Boycott ©® - Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "
« Precedenti Successivi »
 

I nostri soldi ridotti in cenere

Sui libri del liceo si studia la Legge di Lavoisier che, in sintesi, dice che la materia non si distrugge bruciandola. Molti credevano, e credono ancora purtroppo, che la materia scompaia brunciandola vedendo che rimane solo un po' di cenere. Invece se noi andiamo a mettere sul piatto della bilancia anche i gas che si…
 

I nostri rappresentanti: Clemente Mastella

Mario Clemente Mastella è nato a Ceppaloni (Benevento) il 5 febbraio 1947. Laureato in storia e filosofia, strano ma vero, risulta essere un giornalista. Dice di lavorare per gli altri invece lavora principalmente per sè stesso. Attualmente è Ministro della Giustizia e contemporaneamente sindaco del suo paese, togliendo un posto di lavoro nella vita difficile…
 

Quando la pubblicità nasconde l'informazione

A grande richiesta torna la rubrica che mette a nudo le assurdità degli spot in televisione. Oggi lo spot di cui si parla è quello della Peugeot 207, dove si vedono due coccinelle che sono implicate in attività di riproduzione e fanno sballottare tutta l'auto. Ora, cosa centrano le coccinelle con l'auto? Se io devo…
 

I nostri rappresentanti: Alessandra Mussolini

Alessandra Mussolini è una donna politica italiana, più volte deputata nazionale ed attualmente parlamentare europea. È la figlia di Anna Maria Scicolone, la sorella minore di Sophia Loren, e Romano Mussolini, quarto figlio di Benito Mussolini. Fin da giovane si vede che la ragazza ha voglia di sfondare, ma in che campo? Fruttando le conoscenze…
 

L'Italia ripudia la guerra?

Il nostro paese è impegnato su tre fronti: Afghanistan, Iraq e Libano. Niente male per un paese che non solo dice di ripudiare la guerra, ma addirittura ha avuto modo di conoscerla in due guerre mondiali. Un'esplosione avvenuta ieri nei pressi di Kabul, in Afghanistan, ha ucciso un militare italiano e ne ha feriti cinque…
 

Il Mondo Migliora?

  Mi aggrego anch'io all'iniziativa di Jacopo Fo di cercare di far capire che questo mondo può essere migliorato e che sta migliorando...insomma non esistono solo le disgrazie. Il testo completo è qui.   "Questa è un’occasione: aiutaci a scrivere un libro che (probabilmente) ridurrà al silenzio quelli che dicono “Si stava meglio prima…”. Oppure dovremo…
 

Prestarsi i soldi in gruppo

Riportiamo 2 esperienze. La prima si chiama Zopa, acronimo inglese che vuol dire Zone of Possible Agreement. La seconda si chiama Prosper ed è californiana, tra i suoi finanziatori c'è Pierre Omidyar (vedi foto) che fu uno dei fondatori del sito di aste online eBay . Entrambe si basano sull'idea di mettere in contatto direttamente…
 

Giocando s'impara: come fa soldi McDonald's

In casa mia ho appeso un lungo manifesto di 4 fogli che spiegano "Cosa c'è che non va con McDonald's" (in basso la copertina di questo manifesto). L'ho messo prima di entrare in cucina in modo da esser consapevoli di quello che succede quando si va a mangiare in questa catena di fast-food. Nonostante tutte…
 

Destra di ieri e sinistra di oggi: stessa cosa

Guardate in che epoca stiamo vivendo. Nel mondo i popoli si stanno ribellando quando i loro politici imbrogliano o dicono bugie. In Ungheria il popolo scende in piazza perchè il primo ministro ha raccontato balle. In Thailandia è in atto il golpe di stato perchè il presidente fa affari ai danni del paese. In Mexico…
 

Pagati per contare i tombini

   C'è anche chi viene pagato per contare, ogni giorno, i tombini di una città. E c'è chi prende lo stipendio per controllare, ogni giorno, quanti sono quei loro colleghi che contano i tombini. Tutti hanno la qualifica di ispettori ambientali. Sono una settantina solo a Palermo e guadagnano 800 euro al mese. Prima erano…
 

« Precedenti Successivi »