Creato da alice_insonne il 02/04/2013

@Creative Insomnia

E' tutto un equilibrio sopra la follia

 

« RisvegliDell'amore e della morte. »

Le strane richieste.

Post n°48 pubblicato il 13 Luglio 2013 da alice_insonne
 

 

Per via del mio lavoro. tutti i giorni o quasi, sono portata a conoscere gente nuova, e non sempre del mio paese. E questa e' quasi una fortuna nella sfortuna, perché l'economia purtroppo si smuove anche a grandi commercianti che non sono Italiani, ma che si muovono all'interno del nostro Paese, mentre i nostri sono costretti a lavorare fuori dall'Italia, e questo è altro discorso. Poi sinceramente con la crisi che stiamo attraversando non capita tutti i giorni che Italiani possano prendersi il lusso di comprare casa e poi affidarsi nelle mani degli architetti o arredatori d'interni.  Ebbene l'altro ieri, appuntamento in periferia, zona molto alberata e fresca, d'elìte diciamolo pure, grande villa recentemente costruita, il proprietario Inglese. Mi trovo davanti una figura improbabile, gradi quasi 38 all'ombra e lui con il suo vestito impeccabile grigio scuro, che non mostrava nemmeno sofferenza. Vabbe' mi accomodo  con il collega, perché l'unico cenno l'ho ricevuto dalla sua testa che annuiva d'entrare e rimango sinceramente a bocca aperta come non mi era ancora capitato. Un immensità di loft formato villa, su due piani, tutto nei toni del bianco e nero, scale trasparenti, si insomma decisamente moderno l'incipt, ma c'e' un ma. Arriva la strana richiesta, perché vi giuro ho ascoltato tutto con le mie orecchie, ma questa davvero non potevo aspettarmela. Dunque il tizio che masticava anche un buon Italiano è proprietario di un grande centro commerciale giù da noi, uno dei tanti, e la sola idea di fargli sborsare soldi  e tanti per il nostro studio era la mia maggiore aspirazione in quel momento, per cui ho messo in funzione tutte le mie armi di convincimento nel mostrargli l'arredamento ed il posizionamento degli interni com'era più congeniale anche a lui. Soddisfatto, mi lascia parlare, offre qualcosa da bere, e fin qui tutto bene. Alla fine dei discorsi infila l'asso nella manica e chiede delle statuette gotiche)medievali ad ogni angolo del loft... pare che il tizio abbia delle predisposizioni particolari verso il genere. Ora io dico, quando ho fatto il corso per questo lavoro, non mi hanno mica detto che dovevo seguirne anche uno di pscologia, perché sinceramente dietro a questa richiesta, dove c'e' un ambiente del tutto moderno, inserire delle statue del genere, ha un suo sporco perché.

Ma dove caspita le trovo io le statue gotico medioevali, m'infilo dentro la Cattedrale di Palermo? Bah..

 

 

 

.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963