Una gabbia di eroi - riflessioni sulla vita
« Precedenti Successivi »
 

MA LASCIAMOLO CANDIDARE....

 Silvio Berlusconi è vivo. O meglio non è mai morto. Perché se qualcuno pensava realmente che il Cavaliere andasse in pensione, credo proprio che nessuno l’avesse realmente preventivato con certezza. In un paese di commedianti il Berlusca si trova a suo agio come un topo nel formaggio. E da lì un coro di milioni di…
 

11 settembre

 Undici anni fa la tragedia che tutti conosciamo: quel giorno stavo lavorando e spesso non capivo quelle immagini e soprattutto quel senso di angoscia e impotenza che regnava dentro ognuno. Col passare del tempo la tristezza e l’angoscia hanno lasciato il posto a molte domande, che vanno dal complotto (come ampliamente descritto in molti siti…
 

SOLITUDINE

Oggi sono triste, scusate... La  solitudine è qualcosa di mio, che nessuno può toccare o vedere. Essa è il mio momento più alto, dove non posso mentire nè bluffare. E sono con colui che mi da sicurezza più di ogni altra cosa al mondo: me stesso. Certo fa uno strano effetto... me stesso...sembra quasi un altro…
 

Gregari e Pellegrini

Olimpiadi che passione! Nel senso della Via Crucis (senza offesa per i credenti). Poiché escludendo la leggenda del fioretto femminile, i nostri favoriti in tutto ci lasciano a un palmo di naso e emergono dal nulla quegli umili gregari, portabandiera di sport che nemmeno si conoscevano, che sfoggiano grinta, classe e regalano emozioni a non…
 

I meno peggio

 Scusate, parlo di una mia vecchia passione, il calcio. Conclusi gli europei di calcio, noto tra gli addetti ai lavori una certa soddisfazione per l’italico risultato, ma anche un minimo di rammarico per il mancato raggiungimento del sogno di fregiarsi del titolo… francamente, lo dico da onesto italiano, sarebbe stato un furto se avessimo vinto l’europeo.…
 

La Grande Paura

Le immagini devastanti del terremoto le abbiamo viste tutti… la tragedia immane di una paese, una città, le sue storie, i suoi incubi, mille emozioni che si intrecciano… e la voglia di ricominciare, di tornare a quella scontata normalità che tutto d’un tratto è stata negata…Vi sono vicino fratelli emiliani…Nella mia mente il ricordo di…
 

Aspettando il 22 dicembre 2012

Mi sono appena imbattuto sul web in un signore che si definisce “profeta di Dio”… anzi riporto testualmente: “Nonostante la Chiesa di Dio non sia stata abituata ad avere un profeta da quasi 1900 anni, Dio ha fatto di lui un profeta nel 1997. Il suo primo libro, Il Tempo Della Fine Nelle Profezie (pubblicato a…
 

Il fratello del Figliol Prodigo

Tutti conoscono la parabola del Figliol Prodigo. Classica “favola” a lieto fine con spunti di riflessione importanti e momento chiave di ogni buon cristiano durante la quaresima e nell’atto penitenziale in generale. Vorrei però vederlo con altri occhi per una volta. Un amico frate una volta mi chiese chi potevo essere io all’interno di quella…
 

la solitudine di Facebook

Un giorno ascoltavo divertito (ma non troppo…) un dialogo tra teenagers… parlavano dell’amicizia virtuale di Facebook e facevano quasi a gara su chi avesse più amicizie. Cifre sui 1000, per capirci…Io su facebook c’ero, tanto per intenderci, e ho raggiunto anche i 300 amici. Poi una sera decisi di eliminare quelli che non conoscevo. Drasticamente…
 

Elezioni comunali: istruzioni di voto

Elezioni… che tristezza verificare che quattro candidati del mio paese (5000 abitanti) se le siano suonate di santa ragione a distanza, improvvisamente sono diventati agnellini alla riunione pubblica… e poi i discorsi sempre gli stessi… Praticamente lo stesso programma trito e ritrito scopiazzato l’un l’altro… in un assurdo gioco di penalizzare l’avversario piuttosto che dimostrare…
 

« Precedenti Successivi »