito", così facendo è come se volessimo affidare a qualcuno le nostre verità. Ma quelle confidenze in realtà le rivolgiamo a noi stessi, ed è a noi che trasmettiamo promesse e intenzioni quando ci apprestiamo a incamminarci sulla strada di un cambiamento...

 

IN UNO SCRIGNO

Dentro me ho universi in uno scrigno
la cui chiave ripongo con cura
fin quando tu mi comprenderai
oltre le parole che ci dividono,
sarò io a liberarti di me
facendomi luce nel buio di uno spazio
in cui amo muovermi
e coprirò col fuoco di teneri silenzi
ogni pensiero e proposito
sperando di riuscire
a fargli trovare la via
per non sentirmi prigioniera di lui.
E saprò cambiare pelle agli intenti
mostrando a un cielo nuovo
i quaderni imbrattati col pianto
e col riso dell'incomprensibile mio mondo
e del misterioso tuo specchio,anima mia ...

 
spinadirosarossa

 

VERITA' NASCOSTE

Ho raccontato al mare
il mio segreto che negli abissi
del cuore lo custodisce
restituendolo nel lento fluire delle onde
sotto un cielo dalla luna illuminato.
E dalle fronde del vento verrà cullato
perché arrivi sparso nel mio profondo
come gocce di verità affidate
al mio nuovo camminare.

Grace_Kelly1

 

 SPECCHI

Ascoltare l'altro
permettendogli di dire
ciò che gli sta più a cuore
è segno d'amore.
L'infinito arriveranno a vedere
se l'uno nell'altro
si potrà specchiare.

 CoMizia

  

In India, quando si incontra qualcuno e ci si accomiata da lui si dice "NANASTE", significa: Io onoro in te il luogo dove risiede l'intero universo; se tu sei, in quel luogo in te e io sono in quel luogo in me, siamo una cosa sola . Leo Buscaglia -" Vivere Amare capirsi"   (da un commento di CoMizia)

 

PAROLE MAI SVELATE

Luna, custode di segreti inviolati ...
che inchiodano l'anima,
incurante del fluire del tempo ...
Luna che avvolge nel candor
delle notti solitarie,
a lacrimar tristezze
e parole mai svelate
destinate a esser taciute per sempre.

violanda72

 


LUNA SILENZIOSA E TACITURNA

Ti raccontai di me
stringendo in un pugno i sogni,
ti parlai nel silenzio della notte
riflettendo in te i miei pensieri,
luna silenziosa e taciturna ...
perché non evochi notti
di stelle incantate per farci compagnia...
qui sole tu ed io
a dividere parole... le mie.

ladyzenit

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

+ 200.000!
Grazie per la visita.

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: autoretesti
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: SA
 

POESIA X BOX BLOG LATERALE "ALITI DI VITA"

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

eureka.annaserbatoiservizifitostimo.linerodolfoarsabrinadanielliarianna.polliniDARKNONPERDONApaola_crossdressermarisol21ncnlperla88sapungi1950nastidPolvereRugiadagiovannamarchesi
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Registra il tuo sito nei motori di ricercaMiglior Blog

 

 Upnews.it

 

directory blog

 BlogNews 

 

 

Antivirus Gratis

 

Sta cercando annunci per musicisti? Cerchi e trovi una band o dei musicisti, Paroliere di testi...

 

  SEO   Yourpage live news aggregator

Aggregatore notizie RSS  Top Italia

 http://www.wikio.it  EuroBlog

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963