EARTH & SOCIAL - A.A.&A. AliceAmbiente&Attualità. Questo Blog è dedicato alla mia bolla. Alla mia amata TERRA. Ma non solo. È dedicato anche alla globalizzazione e a questa nostra malsana società. È consigliabile l'utilizzo dei Tags.
« Precedenti Successivi »
 

ACCORDO BILATERALE SUL NUCLEARE.

La stretta di mano che Silvio Berlusconi e Nicolas Sarkozy si sono scambiati ieri (9 aprile) a Parigi ha sancito il ritorno dell’Italia tra la cricca dei pochi Stati ancora a favore dell’atomo.Il primo Ministro italiano ha promesso ai francesi, preoccupati del forte dissenso dell’opinione pubblica italiana, che questa storia del ritorno al nucleare ce…
 

Trentacinque su quarantasette.

Il 16 febbraio (oggi) è il 47° giorno dell’anno e come ogni anno, “Milano La Grigia” ci ha tenuto e si è impegnata per superare il suo personale record.Dall’inizio di questo 2010, Milano è stata in grado di “respirare” per dodici giorni soltanto; per i restanti trentacinque è stata da paragonare a una trappola mortale,…
 

LA CITTA' FUTURA (di Antonio Gramsci)

 Odio gli indifferenti. Credo  che "vivere vuol dire essere partigiani". Non possono esistere i solamente uomini, gli estranei alla città. Chi vive veramente non può non essere cittadino, e parteggiare. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. L'indifferenza è il peso morto della storia. E' la palla di piombo per il novatore, è la materia inerte in cui affogano…
 

VOLONTARI della GUARDIA NAZIONALE. APOLOGIA DI FASCISMO.

 Prima di tutto, vi chiedo di mettervi un momento comodi e guardare questo video.Dura poco meno di cinque minuti, non vi porta via molto tempo.Purtroppo non si tratta di uno sketch per la Gialappa’s band e questo personaggio non è il frutto di una caricatura politica scadente. Gaetano Saya è il presidente del Partito nazionalista…
 

PEPPINO IMPASTATO

Appartiene al tuo sorrisol'ansia dell'uomo che muore,al suo sguardo confusochiede un pò d'attenzione,alle sue labbra di rosso coralloun ingenuo abbandono,vuol sentire sul pettoil suo respiro affannoso:è un uomo che muore-------------- Giuseppe "detto-Peppino" Impastato è nato nel 1948 in provincia di Palermo, figlio di Luigi, uomo di mafia (amico intimo di Tano Badalamenti) già mandato al confino dal duce…
 

TERMODINAMICO O NUCLEARE? Rubbia o Pdl?

Oramai, a furia di parlarne, questa domanda mi pare persino stupida, tanto mi è chiara la risposta. Per quello che penso io di nucleare si dovrebbe parlare solo in merito alle scorie che ancora non si sa come rendere inattive.Ma se ancora ci fosse da chiedersi cos'è il "termodinamico" basterebbe fare un giro, anche virtuale,…
 

CORIANO

 Coriano è un paesotto di neanche 10 mila anime a neanche 10 chilometri da Rimini.Sul sito del comune salta subito all'occhio che ad andare a Coriano si fa un viaggio all'interno della vera campagna italiana: la galleria fotografica mostra immagini di i campi coltivati, ci sono le foto dell'antico castello e dell'immancabile chiesa e chiaramente è…
 

Earth Song

Che ne è stato dell'albache ne è stato della pioggiache ne è stato di tutte le coseche tu dici fossero da conquistareche ne è stato dei campi distruttic'è un tempoche ne è stato di tutte le coseche tu dici fossero tue e mieti sei mai fermato a notaretutto il sangue che abbiamo versato primati sei mai fermato a notarequesta terra che…
 

MARCO TRAVAGLIO - PASSAPAROLA (Berlusconi, Mills e il Lodo Alfano)

 
 

Napoli. Ma la spazzatura?

Da subito, fin dalla prima volta che l'ho visto, questo spot è stato in grado di colpirmi poco e d'infastidirmi tanto.Prima di tutto non vedo il motivo per il quale questa "pubblicità progresso" voglia a tutti i costi farci dimenticare che cos'è stata Napoli fino a qualche mese fa: "Napoli aveva un problema... non stiamo…
 

« Precedenti Successivi »