Creato da Arek89 il 10/11/2007

La Filosofia di Arek

se mai capito in ispirazione, scrivo qualche cosa...

 

 

....

Post n°183 pubblicato il 06 Maggio 2016 da Arek89

La razza umana è davvero sorprendente . Il modo in cui assorbe e categorizza i “problemi” della vita mi lascia sempre più perplesso . Il modo in cui troppo spesso si tenti di drammatizzare dati di fatto e si cerca di esternare e prolungare cose morte al posto di usare quel prezioso tempo per prenderne coscienza ed andare avanti è inquietante ! Siamo davvero così masochisti ? Probabile , il nostro destino è l autodistruzione dopotutto .. dunque è il minimo farsi del male e complicarsi sempre di più la vita . Poi forse sarà anche il vizio occidentale a invogliarci a sostenere delle vite da beautiful .. E vabbé, preferisco continuare a sostenere la mia vita da witcher (per chi non lo sapesse faccio allusione ad un videogioco per riflettere l esempio del mio tipo di soap opera xD) ed osservare la fine dell umanità comodo dal mio trespolo di affari miei , pensieri miei , pareri miei. Che poi la mia superficialità nei rapporti umani sia oggetto di schifo e/o problematicità e/o invidia da altrui persone , mi dispiace , ma non ho mai nascosto la mia natura . Non ho mai finto di esser altro e tanto meno sarei capace di farlo xD avrò pure molti difetti , ma di sicuro non sono falso o sleale .. proseguo solo per ma mia strada evitando di farmi coivolgere . Fine . Da tutto si possono trarre riflessioni personali , ed oggi l'ho fatto :) 

 
 
 

...

Post n°182 pubblicato il 05 Marzo 2016 da Arek89

Un venerdì magico. Io credo in Dio , sono un cristiano cattolico , non sarò un buon cattolico , non vado sempre a messa , non rispecchio il volere del signore ... Ma alla fine dei conti sono io, accetto le mie responsabilità e sarò pronto ad affrontarne le conseguenze . Sono un peccatore , una persona interiormente cattiva .. Ma è la mia natura , posso solo conviverci ed usare sempre la testa prima di qualsiasi azione . Detto ciò , grazie Dio per questi due mesi . Mi hai offerto davvero tanto , tantissime occasioni (che ho immancabilmente non colto) , tantissime emozioni . Mi hai dato modo di metter nuovamente alla prova il mio spirito di adattamento , mi hai fatto conoscere fantastiche persone .. E banalmente hai casualmente rimarcato certi miei pregiudizi verso certe categorie ..

Sta di fatto , che nonostante la mia cocciutaggine , hai fatto in modo che oggi io potessi godere di certi piaceri senza muovere un singolo dito . Sembra davvero assurdo , mi sembra così strano che tu possa davvero avermi considerato , che sia solo un caso , una coincidenza . Fate pure , ma ho forse bisogno di aver fede in qualche annoiata divinità che ci sta vicino di tanto in tanto . La religione è una fede , un qualcosa che si ha dentro .. Non la si può spiegare ad uno scettico e tanto meno ci voglio provare . Mi dispiace per voi che non volete credere a qualcosa di più , son affari vostri ;)

Ed oggi Tu , mi hai offerto un risveglio in bianco . Bianco , tutto bianco di quella neve che amo e che non vedevo da tempo . Sarà stato sicuramente difficile farla venire giù , in effetti è durata davvero poco ... Ma il poco bastato per vederla e sentirla . E poi , mi hai offerto una splendida serata . Nonostante in chaos ho trovato il mio angolo , conosciuto altre giapponesi e goduto di splendide amiche intorno a me . Qual miglior modo di lasciare l Irlanda ?

Grazie di questo venerdì , grazie di questi due mesi . Grazie .

 
 
 

...

Post n°181 pubblicato il 24 Febbraio 2016 da Arek89

La vita è strana .. Tanto strana .. Stasera comunque ho avuto l ennesima dimostrazione che non sono il grado di sostenere una seria conversazione con chi parla davvero inglese . Conosciuto una simpaticissima mezza irlandese , dai la colpa alla musica o al bordello o alla birra ... Ma capivo davvero una cippa di ciò che mi diceva . Si, a grandi (molto grandi :3) linee ci stavo ... Ma tutto lì -.-

E poi boh , penso a tutti quelli che ho conosciuto in questa avventura e quanti probabilmente conoscerò ancora , penso ai loro volti alle nostre esperienze condivise .. Momenti , luoghi , azioni , compagni .. Che non rivivrò mai più e che sono destinati a diventare solo vaghi ricordi . Sogni di un passato tramontato . La vita è un sogno ... E voglio scattare foto , voglio tante foto .. Non voglio dimenticare . Forse è questa la mia paura più grande , sempre avuta : dimenticare / essere dimenticato . Già ora sento che troppe cose mi sfuggono , troppe cose non le ricordo e solo in rari situazioni riprendono vita . Esattamente come un sogno che si fa fatica a raccontare una volta svegli . 

Tutto qui , dall alto del ritrovato letto a castello , penso a quanto la vita sfugga via . Non avendo le abilità adatte a cambiare questo inevitabile tramonto . Amen , buona notte . 

 
 
 

....

Post n°180 pubblicato il 31 Gennaio 2016 da Arek89

Il Diario del Corvaccio immigrato - Giorno non definito- disperso nella corrente .

Wow , sto entrando in quel flusso che trascina via il tempo ed accavallano ricordo . Oggi mi sveglio ed è già domani , rincorro gli attimi senza mai acchiapparli . Dove sta un freno a mano ? Non c'è .

Anche questa settimana volge al termine , la terza settimana .. D avanti ne ho ancora 5 ... Io ne ho 5 . In questi giorni la mia classe di partenza si è ormai disfatta , ieri sono andate via in 5 , una di queste era la mia amata musa . La settimana che viene porterà la fine di quest avventura anche per il mio grande amico Catalano , azzo se mi mancherà . Non so spiegarmi come pochi giorni possano unire così tanto delle persone .. 2 settimane e non smetto di scrivermi col tedesco , un mese quasi passato e mi vien il magone a pensar che vada via Francesc ... Poi ci pensò un attimo e mi ricordo che è bastato un secondo per farmi perder la testa per una Svizzera XD probabilmente la stessa chimica che fa scattare i colpi di fulmine , consente la nascita di legami saldi (e spero duraturi) in amicizia . Sono stato davvero molto fortunato ...

Detto questo , tanto per cambiare stamane abbiamo beccato in ennesima italiana lavorare in un bar XD siamo davvero ovunque :3 e ne vado fiero .. Portiamo all estero la voglia di fare , ragazzi che si spaccano per un futuro .. Non brontolano e non menano il belino , provano e cercano la loro strada nel mondo . Rispetto !

Dopo di ciò , gita nelle "montagne " .. Le foto e l allegata descrizione sono più che sufficienti a descrivere questa simpatica escursione fuori porta . Ciò che ancora non ho citato è la mia inesauribile voglia di dare amore XD in effetti , Svizzera a parte .. In altra signorina ha catturato la mia attenzione , e mi fa morire il fatto che fin dal secondo giorno che lho vista , essa ricordi il mio nome e mi saluti in anticipo o con un tono più "friendly" . C'è solo un piccolo problemuccio: è la mia insegnante del mercoledì XD 

24 anni , mezza spagnola e mezza inglese . Sta di fatto che oggi ho avuto l onore di averla come tutor alla gita XD è già mi ha fatto sciogliere salendo sul bus . Contava gli studenti e quando passi io , al posto del numero , un meraviglioso "Hi -Arek- !" ❤️ .

E a questo giro avevo un piano . Per lunedì , la mia prof ufficiale , ci ha dato anche un compito particolarmente banale , con lo scopo di farci instaurare conversazione con NON-studenti . 5 domande inerenti la telefono le da proporre a qualcuno . La mia vittima fu proprio Lei XD e così fu . Glielo chiesi e lei serenamente venne a sedersi vicino a me quei 10 minuti necessari per il banale questionario con annessi sproloqui derivanti da esso XD ero un bambino in una sala giochi con lei accanto ... 

E bon , nel pomeriggio cominciarono i classici problemi "che si fa stasera ? E domani?" ... Per la sera proposi (e portai) la "banda" in un pub semplice e carino , per domani ho proposto (e porterò) la "banda" a phenix park . Fatto sta , che appena deciso per la sera ... Mi si è illuminata la lampadina per provare ad invitare anche la famosa maestrina XD tutto bello carico , appena il bus apre la porta mi lanciò fuori per intercettarla ma lei più rapida di una faina sparì in lontananza . Amen . Go to drink !! .. Ero come sempre , italiano allo sbando ... Fin quando ... Accadde l impensabile . Attraversiamo il ponte , giriamo a sinistra ... E bam . I miei occhi intercettano una sagoma conosciuta ma terrificate .... La nazi girl . Questa tipa è una francese (anche un po carina ) altamente brava a parlare inglese , e della cosa si vanta assai . Senza contare che ha il brutto vizio di imporre ordini , parlare a razzo e sfottere quando non capisci . Purtroppo ci ho "lavorato" assieme in classe .-. E mi chiedo che ci vengano a fare questa gente a studiare quando già sanno . Bah . Comunque , lei ha una sola cosa bella ai miei occhi ... La sua amica Svizzera . Il sangue inizio a ribollirmi , ed in effetti , accanto a lei con una mega valigia c era Lei . Io sbianco . Non per altro , ma semplicemente perché pensando di non doverla mai più vedere le avevo detto praticamente ciò che pensavo ieri ... ovviamente per scritto XD per chi mi avete preso? Già faccio fatica in italiano figuriamoci in inglese con una che capisce l inglese più o meno come me XD a quelle mie parole , risposta non fu pervenuta . Dunque , entrai in ansia . Per fortuna ebbi la banda al mio fianco che praticamente dialogò al posto mio . Lei mi guardava , io la guardavo , l altra mi inceneriva , io svolazzai al vento XD . A quanto pare la mia musa parte lunedì , ed in queste due notti starà in hotel . La fine della breve chiacchierata fu che lei ci avrebbe raggiunti al pub dove stavamo andando dopo aver posato le valige . Shock . Entrammo nel locale . Ci sedemmo ... Guinnes . "Impossibile che venga qui , non mi ha manco risposto .. Perché mai dovrebbe venir qui sapendo che c'è questo italiano pirla cotto di lei ?" ... Iniziai a caxeggiare come mio solito coinvolgendo anche la stupenda cameriera nella discussione se fosse meglio il soccer o il rugby (in alcune TV  era uno è in altre C era l altro ) . Dopo di che, quando tutti divennero monopolizzati dal soccer...presi il cell , guardai fb . Lei rispose al mio messaggio !! Esattamente circa 15 min prima di averla beccata per strada !! Nulla di che , solo che le faceva piacere sentir certe cose e bla bla bla ... Sinceramente non mi aspettavo proprio nulla , fin troppo carina a darmi la caramella . Quello che però mi sconvolse fu che mi chiese cosa avrei fatto quella sera !!! 0.0 ciò voleva per forza dire che avrebbe avuto idea di vedermi 0.0 altrimenti perché diavolo chiedere  ? .. Panico ,"vuoi vedere che questa viene davvero qui e me la terrò D avanti al naso per tutta sera?" ... Un altra birra please XD passa circa un oretta e mezza , l atmosfera si distende, ci raggiunsero anche altri e via ... Ma io puntualmente avevo il ditino magico che di tanto in tanto volava sul phone per aprire fb .... E finalmente lei scrisse ... ":( mi dispiace ma andiamo in temple bar" ... Il ditino magico lascio trasparire il mio disappunto digitando ed inviando un meraviglio "ok" privo di altro . A quel punto mi risvegliai dal sonno . Mi guardai attorno  ... " ok gente , per me è tardi ci si vede domani" XD ovviamente non capirono così spiegai che la non mia lei non sarebbe venuta e per me star ancora lì era un lusso eccessivo ... Anche perché dovevo ancor cenare , far doccia , far lavatrice .. Senza contare l oretta per giungere a casa . Ovviamente provarono a portarmi in temple bar ma è stato meglio evitare . Rotta di casa ed archivio della conversazione con la Svizzera . Sono sicuro che sia stata la sua amica a non farla venire da noi . Ho ancora in testa la sua espressione disgustata quando indicammo in che locale saremmo andati . Bah . Amen ora forse è finalmente finita . Impossibile incorniciarla di nuovo anche domani , sfigato si , ma a tutto c'è un limite ! E bon . Fatto un bello sfogo e spero sia stato piacevole e simpatico ;) domani si va a "caccia" di cervi :3 pare che si lascino toccare :3 :3 :3

 
 
 

....

Post n°179 pubblicato il 22 Gennaio 2016 da Arek89

Il Diario del Corvaccio immigrato - Giorno 10 (credo , sto perdendo il conto ) - la sfiga del elettronica non molla -

Giornata standard in questo mondo parallelo . Sveglia senza troppa fatica, cosa strana , ma pare che stia più comodo in piedi piuttosto che a letto .. Vabbe , sveglia , colazione , rinfrescata , ricambio e partenza ... Appena messo piede fuori mi accorgo , per l ennesima volta , di aver sopravvalutato il freddo .. È così mentre mi dirigo al bus iniziò a spogliarmi di sciarpa , cappello e guanti . Alle 8 di mattina e non fa manco freddo . La lezione passa tranquilla , finisco alle 12 e qualcosa e sto in attesa di alcuni compagni per il pranzo . In questa breve attesa mi rendo conto di quanto sia idiota e di quanto sia cambiato in poco tempo il mio rapporto con la musa ... Dipende da me , sicuramente , dipende da lei ? Forse , in effetti dopo l ultimo avvenimento suo personale l'ho sentita un po cambiata nei miei confronti ... Ma alla fine sarà solo una paranoia , inutile girarci , mi sono distaccato io e così se ne sbatte lei . Perfetto ;) sta di fatto che dopo pranzo inizio il vero compito . Ho portato il pc per scrivere una presentazione per lunedì . E ci do dentro come un caimano .... Quasi due ore dopo .. Soddisfatto , mi metto in pausa 5 minuti e... Tac , pc in crash -.- l isteria vinse e scoppiai a ridere ... A quel punto mandai tutto a Fanculo e andai a giocar a Ping pong , a biliardo , a menare il belino a qualche volto conosciuto .... Si conclude con serata cinema e la visione di into the wild . Rivederlo mi ha ricordato di quanto quel film sia forviante , di quante caxate cinematografiche han messo dentro ad una storia che avrebbe dovuto esser fantastica anche senza tutta quella finzione ... Finito , mollo tutto e volo a casa . Nel tragitto mi risale l ansia per il lavoro perduto , ma come sempre quando si tratta di queste diavolerie ... Ho un angelo a salvaguardare la mia anima ... Il magic Sciar !! Appena dopo cena entrò in comunicazione tramite wa , nonostante le complicazioni di linea riusciamo ad arginare le varie prigioni che mi comparivano sullo schermo e riesco a recuperare il testo !  Magia !!! Il mio salvatore !!! 

Ora il pc l'ho rigettato nell armadio , da lì uscirà solo per tornare in Italia , subire un intervento di buck up , e andare definitivamente in pensione .-.

Carta e penna forever !!!

 
 
 

...

Post n°178 pubblicato il 18 Gennaio 2016 da Arek89

Il Diario del Corvaccio immigrato - Giorno 8 - cotto -

 

C'è chi predilige il locale low cost .. Locali privi di anima utili solo a bere . Bere per cosa poi ? Non so , non sono abbastanza giovane mentalmente per intendere . Ma oggi ho avuto la conferma che esiste qualcosa di più . Esiste il vero pub da sogno , sicuramente diventerebbe monotono col tempo , ma è comunque una vera innovazione per me  . Un posto in cui entri alle 17/18 e c'è una piacevolmente costante musica dal vivo . Essa varia da testi intramontabili a musiche di taverna a ritornelli locali . Il tutto in una atmosfera da vera locanda ... Tutto in legno , archi , banconi lunghissimi , luce soffusa ... E tu sei lì , seduto in uno sgabello a bere .. Lasci che l alcool distenda i tuoi nervi e che la musica trascini la tua mente . È pace . E poi noti , quella strana cosa che vedi solo nei film ... L esistenza di vere donne/ragazze ... Sole o con l amica al bancone , e tu avresti l opportunità di sederti accanto e provare le mille e più stronzate che il santo Barney ha inventato in how met youre mother ... Il tutto non a mezzanotte , ma alle 18 ... È una cosa così strana , ovviamente per me che sono un pirlotto da guscio, ma è comunque strana ed è per questo che la descrivo. Sarà pur vero che stasera ho pagato la pinta 5.50€ e non 2 ... Ma dove la pago 2 sto in piedi al freddo con casse da discoteca ... Qui ho pagato 5.50 ma ho avuto la fortuna di godere di un vero pub  ... L unica cosa "stronza" che noto hanno tutti , è il bagno interrato . Il che vuol dire che se bevi troppo al bagno non ci arriverai mai XD 

Ovviamente , il titolo del diario ha un doppio significato intrinseco , ormai credo di aver toccato il limite XD ma vabbè , sono riuscito a metter da parte le paranoie e a gioire di ciò che le giornate mi offrono con lei . Non pretendo e non cerco ma mi accontento del sorriso , dell occasionale complicità .. Del sapere che ogni tanto mi pensa e mi cerca .. Ahw, quanto mi mancavano le sbandate XD  

 
 
 

Il Diario del Corvaccio immigrato (sto a Dublino XD)

Post n°177 pubblicato il 15 Gennaio 2016 da Arek89

Il Diario del Corvaccio immigrato - Giorno 4- adventure time ! -

Ieri non ho scritto nulla .. Credo 0.0 sinceramente leggere 4 a inizio testo non mi è sufficiente a credere che sia passato così poco tempo ... Come sono sicuro che quando leggerò un 20-25-40 non vorrò credere di esser verso la fine di questa avventura . Ieri è stata una full immersion di lezioni ... Inoltre , ieri , ho avuto l emozione di dialogare con l insegnante di grammatica e vocaboli sul bello di leggere libri e le emozioni che offre . 5 minuti intensi , capitati proprio perché durante un lavoro di coppia la prof è giunta a controllare esattamente quando il mio socio mi fece una domanda che non riuscivo a capire ... Sentivo gli occhi di lei addosso e quelli del mio socio che non capiva il mio problema , e io tutto accaldato ed agitato dicevo "no no" come un pirla per andare avanti ... Na vabbe , da lì la prof è intervenuta cercando di spiegarmi e io andai in totale pallone . Sta di fatto che non so come sono arrivato a una coda . Il quesito era se leggessi più libri in passato rispetto ad adesso . Da lì la mia risposta che leggo più ora è che da piccolo li odiavo , lo stupore della prof e via di chiacchiera . Che poi , il mio chiacchierare era sparare parole con interconnessioni spesso italiane XD ma lei sembrava palesemente sorpresa è soddisfatta della mia visione del mondo letterario . Esattamente 20 minuti dopo , mi fu chiesto uno dei miei scrittori preferiti .. Simon Clark .. E il suo miglior libro per me ? .. Il regno del sangue ... Vi lascio immaginare lo sgomento generale nel pronunciare : the reign of blood (o come cavolo si scrive .-.) ... E da lì spiegazione mia sul fatto che si tratta di un libro apocalittico verosimile , perché dopo tutto tratta di una ipotetica fine del mondo e la reazione dell umanità e...... Non posso fa un spoiler così importante XD come non l'ho fatto in aula XD comunque .. 

Oggi , avventura ? Noooo per nulla .. Giornata splendidamente iniziata con quel meraviglioso sorriso all entrata :3 e grazie a dio non sa l italiano e non legge le mie pappardelle ... Quel gioioso Angelo me lo sono portato per le varie lezioni del mattino e sarebbe anche venuto alla visita allo zoo ma ..... Un oscura presenza me la rapì 😱 . Una presenza alla Sauron che si accorge di aver comprato l anello sbagliato e chiede l aiuto ad una divinità della grazia e dell amore di aiutarlo .... Peccato che lei abbia accettato -.- e così alla visita lei non ci fu ... Ma vabbe , passo bene lo stesso :3 non è l unico Angelo in questa scuola né in questa città XD ne è pieno ... E allo zoo ne abbi altri :) visita simpaticissima e a tratti forse un pò cupa ... Ma in linea di massima è stata una bella esperienza , credo sia anche la prima volta che vado ad uno zoo 0.0 finita la visita , rientro a scuola per il movie night!!! Ebbene sì , la mia carissima scuola ha una sala lettura con poltrone adibita anche a cinema XD dalle 18 alle 20 un giorno a settimana .. Nessuna nuova uscita , ma con netfit (o quel che è) si ci vede un film in lingua coi sottotitoli ... Il tutto accompagnato da pop corn e bevande .. Il tutto gratuito ! (E con tutto quello che ho già pagato belin !!) così ci siamo visti una roba dal titolo : the lazzaro's progect (o qualcosa di simile) . Carino . Sta di fatto che non capivo una beneamata mazza , per fortuna so leggere e così ho potuto seguire lo stesso la storia .

Finito il film si torna casa ... Aaaahhh che bello . Giornata piena , andata piuttosto bene ed ora posso godermi in pace il ritorno in bus giocando ad agar.io ..... Arrivo alla fermata , alzò gli occhi al display , il 27 non c'è . Come cavolo è possibile !?!?!? Tempi di arrivo fino ai 30 min ma del mio 27 manco una traccia ! Merd . Estraggo il cell per cercare alternative col magico Google maps e ... Nada , cell morto , batteria scarica 😱😱😱😱😱 . Sono morto .

No dai , me la posso cavare ! Mi trasformo in un Corvaccio e volo a casa !!! Ah no Caxo , non sono davvero un qualcosa che non sono io .. Uff .. Vabbe , attendo . Arriva un bus , salgo e chiedo ... Questo mi guarda , guarda avanti , mi indica il 15 dicendomi che dovevo prender quello ... Ma ormai mi toccherà attendere un bel

pò prima del prossimo . Scendo . Secondo bus . Mi guarda e mi dice che sono sulla strada sbagliata ma dovevo cercarlo lungo la riva . Scendo e mi avvio alla riva . Nuovo bus nuovo giro . Salgo e chiedo , non sa dove indirizzarmi . Yeah .-. Scendo ... Due tenere fanciulle alla fermata .. Sorry ... Avete per caso Google maps sul cell ? (Mostro il mio morto) è morto e non so che bus prendere 😢 ... No mi spiace , dove devi andare ?.... Qui .-. ... Mi spiace ma non sappiamo aiutarti ... T.T .. Attendo ... I secondi passano , il cell non decide ad accendersi anche se messo sotto la batteria portatile ... Aspetto .. Provo , aspetto , provo , aspetto , provo ... Brrrrr ! Yeah ! Si è acceso ! Di corsa (con i suoi tempi ovviamente ultra lenti) su Google maps in cerca di soluzioni .. Tac , il 15 ! Caxo vero C era un 15 da prender ... Così corro indietro e vedo il 15 in lontananza ... Waaaaait !!! Santo del giorno , mi aspetta XD Thx my God XD arrivato bello comodo sogno che la questione sia finita . Apro di nuovo Google maps e guardò l itinerario . 15 minuti a piedi .-. E dove cavolo mi lascia per far "tutta" quella strada ? Così mi metto a seguire il viaggio del bus sul navigatore e al momento giuro scendo . Ed ora camminiamo ... Qui mi sono sentito quasi come Luke nella tormenta di neve , con tanto di visione di Oby One ma per fortuna senza un Solo che mi mettesse dentro uno bestione puzzolente . Il vento si era dannatamente alzato , gelido ed impervio .. Ogni passo fu pesante , e le mani stavano per abbandonarmi visto che le tiravo spesso fuori per controllare la rotta e non perdermi nella ragnatela di strade e vicoli ciechi (ma perché hanno questo viZio dei vicoli ciechi qui ?!) . Dopo  davvero poco non sentivo manco più i piedi ... Per il freddo ?!  Ma va ! Per il ghiaccio ! Strada e marciapiede iniziavano a ghiacciare ed un passo ogni 3 andava per o fatti suoi . Però sono intelligenti , metà marciapiede in asfalto è l altro in terra ... Bene , peccato che fosse intasato di ricordini di cani fantasma (ebbene sì , mai visto così pochi cani in girl 0.0 eppure di m***e ce ne stanno un sacco XD) . Sta di fatto che come ogni buon eroe sono riuscito a raggiungere la meta .. Carico di entusiasmo vengo accolto dalla padrona di casa con risate ed alleluia e come le avevo promesso via sms le ho raccontato la mia avventura serale XD a modo mio ... Così lei , il futuro marito ed un altro tipo a me sconosciuto eran piegati in due mentre io mangiavo la pizza xD tutt ora non son convinto se ridessero per come parlavo o per l effettiva avventura , ma se la gente ride di gusto a me fa piacere :) qualunque ne sia il motivo XD don't worry , be happy !

 
 
 

...

Post n°176 pubblicato il 21 Dicembre 2015 da Arek89

Addio astrina >_> oggi è l addio definitivo ... Grazie di tutto e riposa in pace :(

Molto diranno che sono stupidi oggetti , si . Ma quando essi raccolgono tantissimi ricordi ed emozioni non li puoi considerare stupidi. Diventano scrigni pieni di sentimenti , un qualcosa che va oltre la banale materialità . E allora si, né soffrirò per la separazione , mi mancherà replicare certe avventure , mi mancheranno la comodità , i viaggi , le risate , il karaoke , il ricordo del nonno quando me la faceva provare  .... Tutto ciò che questa semplice auto è stata , ora starà solo nella mia testa , fin quando il tempo maligno non rapirà anche questi ricordi non più alimentati e tutto diverrà oblio . Molti oggetti sono inutili , ma molti altri sono la base di un forte legame con la nostra storia e i nostri ricordi . È giusto dispiacersene per la perdita . Addio , mi mancherai <3

 
 
 

....

Post n°175 pubblicato il 24 Settembre 2015 da Arek89

Tratto da : Le Epiche Avventure di un Corvaccio bagnino ! - morirò qui , me lo sento -
Ebbene sì , nonostante più di mezza Italia di bagnini abbia festeggiato il fine stagione il 15 settembre , io e gli altri sventurati bagnini di Alassio stiamo ancora a roderci il fegato sul trespolo . Il vento ci sgretola e il sole ci indurisce ... Moriremo qui .
Sta di fatto che la quantità dei turisti è drasticamente calata , ma qualche perla non manca di cogliermi in contropiede . Non ho neanche più la forza per ridere , le ganasce mi si sono pietrificate , ogni sforzo di smuovere la mia tetra espressione facciale è una causa persa .
Ella , dolce signora-ina (sarà stata tra i 30-35 anni) aitante e convinta (lei) atleta , "corre" con l acqua ad altezza glutei . Questa disciplina olimpica ha contagiato moltissime persone di ogni età o dimensione , l idea di far un po di "corsa" in acqua fa sentire tutti più giovani ed atletici . Tanto quanto chi dice "da domani sono a dieta" o "da domani faccio palestra" ... il livello è lo stesso .
Vabbè , ella salterella allegramente nel mio raggio d azione . L umore è alto , la
gioia è palpabile ... Il vento e il gelo che assalgono me , sembrano non toccarla . Io la noto senza particolare interesse e saltello con lo sguardo anche verso un paio di bambini ed una anziana che amava starsene al largo con l acqua alla gola .. E già , meditare laggiù è molto salutare . D'un tratto , perso nelle mie paranoie e curiosità sul perché fossi così sfigato nell intersezione vento-ombrellone (da aperto si alza vento , da chiuso calma piatta) , ecco l urlo !
Secco , acuto , forte . La signora si era messa ad urlare e a correre verso riva . Linea D aria con la mia postazione . In seguito all urlo le parole famose 
"l'ho vista ! Eccola ! Aiuto ! Basta non ci entrò più!" A razzo esce guardandomi e sbraitando , io mastico un mezzo sorriso con un solo pensiero "se vuoi davvero diventare atleta di auguro di vederne parecchie così da correre realmente sull acqua" . 
Fatto sta che esce e racconta a qualcuno (non mi sono manco preso la briga di voltarmi) che aveva visto la terrificante e fantomatica creatura marina , detta comunemente come "medusa" !! Ah si , non è quella che se ricambi lo sguardo di pietrifica ... Magari fosse quella , almeno ci sarebbe più pace in spiaggia e sopratutto un vero motivo per preoccuparsi all avvistamento .
Fatto sta che codesta avventurosa atleta mancata non si accontentò della scenetta , ma volle insistere . La vidi comparire ai margini del mio campo visivo più volte ... A destra , a sinistra , più vicina più lontana . Sperava , nel mezzo del mare agitato e dall alto delle sue sole gambe , di capire se ci fossero altre pericolose creature malvagie ad attenderla ! 
Constatando che effettivamente non sarebbe mai riuscita a capirlo , decise di fare l unica cosa ovvia che ogni bagnante fa . Ricordarsi che esisteva un imbecille sul trespolo a cui chiedere cosa prevedeva il meteo/medusa del giorno .
Sorriso a 32 denti , movenze apparentemente disinvolte ... 
"Mi scusi !! Sa , ho visto una medusa prima li D avanti !!"
 ... Io mastico un sorriso e un cenno da dentro il mio cappuccio e rannicchiamento ... Lei continua .. 
"Credo fosse morta , galleggiava .... Ce ne sono mica altre ??"
 .... Io mi scrollò un po di salsedine come fosse forfora , mi sporgo , sorrido e ricordo che ..
"signora sa, è il mare , spero davvero che qualcuna c'è ne sia rimasta , ma non saprei quante ne dove " 
ovviamente lei rimase un pó di stucco e proseguì un pó più timidamente ...
"Sì ma .. Intendevo qui vicino , se altri gliele hanno indicate ...."
Io sempre tranquillo e sereno le confermai che negli ultimi giorni era stata la prima , cosa effettivamente vera .
Lei sembro tranquillizzata e trottorellò fuori dalla mia vista in spiaggia . 
Più tardi la ritrovai a puccia ;)
Mi mancherà questa gente ;)
24-09-2015

 
 
 

........

Post n°174 pubblicato il 15 Agosto 2015 da Arek89

Tratto da : Le Epiche Avventure di un Corvaccio Bagnino - finalmente ferragosto -
E poi boh ... Lui da qualche giorno al mare con amici .. Lei finalmente lo raggiunge in questa giornata dal tempo decisamente non estivo, ma almeno è al mare . Si corica e respira aria buona ... Si rilassa .. Si stiracchia ... Ammira l increspare delle acque e l orizzonte burrascoso che .... Che ... "Ma perché cavolo ti sei messo in mezzo ? E lasciami godere il panorama ... Vabbè dai , sentiamo che ha da dire..." (N.a. Immagino il suo pensiero) Il fidanzato le si piazza d avanti e comincia a narrare gesticolando qualcosa ... Lei faccia fissa.. Su di lui od oltre lui ? Oppure già dispersa nella fantasia ? ... Un sorrisino stitico... Lui continua la gloriosa narrazione , scendendo nei dettagli .. Iniziando così a mimare calci , iperbole e parate ... Ipotizzo stia parlando di Calcio .. E venne così il di lei primo sbadiglio ... Lui continua, lei si accoccola meglio .. Lui insiste a far il giullare saltellando come un grillo e lei ....Bom, crolla XD testa che si piega su un lato... E lui che prosegue senza più pubblico. Ovviamente , da quanto considera la compagna, non ha minimamente preso in considerazione che a lei non fregasse una cicca e avesse altre priorità. Comunque, appena si accorge che lei è tra le braccia di Morfeo ... Depressione e si stende sul lettino accanto . Per fortuna solo il pirla del Corvaccio ha osservato la tua figuraccia .. E non la rivelerà nessuno ... Shhhhh è un segreto Emoticon wink
Eeeeh l amore ...
[un pò di tempo dopo]
Sospettai che anche lui si fosse assopito ... Ma invece pare fissasse la fidanzata nel sonno, perché che appena lei iniziò a stiracchiarsi , lui colse al volo l occasione per scattare come una molla e fare attività fisica sempre davanti la propria amata !!! Ovviamente in maniera al quanto rumorosa con via di "hop hop hop" .. La
Poveretta lo ha guardato un secondo , mezzo sorriso, preso la maglietta , indossata e rigirata dall altra parte ... Questa volta l atletico ed arzillo eroe ha avuto più fortuna grazie all arrivo dell amico con l oggetto magico per eccellenza di troppi uomini ... Quella cosa per cui non capiscono più nulla e vale più di ogni altro desiderio al mondo ... Il pallone ! Il pallone, ansioso di esser preso a calci , rotolo fiero e felice tra i piedi del nostro protagonista ! Così da permetterti di dribblare lettini vuoti e far finti tiri in direzione della compagna (sonnecchiante) . Nel frattempo ,l amico, apparentemente carico di energia come il nostro eroe , afferra con scatto fulmineo l asciugamano !!! e si mummifica a dormire XD
Il nostro titolare di serie A senza dar segno di demoralizzazione , fa ancora un po' il Ronaldo sul lungo mare, sotto l unico sguardo presente in zona ... Il mio Emoticon squint ...ma poi, finalmente scaricata una buona dose di pirlaggine in eccesso, decide di ripiegare all ombrellone .. Ora tutti e tre amorevolmente si mettono a cerchio per poter chiacchierare e giocherellare col cellulare in pace ...
Eeeeeeh... Beata gioventù ...
Tanto beata, tanto quanto la banda di 4-5 marmocchi , incoraggiati ovviamente dal padre , che han deciso di festeggiare ugualmente ferragosto nonostante questa aria gelida ed assenza totale di luce calda solare ... Con bei secchielloni han deciso di prender di mira i rari e sventurati viandanti del lungo mare .. ... .. Gli unici in tutta la costa a far gavettoni per quanto la mia scarsa vista mi offre a vedere ... Per fortuna .. Dopo qualche signore un pelo irritato , han finito col gavettonizzare solo gli amici che capitavano a tiro ... E già .. Bel ferragosto ...

 
 
 

............

Post n°173 pubblicato il 07 Agosto 2015 da Arek89

Dal diario del Corvaccio Bagnino -
Dialogo tipo col Corvaccio bagnino ... - ogni fatto, dialogo e/o personaggio è puramente frutto di fantasia ....o forse no ? -
Bagnate maschio adulto tutto fiero e gonfio D orgoglio rientra dal mare col retino alzato . All interno una medusetta non più grossa del pugno di un bambino recuperata poco oltre la boa bianca. Se fosse passato lontano da me , probabilmente sconsolato avrei taciuto , per evitare nuove scenate di cui in passato ho scritto . Ma egli fiero sventolava la malcapitata anche davanti il mio naso , così non riuscii a trattenermi e , anche speranzoso di una nuova storia da narrare, allungai il mio carinissimo dito magico del richiamo :
"Mi scusi, buongiorno volevo chiederl una curiosità ... Quale è il senso di andar a prender quella creatura al largo ?"
Egli, dopo un attimo di incertezza comprensibile per la mia strana domanda , risponde secco :
"È morta !!... I bambini ... Mio figlio .. I bambini l han .. È morta !!!"
"Ehm ... E da cosa lo capirebbe ?"
Egli guardò nel retino .. La medusa ovviamente immobile .. E poi guarda me .. Giuro che non voglio credere che pensasse davvero potesse dimenarsi come un pesce .. Così, convinto della sua posizione cambia discorso :
"Ieri mio figlio è stato morso !!!"
Di solito dicono punto.. Ma vabbè ...
"Toccato semmai ... Sa? È il mare , ci vivono , può capitare, non per questo ..."
Fin qui .. Poche parole, semplici .. Ero curioso , ma a quanto pare manco lui sapeva dove stava , come troppi del resto . Il mare dopo tutto , è di loro proprietà .. Tutto è loro.. Dunque ciò che infastidisce va eliminato .
Sta di fatto che ora mi ha brutalmente interrotto ...
"Lei cosa vuole ?!! Non mi rompa i co....!!!!! si faccia i ca... Suoi !!!!!!"
Col mio solito tono pacato risposi ..
"Viva l educazione e il rispetto Emoticon smile" ed egli se ne andò col bottino di guerra . Il grande uomo capo è tornato a casa col trofeo di caccia tesoro !
Visto l articolo letto di recente avrei voluto vederlo alle prese con la medusa gigante ... Li si che lo avrei stimato se con un retino ne avesse tirata fuori una xD
Come sempre comunque .. Ammetto che io fesso sono io , provare a far trasalire un pizzico di umana pietà nelle persone per ciò che è semplicemente la natura e non un nostro giocattolo . Missione impossibile . Giustamente c'è chi mi dice che ho ragione , che il tipo è un pirla . Credo lo dicano solo per compassione nei miei confronti . Tengo a precisare che io sono nel torto , perché se avessi ragione , vivremo in un mondo molto migliore .
-
Per fortuna non tutti sono così .
Circa una decina di giorni fa .. Tirarono fuori dall acqua .. Questa volta più vicino a riva ... Una medusa di considerevoli dimensioni ... Do per scontato che questi esseri, quando arrivano troppo vicino a riva, siano comunque destinati a morte .. Nessun secchiello .. Mega calca e poi tutti via . 5 minuti dopo arrivò una signora con un bimbo in braccio . E fece la cosa più bella che potessi chiedere a un cliente , mi chiese perché l avevan buttata nell immondizia , se non fosse stato più logico lasciarla in mare .
Giuro che mi si aprì il cuore , mi disse pure che le sembrava una cattiveria inutile , sopratutto fatta da ragazzini con l appoggio dei genitori .. E che lei non vorrebbe crescere suo figlio così ... Mi commossi ..
Le spiegai che purtroppo era una guerra persa , sarebbe stato più giusto seppellirla piuttosto che metterla nel cestino ... Condividevo ogni suo pensiero e le narrai di accaduti precedenti . Infine la rassicurai .. E rassicurai anche me stesso .. Con la storia che probabilmente sarebbe comunque morta perché troppo a riva , e che comunque sono esseri privi di sistema nervoso , dunque non dovrebbero sentire dolore .. Semplicemente si spengono. Che non sia una giustificazione , sopratutto nei riguardi di figli da educare al rispetto per la natura e non allo sterminio di esseri indifesi .. Però è l unico pensiero che mi da un filo di pace ... E per fortuna sono lontano da scogli e dalle miriadi di granchi che finiscono bolliti , trucidati , o abbandonati fuori habitat ..
-
Concludo questa lunga narrazione con altre due stupende frasi espresse nei miei dintorni . La prima , richiesta esplicita di una signora da sotto al trespolo. Passeggia con auricolari , si ferma , mi guarda fisso . Io notai l ombra sotto di me fermarsi e abbassai la testa . Sorrise , tolse un auricolare e mi chiese : " mi scusi giovanotto ! Mi saprebbe dire qualche nome di bagni strani qui intorno ?" 0.0 "strani?" "Si strani ! Non so .. Strani ! Emoticon smile" ... Perplesso elencai i nomi delle spiagge qui intorno .. E lo azzeccai .. Effettivamente è strano XD così le indicai dove si trovasse e via .
-
So che mi odierete, ma la perla finale merita l oscar e gli sventurati che sono giunti fin qui odiandomi, forse mi apprezzeranno . Giuro che raccontata a voce e con i gesti rende molto ma molto di più , farò del mio meglio per farvi immaginare la scena .
Mare parecchio mosso , onde insistenti, bandiera rossa . Era uno dei tanti giorni di mareggiata che abbiamo avuto. Io beatamente sul trespolo come sempre e solita cacciara . A un certo punto , la vedo. Li con l acqua sotto al ginocchio con un retino . Una signora , non vecchia , non giovane .. Una donna. Ovviamente essendo mare mosso , l acqua si ritira e poi si allunga più del normale .. Dunque un pò era sotto al ginocchio un pò saliva e poi scendeva di nuovo. E lei col retino , guardava il fondo e lo ondeggiava a destra e manca . La osservo . La osservano . Un signore , immagino un amico/conoscente, le chiede cosa stesse facendo . E lei tranquillamente disse qualcosa che non ho capito indicando con le mani una dimensione ridotta . Il mio pensar male risale sempre alle meduse, anche perché poco prima i bambini fecero la solita cacciara da avvistamento mostro marino. Comunque, continua .. E la osservo .. Sempre più vicino a me . A un certo punto si ferma . Alza lo sguardo e mi vede che la guardo . Si ferma . Ci pensa . Testa china e di nuovo a cercare . Poi mi guarda ancora ... Si gira, e rassegnata, dopo almeno 15 minuti buoni di ricerca e sbuffi, esclama ..."eeehhhh.. Questo mare non vuole proprio star fermo !!!" - sono letteralmente scoppiato a ridere , per pudore mi sono girato dall altra parte prima di lasciarmi andare in una risata sommessa e il più silenZiosa possibile xDxD
-
Ultimissima nota .. Era da un po che non scrivevo e necessitavo di sfogarmi .. Cari pedalòisti.. Perché vi stupisce che il vostro limite sia la boa rossa ? Perché insistete ? Il mare è vasto , siete già in mezzo al nulle alle boe rosse, dove altro vorreste andare? Sopratutto, in una sola ora ?!?!?! Misteri dei bagnanti o.o

 
 
 

....

Post n°172 pubblicato il 03 Agosto 2015 da Arek89

Questo è il mio mondo . Ovattato e sospeso , galleggiante sul filo del mare la sera. Con l udito sommerso, lo sguardo perso e la tenebra in marcia . È così che vorrei sempre stare , pace . I muscoli si distendono e Il respiro diventa profondo, ritmato dall inutile e costante battito di un cuore ghiacciato. È questa l unica musica nella testa . Finalmente i pensieri si sopprimono. Ipnotizzato da un amorevole luna o da una nube lontana ancora arrossata da un sole morente . Affascinato dal potere dell orizzonte che si unisce pian piano diventando un tutt'uno intorno a me. Innamorato della prima stella che compare . Sfidando l orribile quanti indispensabile bolla della nostra civiltà , mi raggiunge . Lei è la, sembra fragile, da sola, abbandonata ... Eppure è enorme e potente, una fonte di un calore impronunciabile . Probabilmente fonte di vita per altri mondi ma, sicuramente, fonte D immensità per me . Il tempo vola in questo stato e solo un enorme senso del dovere mi spinge ad uscire dalle rigenerati acque .

Chissà se mai riuscirò a saziarmi di tale sensazione ? Restar fino a non poterne più, cosi da potermi davvero risvegliare alla vera realtà . 
Arek il Corvaccio bagnino 
 
 
 

......

Post n°171 pubblicato il 28 Giugno 2015 da Arek89

E come un angelo sei passata .. con quella chioma ramata, quasi infuocata , che la brezza ti agitava . Linea dolce , aggraziata ... Ti sei spinta lungo questo sentiero, sotto il mio sguardo serio . Il mare ti avvolgeva la vita , o forse era un pezzetto di cielo, blu profondo.. Come quella casa da cui sarai sicuramente caduta . Ti sei fermata . L orizzonte ti baciava lo sguardo , mentre il timido sole ti accarezzava il corpo. Ti sei così inoltrata in queste acque, fresche , agitate ... Ma la tua pace le ha placate . E stavi lì, catturata dai tuoi pensieri ed ignara dell animo mio che hai per poco riappacificato . Poi, così come sei apparsa , sei scomparsa.. Sicuramente ad alleviare i truci animi di altre dannate esistenze..


 
 
 

Testo dimenticato nel cassetto...ma sempre reale ..

Post n°170 pubblicato il 21 Giugno 2015 da Arek89

Fitte alla testa ..lacerazioni persistenti ... Metter mano al passato provoca sempre dolori, trovar vecchie pagine di diari iniziati e mai continuati, oggetti di avventure che han macchiato la vita . La semplice consapevolezza del tempo che passa. Anche poche semplici parole resuscitano immagini e sensazioni perdute nella memoria. Il ricordare come si affrontava la vita un tempo, l inevitabile paragonare a come si vive ora . Fa male . Potrei cercar parole come malinconia o nostalgia ...potrei esprimer la situazione come depressione ...ma non trovo che questi termini siano utili, in quanto banalizzano l essenza del dolore . È dolore, unito a fottutissima impotenza . Viene voglia di gridare e spaccar tutto ..ma non serve, nulla serve . Questa è la vita ...ingoiare il rospo e andare avanti , il dolore è vita ..

 
 
 

.....

Post n°169 pubblicato il 25 Maggio 2015 da Arek89

La felicità ? Non so se esiste e se mai la si troverà ..una cosa però spesso la si può assaporare ...la serenità  ... Un piacere che mi percorre le vene non sono in sella ..ma anche in un momento come questo ..coi baffi sporchi di un piatto da me preparato, su una dondola in terrazza ..un naso freddo e umido che cerca la mia mano e un pennuto che canta la sua giornata ... Un sano bicchiere di vino finito e la brezza fresca primaverile che riempie i polmoni ... Questo è un assaggio di pura serenità , un assaggio di puro benessere che vorresti non finisse mai ...e magari, in testa , vivrà nel ricordo per farti sorridere a un altra giornata e un altra ancora ... Cercare la felicità forse è tempo sprecato ..basterebbe riuscire a gioire dei piccoli momenti , e ricordarli col sorriso quando tutto sembra buio ....

 
 
 

.......

Post n°168 pubblicato il 29 Aprile 2015 da Arek89

Siamo solo ombre ...si dileguano alla luce e rifuggono nella notte ..solo ombre di passaggio ..

 

Siamo solo ombre ...si dileguano alla luce e rifuggono nella notte ..solo ombre di passaggio ..

 
 
 

...

Post n°167 pubblicato il 26 Aprile 2015 da Arek89

"Papà, papà, non andare, rimani qui a casa con me!"
L'uomo sorrise, prese la bambina sulle ginocchia e le rispose: "non posso piccola mia, oggi sono di servizio, devo indossare la mia divisa ed andare al lavoro..."
"Ma io non voglio, è pericoloso, tu devi stare qui con me papà!"
L'uomo le accarezzò la testa, la abbracciò e riprese: "lo so che è pericoloso piccola mia, ma papà ha scelto di fare un Giuramento, molto tempo fa papà ha giurato di servire la nostra Repubblica, di proteggere i suoi cittadini, quindi oggi devo andare a catturare i cattivi per proteggere i buoni, lo capisci questo vero?"
"Sì papà, ma resta qui con me, tu devi proteggere anche me papà..."
"Ora ti svelo un segreto..."
La bambina lo guardò e si strinse a lui.
"...quel giorno tesoro mio non ho giurato solo io, hai giurato anche tu, ha giurato la mamma, i nonni e tutta la mia famiglia. La divisa che porta papà impone dei sacrifici a me e li impone anche a voi, ma io ti conosco, tu sei la mia leoncina, e farai qualche piccolo sacrificio per tutto quello che papà ha scelto di difendere, vero?"
"Sì papà, vai a catturare tutti i cattivi, catturiamoli! Però poi torna subito da me!"
"Certamente tesoro mio..."
L'uomo si alzò, indossò la sua divisa, diede un ultimo bacio a sua figlia ed uscì per la partita Catania - Palermo, dove quel suo Giuramento fu onorato con la vita.

Un piccolo omaggio all'Ispettore Capo Filippo Raciti e alla sua famiglia. Non ci conoscevamo, ma quando scegli di portare una divisa sei consapevole che la strada può scegliere ognuno di noi in qualsiasi momento.
Onori a Lei, Onori alla sua famiglia, Onori a tutti quelli che rispettano giornalmento quel Giuramento.

A.P.

 
 
 

La Filosofia di Arek

Post n°166 pubblicato il 24 Aprile 2015 da Arek89

Non condivido l'idea del lutto, il vittimismo dei morti. Era guerra, non me la sento di giudicare l'operato dei partigiani come non giudico l'operato dei fascisti. I comportamenti furono molti simili sotto moltissimi aspetti, è la guerra, e quegli uomini lottarono per i loro ideali e sfogarono la loro frustazione su indifesi 'nemici' come troppi uomini allo sbando sanno fare in quelle circostanze. E' una cosa brutta? assolutamente si, ma chi siamo noi per giudicare azioni dovute a un periodo di vita che non possiamo neanche minimamente immaginare sulla nostra pelle?
Detto questo trovo comunque inutile festeggiare questa data, a parte i motivi personali, tengo a precisare che in questo giorno noi abbiamo perso una guerra. E non l'abbiamo persa con dignità e coraggio come fecero i tedeschi, lottando fino all'ultimo contro chi li invadeva, abbiamo perso divorati dalla guerra civile. Abbiamo perso grazie a subdoli opportunisti che hanno mosso un popolo esasperato, abbiamo perso trucidati da un intervento militare devastante a merito dell'America , abbiamo perso schiacciati dai nostri stessi 'alleati' tedeschi che non han fatto altro che deriderci per tutta la guerra.
Probabilmente, se l'alleanza fosse stata davvero salda, se non avessimo avuto dei ratti pronti a mangiarci il fegato dall'interno, se avessimo saputo esser meno sbruffoni, a quest'ora avremo ancora un Italia fiera di italiani fratelli. Italiani che hanno nel cuore la propria nazione e il benessere dei propri figli e concittadini prima che del vile denaro. Avremo un giusto ricordo di cosa è giusto e cosa è fuorviante. Avremo una morale, avremo una vera libertà di vivere la vita che ci spetta. Avremo ordine, disciplina e saremmo uno simbolo per il mondo come lo fummo in passato.
Invece eccoci qui ad autoumiliarci, festeggiando un sanguinoso giorno che tradì vinti e vincitori. Ne gli uni ne gli altri amerebbero questa Italia. Nell'aldilà sono sicuro che i vinti confortino i vincitori, che si sentiranno in colpa per ciò che hanno fatto. Lottarono convinti e fieri per la libertà, ma ci misero in mano all'inizio della fine. La falsa democrazia deresponsabilizzante, la corruzione ovunque...

No, non festeggio il 25 aprile, il fato mi ha offerto anche altri motivi per cercar di non pensarlo... ma dato che non ho modo di ignorarlo, tanto vale che mi ci lamenti come sono abituato a fare ;)

 
 
 

Vergogna !

Post n°165 pubblicato il 23 Aprile 2015 da Arek89

Che vergogna ...che schifo ...ho appena visto delle interviste inerenti quel lavoro da 1400€ rifiutato all Expo...mi vergogno di quegli imbecillì che hanno risposto ...davvero, dicevano che alle vacanze non si rinuncia !! Che no va bene lavorare sabato e domenica ...Ma ..ma ..ma che razza di schifo di giovani italiani stanno crescendo ?? Che schifo ...andiamo avanti con la beata finta liberalizzazione di ogni idiozia, ignoriamo la disciplina , il rispetto ..facciamo morire i valori ... Questo è il futuro ...una massa D imbecilli con in testa solo il caxeggio, in bocca solo parole... Vergogna , vergogna e vergogna !

 
 
 

la moda del momento, suscita per forza una riflessione..

Post n°164 pubblicato il 15 Aprile 2015 da Arek89

Diaz ...
Provate ad immaginarvi uno di quei poliziotti. Ragazzi, persone, uomini che da giorni stavano in mezzo ad una guerriglia urbana che nessuno di loro aveva mai visto in vita sua. Stanchi, impauriti carichi di responsabilità vengono messi al corrente che dentro quella scuola vi erano dei violenti armati e pericolosi. Sono entrati di notte, con scarsa visibilità in un posto angusto con la minaccia dietro ogni angolo ... potete riuscire ad immaginare cosa voglia dire trovarsi in una situazione simile? anche i militari di professione sarebbero stati a disagio ... da li è bastato un nulla per scatenare un eventuale eccesso di violenza. Con che coraggio però incolpare gli agenti? con che coraggio insultare un uomo che nonostante tutto dice (che poi tra il dire e il fare si sa che c'è di mezzo il mare) che rieseguirebbe l'ordine di entrare?
Io me la prenderei con i superiori, e non i capi squadra, ma quelli davvero al vertice che han inventato quell operazione ...
Come sempre, trovo la questione un problema di mala organizzazione classico Italiano, gli agenti sono un braccio. Un bel braccio, pieno di capacità e motivazione...ma sono comunque uomini, uomini sottoposti a pressioni e che vivono situazioni che la maggior parte di noi stupidi civili non possiamo neanche immaginare...e questo, tutti, troppo spesso lo dimenticano. Il nostro problema non è il corpo di polizia, di carabinieri o quel che volete. Ma il problema sta in chi è al comando che troppo spesso non è in grado di far le giuste valutazioni e sopratutto, non è capace di prendersene le responsabilità, ma scarica subito la patata bollente. Questo è il problema. Altro che reato di tortura -.-

 

la filosofia di Arek - pagina fb -

 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

NOI...

Senza cuore di notte Noi vegliamo, Senza pietà Noi di notte uccidiamo, Ci nutriamo, Noi non ci fermeremo.....Senza cuore, Noi, non moriamo mai...

Esistono...

 

ANNUNCI!!!!!!!!

- Cercasi sempre nuove muse xD
(questa sezione è priva di utilità, ma mi piace tenere l'img)

semplice, voi datemi un mex da metter qui (no pubblicita o cose oscene) e io lo inserisco col vostro nick di firma, oppure se volete vi metto un recapito per chi mai volesse rispondere

 

 

OBLIO

L oblio, non so perchè l'ho iniziato, non so perchè lo faccio e non so se e quando lo finirò...apro questo box per indicare in maniera cronologica le varie sezioni...metti caso che qualche fesso ha la folle idea di leggere, almeno sa dove inizia...inserisco le date, credo ke cliccando sulla data giusta nel calendario qua sotto arriviate alla sezione desiderata...

12/12/07    oblio          n°22

14/12/07    oblio II        n°25

18/12/07    oblio III      n°27

28/12/07    oblio IV       n°33

Mi diletto anche in poesie -.-', ho anche qualche strana ispirazione a volte..

18/02/08  Canto            n°57

09/03/08  L'Amore         n°62

15/03/08  Rikordo          n°63

30/03/08  xxxx              n°67

05/07/08  X Luce            n°73

07/07/08  è cosi             n°74

27/08/08  X Te               n°83

31/08/08  Meraviglia      n°86

06/09/08  come te          n°88

28/10/08  ....                 n°89 

12/02/09  TU                  n°92

10/09/09  11 mesi          n°96

01/05/12  5 minuti..       n°106

01/08/16  Concorso       n°188

11/03/17  Con te          n°191

29/09/17  Tutto dal vivo è meglio       n°193

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Arek89daunfioregioia202oltreleparole_2010Raysha200heronofthesunlacky.procinoblumannarooscardellestelleamorino11cile54Sky_Eagleanna.sciorillimgf70misteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK