Creato da autoretesti il 26/08/2006

Quaderno di poesie

Raccolta di poesie e pensieri on_ line sfogliando l’album della vita.

 

« POESIA:NELL'ANIMA MIA DEVOTAPOESIA: VOLO »

POESIA: CI SEI

Post n°688 pubblicato il 30 Settembre 2009 da autoretesti
 

 

Ci sei...due parole semplici, ma che comprendono tutto "l'essere",
una condizione mentale e spirituale che mette dei "paletti" di certezza
intorno al nostro vivere, a un amore, a un affetto...su cui sappiamo di poter
contare sempre e comunque in ogni angolo
del giorno nel quale ci rifugiamo per ritrovare noi stessi.

 

 

1^ PAGINA POST+DISCUSSI+POST RILEVANTI

 

POESIA: CI SEI
Creato: 1 ora fa  Commenti: 10
 Ci sei...due parole semplici, ma che comprendono tutto "l'essere", una condizione mentale e spirituale che mette dei "paletti" di certezza intorno al nostro vivere, a un amore, a un affetto...su cui sappiamo di poter contare sempre e comun...
In: Blog_Poetando

 

 

 

 

CI SEI

 

Ci sei nei pensieri errabondi del cuore
e sento la tua mano stretta nella mia.


Ci sei nelle distanze
controluce dei silenzi
a regalarmi attimi di tenera poesia.


Ci sei a istruire il mio cammino
che docile si fa ammaestrare
lungo le strade brulicanti di persone
su cui ritrovo il cielo del tuo amore.


Invadi ogni angolo della mia vita
con l'immagine del tuo viso
sfumato in un tramonto,
e tra le stelle siedo
con te affianco che sospingi
i miei sogni verso te, verso noi...


spinadirosarossa

 

 


Biagio Antonacci, Se è vero che ci sei, video di mariellav9

 




EPPUR CI SEI

  

Eppur ci sei nell'appassir dei giorni
ove l'astrale pensiero
rifulge d'ogni certezza.

Eppur ci sei, sospirato amore,
silente voce d'ameni
gorgheggi che acchetano l'anima.

Eppur ci sei nel torpore
di un segreto sospirato...
snudato dall'affranto viver
e d'avvilenti gocce di nostalgia.

L'ombra dei tuoi passi è al fianco mio,
complici bisbigli rubati
a un tempo maledetto
si posano sovra il cuor sussultante
in un tremito abbraccio di sole.

percasopoetessa

 

 

 


HAIKU (TRE VERSI LIBERI)

Beato il cuore
che nella gioia e nel dolore
può dire "Ci sei"

CoMizia

 

 

 

 

 

 

 

 

IL NOSTRO AMORE

 

La notte non teme nulla...
sa che arriverà puntuale
nella sua veste oscura,
ma tu sarai al mio fianco....e gioiremo insieme
quando ancora la luce
tornerà a rischiarare il tempo.

Il nostro amore si dipingerà di nuovi colori,
di nuove fragranze imitando le stagioni,
mentre uniti, sotto astri lucenti,
canteremo il nostro amore...

E all'unisono solleveremo in alto la testa
a guardare il cielo stellato
e lacrime di luminosa letizia scenderanno
perché non abbiamo mai smesso di cercarci.

Prigionieradime

 

 

 

 

 

 

SEI DENTRO ME

 

La tua presenza è orizzonte
del mio amarti
e il mio sguardo ne coglie
ogni brivido possibile...
ne cattura ogni gesto,
ogni parola,ogni silenzio ...

Sei dentro me, dentro la mia vita,
il mio mondo ti appartiene
e il tuo appartiene a me.

LadyArmony

 

 

 

 




Tu per me

 

Guarda quasi piove, ora cerco
dove coprire la mia notte.
Dammi nome e cognome
e l'indirizzo delle tue braccia calde.
Sarai per me il tetto nel letto
del tuo fiume di seme e di parole.

Strega_Morgause

 

 

 

 

 

 

CI SEI

  

Nei miei occhi ci sei...
davanti all'alba
imbevuta dal ricordo
d'un sogno trascorso.

Nelle mie mani ci sei...
quando stringo il viso tuo
tra i cuscini del tempo
mentre volteggia
l'azzurro aquilone del cielo.

Ci sei sulle mie labbra
e bevo il tuo profumo
tra fiori d'autunno
ritagliati dagli arcobaleni.

E nell'almo mio alberghi
sospeso tra ragione e sentimento
dove la voglia d'Amarti
riempie il mio infinito mare.

Grace_Kelly1

 

 

 

 

Se ci sei tu, non ho bisogno del paradiso.
Stephenie Meyer, da "Twilight"


Citazione inviata da CoMizia

 

 

 




TU PER SEMPRE

 

Per il tempo di uno sguardo,
dello schiudersi di un fiore all'alba
solo il suono di un battito di cuore,
di un respiro sospeso
spezzato dalla bellezza improvvisa...
un solo attimo dopo il nulla,
tu...per sempre.

ilguado_per_l_eden

 

 

 

 

 

 

Perché tu ci sei

Ti cerco nel mio cuore,
e ti trovo perché lì tu ci sei.
Odo la tua voce pronunciare
parole d'amore, scruto i miei pensieri,
e ti trovo perché lì tu ci sei.

Vivo con te desideri
e passioni perché tu ci sei.
Le matite del mio amore
colorano i nostri momenti in cielo
con un arcobaleno di mille colori.

acquablu67

 

 

 

CI SEI O CI SEI STATO

Ci sei...o ci sei stato
in un bacio che hai rubato,
in un attimo d'amore, in un battito di cuore.

Ci sei...o ci sei stato
in quel fuoco dentro al letto,
nello sguardo tuo diretto
che riusciva a intimorirmi.

Ci sei ...o ci sei stato
nell'affetto che ormai è sfinito
nel tremore di una notte
che continua a dar le botte.

Ci sei...e ci sarai
nei ricordi miei più dolci
mentre adesso prendo
a calci questa finta libertà...

Katartica_3000 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

+ 200.000!
Grazie per la visita.

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: autoretesti
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: SA
 

POESIA X BOX BLOG LATERALE "ALITI DI VITA"

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

eureka.annaserbatoiservizifitostimo.linerodolfoarsabrinadanielliarianna.polliniDARKNONPERDONApaola_crossdressermarisol21ncnlperla88sapungi1950nastidPolvereRugiadagiovannamarchesi
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Registra il tuo sito nei motori di ricercaMiglior Blog

 

 Upnews.it

 

directory blog

 BlogNews 

 

 

Antivirus Gratis

 

Sta cercando annunci per musicisti? Cerchi e trovi una band o dei musicisti, Paroliere di testi...

 

  SEO   Yourpage live news aggregator

Aggregatore notizie RSS  Top Italia

 http://www.wikio.it  EuroBlog

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963