Mirrors and thoughts - Dall'altra parte degli specchi
« Precedenti Successivi »
 

A Robbie.l

Ho un blog da quasi tre anni. Non ricordo bene per quale ragione abbia eliminato quello precedente, il primo. Forse non ero pronta. Forse non avevo ancora chiaro il senso di questo mio spazio. So per certo che non me ne sono pentita. E so con ancora maggiore certezza che il valore che ha acquisito…
 

Post N° 413

IncisioniIn questi giorni mi rendo conto che mia sorella aveva ragione: qualche anno fa mi aveva regalato un ciondolo d'argento che sembrava una moneta e che aveva inciso il volto di Medusa. Era all'ultimo anno del liceo classico, quindi era qualcosa in più di qualche anno fa, ed era andata in viaggio in Grecia. Era…
 

Post N° 412

Di ritorno: vero e falsoIl rientro dalle vacanze non è stato come me l'aspettavo, ma il ricordo così bello della prime trascorse insieme ad A. è tale che non può permettere a niente e a nessuno di rovinarmele. Bruges è stata una delle città più belle che abbia mai visitato, un bon bon dolce e…
 

Post N° 411

E' aria d'estateLo so, siamo quasi a ferragosto, ma io mi accorgo che è estate solo ora che si avvicina il giorno della partenza. Guardiamo ogni giorno foto, video, guide e Bruges e Bruxelles finalmente ci sembrano vicine. La compagnia di Ally McBeal, che stiamo rivedendo insieme, ci affabula e ci porta su un altro…
 

Punto e a capo.

Quand'ero piccola e andavo ogni domenica mattina in chiesa, a maggio facevo sempre un fioretto e legavo intorno a un palloncino un bigliettino bianco su cui scrivevo il mio desiderio. Ci dicevano che unendo tutti i palloncini e lasciandoli volare in cielo, la Madonna li avrebbe presi e avrebbe esaudito i nostri desideri. Io ero…
 

Post N° 408

"Critica" deriva dal greco krino, che significa separare, scegliere, giudicare."Politica" dal greco polis, che significa moltitudine, folla, popolo.Ora che certe dicotomie assemblino in sé paradossi inesplicabili è chiaro, ma che la libertà d'opinione e quella d'informazione non facciano a cazzotti con il plusvalore della democrazia sembra oggi essere stato dimenticato o, addirittura, negato.Le piazze sono…
 

Non ci riesco a essere indifferente a certe cose. I miei amici mi hanno sempre presa un po' in giro per questo vizio di prendere sempre tutto sul serio e di prendermi troppo sul serio. Sono riflessiva, ma i miei pensieri di solito partono a raffica con un impulso quasi convulsivo. E s'associano tra di…
 

Post N° 406

Bypassare la mia rabbiaOggi sono arrabbiata che così lo sono stata poche volte in tutta la mia vita. Dovrei dire incazzata, come mi suggerisce il motore google nella ricerca di un'immagine che corrisponda alla mia faccia, adesso. Ho capito anche perché si dice "nera di rabbia": perché la rabbia parte dal cervello e arriva come…
 

Post N° 405

Mambo!Capita che ti svegli una mattina, accendi il piccì per controllare la posta, come fai ogni giorno da un mesetto a questa parte e click: buone notizie. E l'odore delle buone notizie sommerge perfino quello del nostro caffè appena uscito. Così s'accendono i sorrisi più belli, nella mancanza delle aspettative. Certo è solo un'altra piccola…
 

Post N° 404

Il primo saldo non si scorda maiTutti impazzano per i saldi. Io li aspetto ogni stagione solo perché è tutto così caro che il part-time non mi permette di togliermi i capricci di donna griffata che non sono. Di solito colgo l'occasione per comprarmi quante più cose possibili. E lo so che tra quelle cose…
 

« Precedenti Successivi »