Golb - un blog in salita
« Precedenti Successivi »
 

il link

Con la presente avviso la gentile clientela di questo blog che lo scrivente spreca il suo tempo da un'altra parte.I motivi sono molteplici, ma si possono riassumere nei seguenti punti:......Viste le motivazioni, spero che non mi seguiate nella mia nuova avventura: il medico mi ha detto che potrei essere contagioso.A presto. PS: mi stavo dimenticando il…
 

27 gennaio

...io chiedo quando sarà che l'uomo potrà imparare a vivere senza ammazzaree il vento si poserà e il vento si poserà... 
 

Amore che vieni, amore che vai

Quei giorni perduti a rincorrere il vento a chiederci un bacio e volerne altri cento un giorno qualunque li ricorderai amore che fuggi da me tornerai un giorno qualunque ti ricorderai amore che fuggi da me tornerai  e tu che con gli occhi di un altro colore mi dici le stesse parole d'amore fra un…
 

io

Questo mese sono stato parecchio assente, ma si sa, quando la vita chiama... bisogna nascondersi. E cerco di nascondermi sempre di più, negli anfratti più nascosti della terra, come un bruco alla ricerca di un posto buio per dormire, come un pipistrello che non dorme per troppa luce. E ci vorrebbe l'uomo pipistrello, ma forse…
 

c'è un presidente nero

E' bello vivere in un paese che fa la storia o meglio che è storia. Mentre la maggiore potenza occidentale tenta di dare un segno di svolta importante, l'Italia è nella storia perchè sembra ancorata ad uno o due secoli fa, con ingobili battute sul colore della pelle o pessime dichiarazioni sulla lotta al terrorismo.…
 

spranghe

Sono abbastanza preoccupato per tutto quello che sta succedendo. Ma non so cosa scrivere, ho una marea di cose da dire e poco tempo. Cominciamo dalla prima, anche se sinceramente quello che accade assomiglia di più ad una retromarcia. In tutti i sensi. Retromarcia nell'educazione: si ritorna ad un concetto di scuola ormai sorpassato da…
 

il sonno

Che bello sognare, a me è sempre piaciuto, magari alla fine di una bella dormita o anche dopo un sonnellino quotidiano.In questi giorni, mi capita di farne tanti ad occhi aperti: sogno di diventare ricco, ricchissimo, anzi di più. Il SuperEnalotto è lì a portata di mano: 6 numeri su 90, un eurino e la…
 

cacca

Faccio fatica a scrivere in questo periodo, succedono un po' troppe cose, tante abbastanza importanti.Provo quindi a riassumere i fatti principali:1-crisi mondiale finanziaria e monetaria: tutti tranquilli, non c'è alcun problema, state calmi, la nave sta affondando ma ci sono scialuppe per tutti, i topi chissà perchè son già sulle scialuppe. Sulle scialuppe c'è anche…
 

the year after

Stasera sono uscito con ex colleghi, ma più che ex colleghi, amici, più che amici, c'è posta per te. Per fortuna, non si è parlato troppo del vecchio lavoro, ma di presente, di futuro, di cose che succedono: è stato comunque un salto nel passato (infatti dopo ero tutto sporco di pomodoro), vederli dopo più…
 

vergogna

E' una vergona. Ormai è sempre una vergogna. Di qualsiasi cosa uno si possa lamentare è una vergogna. Il tempo non è quello di una volta? è una vergogna. I caimani non digeriscono più gli uomini come nei bei tempi andati? è una vergogna.Il Milan perde (male) tre partite di seguito? è una vergogna.Quindi, per…
 

« Precedenti Successivi »