Creato da alice_insonne il 02/04/2013

@Creative Insomnia

E' tutto un equilibrio sopra la follia

 

« Le strane richieste.Così, pour parler... »

Dell'amore e della morte.

Post n°49 pubblicato il 16 Luglio 2013 da alice_insonne

 

Presi dallo scorrere del tempo così impetuoso, non ci rendiamo conto, che ci perdiamo in chiacchere, non assaporando quelle cose che ci fanno ancora tremare le ossa. Bisognerebbe stare vicini, basterebbe stare vicini e parlarsi, sussurrarsi, respirarsi, mordersi le corde dell'anima , sentire quel dolore ai polsi , quel dolore che è vita. E non abbiamo bisogno della vista, non abbiamo bisogno dei sessi, per entrarci così a fondo.. E' complesso vero? Siamo cosi' attratti dall'amplesso, dal godere carnalmente, che tutto il resto passa in secondo piano. Invece no!! Li alla base della nostra anima,in quel sentire comune, ci sta la luce per capire, per conoscerci veramente. Siamo animali spesso e volentieri, invece non siamo più umani e non abbiamo più nemmeno umanità. Mi sono scontrata involontariamente con la madre della ragazza uccisa dall' ex marito, dal suo stalker davanti gli occhi del figlio di due anni... denunce fatte dal almeno sei mesi, contro questo uomo(eufemismo) eppure.... la giustizia, chi doveva proteggerla attendeva invece che andasse al martirio. Io non voglio predicare, solo dannazione uomini se avete un minimo di dignità e amore verso la donna che è stata vostra, abbiate il coraggio anche di lasciarla andare. L'amore rimane amore solo quando c'e' protezione no orrore.

 

 

.

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AliceEvolution/trackback.php?msg=12194586

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/07/13 alle 15:00 via WEB
diciamo subito che quello che descrivi non è amore ma è possesso che sfocia poi in violenza. Me lo sono chiesto pure io cosa si fa quando uno denuncia se poi non c'è una legge che tutela la parte lesa. Dopo quante denunce per stalking lo stato decide di intervenire?
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 16/07/13 alle 23:39 via WEB
Diciamo che , chiede delle prove, prima di agire, adesso non so se consistano nel vedere un viso tumefatto o colpi di calibro 45 prima di intervenire..! Vergognoso.
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/07/13 alle 13:24 via WEB
si ma allora le tutele dopo la prima denuncia non ci sono. Uno stalker alla lunga può diventare pericoloso
 
     
alice_insonne
alice_insonne il 17/07/13 alle 21:00 via WEB
Magari Amoon ci fossero gia' dopo la prima denuncia. Pensa che a questo ex marito era vietato di avvicinarsi alla casa della ex moglie tranne due giorni la settimana. Ebbene, invece era libero di entrare ed uscire quando e come voleva sempre torturando psicologicamente la sua ex. Pensa...
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 16/07/13 alle 15:28 via WEB
si a volte bisogna lasciare andare... (non che io sia violento) Si arriva ad un punto in certe relazioni che ci si fa del male e se si ama bisogna sapere lasciare perdere..
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 16/07/13 alle 23:40 via WEB
La violenza non nasce per caso, in questi soggetti esiste già una predisposizione, per cui bisognerebbe stare attente, poi, ecco, è soggettiva la cosa.
 
   
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 17/07/13 alle 10:06 via WEB
Io non riesco a fare male ad un pipistrello figurati :))))))))
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 16/07/13 alle 15:36 via WEB
Ma quale sottile e perverso piacere può procurare il fatto di tenere legata a te una persona che non ti vuole più? Con quale spirito ti presenti a casa alla sera? Con quali parole affronti il momento di coricarsi insieme? Possesso? Mio Dio, come siamo messi male! C.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 16/07/13 alle 23:41 via WEB
Si C. siamo messi male, ogni ora si commettono omicidi cosi' o verso le mogli o ai figli per vendicarsi delle mogli! Impressionante il declino umano.
 
pazzaserialkiller666
pazzaserialkiller666 il 16/07/13 alle 17:04 via WEB
Oh come concordo!! Il brutto è vedere che la situazione ogni giorno va sempre peggiorando, e soprattutto che la giustizia non si smentisce mai!! :( Un salutone. K.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 16/07/13 alle 23:42 via WEB
Poche o quasi nulle le misure di prevenzione, si Kill..
 
   
pazzaserialkiller666
pazzaserialkiller666 il 17/07/13 alle 18:40 via WEB
Infatti è questo che mi fa rabbia... Per ogni minima situazione, sia che grave che stupida, la giustizia non fa nulla. Inutile negarlo, l'Italia è condannata. Ciao! K.
 
il_pablo
il_pablo il 16/07/13 alle 19:18 via WEB
Non puoi sapere cosa passi nella mente di una persona quando si rende attore di questi delitti, in quei momenti probabilmente sei un'altra persona che non ragiona più come tale, ma diventi irrazionale, istintivo e violento... sicuro è che lo Stato, le persone, insomma tutti noi dobbiamo darci da fare perchè non capitino più cose simili.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 16/07/13 alle 23:44 via WEB
Non è un alibi invece, quando l'uomo dice alla moglie a sangue freddo ed in un giorno qualsiasi,- Io ti ammazzo i figli- E dimmi, sicuro che il soggetto non sappia cosa gli stia passando per la mente? Questo di oggi freschissimo, e' omicidio preterintenzionale!
 
omnamahshivaya0
omnamahshivaya0 il 17/07/13 alle 09:43 via WEB
Il tuo post è tragicamente e dannatamente vero. L'Amore è accoglienza, non brutalità. Mi auguro che questa parte animale possa essere ascoltata, capita e resa più dignitosa...per assaporare davvero il gusto della Vita. Quel gusto unico che solo con la condivisione, la creatività e la curiosità si può scoprire. Complimenti a Te. Splendido giorno. Michele
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 17/07/13 alle 21:02 via WEB
Si è pur vero che in questi casi , questi soggetti sono di natura così brutale, perché a loro volta penso non conoscano il significato della parola amore, però non è un alibi che gli permette di arrivare a questi gesti estremi. Buona serata Michele..
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/13 alle 12:03 via WEB
Accorato appello il tuo!!! Purtroppo, non è facile stanare le belve, i cattivi e coloro che si ritengono appartenenti al genere umano. Quanta tristezza, quanta miseria, eppure, come dici tu, basterebbe poco, invece no! Il diavolo si annida nell'anima sporca di coloro che non riescono a tenere a bada il male, la vendetta e il...sangue!!!!! Ciao Alice, ti abbraccio e buona giornata.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 17/07/13 alle 21:04 via WEB
Invece no, c'è poca tutela da parte della giustizia, mi spiace dirlo, ma è la verità Carlo e spesso chi commette queste azioni lo fa pensando che tanto la fanno franca. Il Pontefice ha tolto l'ergastolo ma diciamolo pure io mettere la pena di morte e butterei via la chiave per questi soggetti. Buonaserata a te Carlo
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/13 alle 11:05 via WEB
Beh......io butterei solo la chiave!!! Bye Ali.
 
woodenship
woodenship il 17/07/13 alle 16:01 via WEB
Penso che uno dei disturbi più gravi sia dovuto ad una sorta di megalomania,antico retaggio di antichi privilegi arcaici:padre padrone con diritto di vita e di morte,difficile,quasi impossibile,da estirpare dalla mente,dall'animo profondo di ogni uomo...Però siamo uomini,dannazione,siamo individui in divenire,quindi non possiamo far finta di nulla e,non provarci nemmeno,a crescere,prendendo coscienza individuale della durezza e complessità del sentiero da percorrere.......... Tanta solidarietà ed un abbraccio tenero,comprendo lo sconforto e l'amarezza.........Bacio di sole..............W.........
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 17/07/13 alle 21:07 via WEB
L'evoluzione non appartiene alla specie umana, si vede. Il regresso penso proprio di si invece. Sconforto già, che via via, spero non si trasformi in rassegnazione perché bisogna combatterle certe cose a tante mani, Wooden. Ricambo l'abbraccio
 
tiffany2021
tiffany2021 il 17/07/13 alle 19:02 via WEB
Siamo diventati tutti prepotenti...anche le donne, ormai, ricordo il fatto del ragazzo qui a brescia, sfigurato con l'acido dalla ex. Come se "tutto ci fosse dovuto". Anche l'amore. ( c'entreranno i genitori che viziano troppo i figli? ) Così se poi un amore se ne va...non riusciamo a capire che son dinamiche normali ma ci sembra che ci rubino qualcosa di nostro, che ci spetta di diritto. E tutto ciò rende la società orribile.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 17/07/13 alle 21:09 via WEB
Si certo non voglio risultare quella che fa di tutta l'erba un fascio e che siano solo gli uomini, parlavo in particolare del caso visto che ho incontrato la madre della ragazza morta, ma il genere umano nella sua totalità usa prepotenza senza pensare poi tanto alle conseguenze. C'è troppa rabbia nella gente, ci sono gli animi smossi... fa quasi paura questa cosa.
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 18/07/13 alle 14:24 via WEB
Ciao carissima buon week-end....Un grosso abbraccio
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 18/07/13 alle 14:29 via WEB
Fatina, se sarà il week end che dico io, sarà senz'altro buono ;) Idem per te.
 
   
fataeli_2010
fataeli_2010 il 19/07/13 alle 16:46 via WEB
grazie carissima....Un grosso abbraccio
 
equantestorie
equantestorie il 18/07/13 alle 14:49 via WEB
Ciò che accade è, secondo me, la diretta conseguenza di una civiltà in cui la forza di un'idea si misura in base al volume con cui è espressa, piuttosto che sulla sostanza e bontà della stessa.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 18/07/13 alle 15:36 via WEB
Dici? bah, potrebbe essere una variante, ma il risultato è tremendo uguale.
 
   
equantestorie
equantestorie il 18/07/13 alle 16:39 via WEB
Il risultato è agghiacciante e penso che il "chi urla di più" sia il motto di questa follia umana che si abbatte, di tanto in tanto, ma sempre più frequentemente, sulle donne.
 
     
alice_insonne
alice_insonne il 18/07/13 alle 17:51 via WEB
ormai la follia è generalizzata, non c'è più sesso, secondo me. Anzi in famiglia per di più si commettono le peggiori atrocita'.
 
street.hassle
street.hassle il 18/07/13 alle 16:42 via WEB
L'amore non è possesso. è prima di tutto donare, ed essere capaci di ricevere.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 18/07/13 alle 17:50 via WEB
E su questo siamo d'accordo tutti Street...peccato che pur essendo tutti d'accordo poi, accadano di queste cose.
 
lascrivana
lascrivana il 18/07/13 alle 22:24 via WEB
Un caso disperato con gravi disturbi psichici sottovalutati. C'è veramente tanta carenza d'amore e di cervello di prima qualità. Ciao.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 19/07/13 alle 18:10 via WEB
Si Laura, ma i casi disperati devono essere fermati in tempo, non dopo sei denunce!! Questo e' il punto :/ Ciao bella
 
pazzaserialkiller666
pazzaserialkiller666 il 19/07/13 alle 18:29 via WEB
Passo per augurarti un buon week-end. Killer :)
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 19/07/13 alle 21:06 via WEB
E così sia Kill ;) Non studiare troppo tu XD
 
bahkty
bahkty il 19/07/13 alle 21:02 via WEB
Il tuo scrivere mi ammorba, buona serata Alice, l'eretico affascinato.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 19/07/13 alle 21:08 via WEB
Dall'*affascinato* posso comprendere che l'ammorbamento sia piacevole, certo fin quando ci manteniamo alla prima parte dello scritto, perché poi di piacevole c'è proprio nulla. Buona serata Eretico
 
   
bahkty
bahkty il 19/07/13 alle 21:22 via WEB
Mi riferivo al tuo metodo d'esposizione, i fatti sono tremendi, spesso mi sono alterato venendo a conoscenza di certi soprusi, omaggi.
 
     
alice_insonne
alice_insonne il 19/07/13 alle 21:23 via WEB
Ti ringrazio, si avevo capito, i fatti purtroppo alimentano solo rabbia. :/
 
mymuse77
mymuse77 il 21/07/13 alle 14:04 via WEB

esiste
fatto
più ardente
del pensiero
che è l'amore
stesso
a far tutto
questo?
amore.morte
corrono sullo
stesso binario....
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 24/07/13 alle 23:52 via WEB
Ritengo di no Muse, affatto! Un binario pericoloso spesso, un saluto
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 24/07/13 alle 23:50 via WEB
A volte chiamiamo "amore" la brama di possedere qualcuno, quasi fosse un oggetto. E se quest'oggetto non è più nostro allora la sua distruzione è l'unica soluzione possibile...
Ma questo non è "amore", e come questo ci sono tante emozioni che proviamo e che decidiamo di chiamare "amore". L'amore esiste ma pochi di noi riescono vagamente a comprendere cosa sia.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 24/07/13 alle 23:54 via WEB
Un fantasma? Ok, ma non vederlo, o non conoscerlo è meglio che conoscerlo e pensare di poterlo trattare a proprio piacimento.
 
   
TopoCanguro
TopoCanguro il 25/07/13 alle 00:06 via WEB
Purtroppo continuiamo a parlare di "amore" supponendo che sia un "qualcosa" che ci fa stare bene..... con tutte le conseguenze che ne derivano.
Forse l'amore non è un sentimento adatto a noi, esseri ancora fortemente animali.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963