Creato da: daniela.g0 il 17/11/2013
Tutela dell'ambiente e della salute

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

daniela.g0Spal.Codigoroacquasalata111junder61g.i.n.o8ernestoandolinaLeggi_la_schedaPenna_Magicacamper1967camillainbluamici.futuroieriloredana49alberto.t1981hardrain61cassetta2
 

I miei Blog Amici

 

 

 
« Uniti nel Grande Rosario...Il prof. Paolo Maddalena... »

Il mio articolo censurato e la nostra Costituzione calpestata

Post n°56 pubblicato il 07 Ottobre 2021 da daniela.g0
 

Cari Lettori, la nostra bella Costituzione, da lungo tempo ormai, viene continuamente calpestata.     

Oggi si è compiuta l'ennesiva violenza, l'ennesimo stupro su di essa.    

L'articolo da me pubblicato la mattina del 7 ottobre 2021 è stato rimosso: senza un perché, senza una spiegazione. Ma soprattutto, in barba a ciò che sancisce, in maniera inequivocabile, l'articolo 21 della Costituzione Italiana, che afferma il principio della libertà di manifestazione del pensiero: 

«Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. 

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. 

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili. 

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'Autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, sporgere denuncia all'Autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto. 

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica. 

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.»   

La stampa dunque non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure, e si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti: non credo davvero che il mio articolo rientri in questa fattispecie.  

Ma forse in questa Italia che ormai si è trasformata totalmente in Cina, parlare di vaccini COVID-19 e di effetti avversi, specialmente quando questi riguardano i più piccoli ed indifesi come i bambini non ancora nati, è diventato più grave di commettere un delitto.  

Anche se quanto si scrive viene tutto documentato con video e immagini incontestabili. 

Mi scuso con voi Lettori: non avete più trovato il mio articolo ma, al suo posto, soltanto un titolo vuoto. Non so se presto o tardi anche questo blog sarà chiuso. In tal caso capirete.   

Personalmente, ho il dovere della verità: «La verità vi farà liberi» (Gv 8,32).  

ricordando un amico e maestro scomparso, l'arcivescovo di Monreale Cataldo Naro, non ho paura.  

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963