Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Southdeiralaura.felixWillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagement
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Febbraio 2024

SECOLO XXI - ANNO 2024 - VARESE UN ALUNNO ACCOLTELLA LA SUA INSEGNANTE. NO COSTITUZIONE P.C.

Post n°1332 pubblicato il 06 Febbraio 2024 da Caino2007dgl

 

AVVISO UTILISSIMO PER LA SIGNORA DR.SSA GIORGIA MELONI CAPO DEL GOVERNO ITALIANO:

VARESE: UN ALUNNO ACCOLTELLA INGIUSTAMENTE E PRODITORIAMENTE LA SUA INSEGNANTE.

 

ED IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE DOPO AVERE CONDANNATO SENZA SE E SENZA MA TALE FOLLE ULTERIORE VIOLENZA NEL MONDO SCOLASTICO, PREANNUNCIA CHE LO STATO DI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE NEL RELATIVO PROCESSO MINORILE.

 

AFFERMANDO QUESTO, EGLI DIMOSTRA DI ESSERE IGNORANTE NEL CAMPO DELLA PROCEDURA PENALE MINORILE CHE VIETA QUALSIASI POSSIBILITA’ DI COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE DA PARTE DELLA PERSONA OFFESA DIRETTAMENTE OD INDIRETTAMENTE.

 

SPERO QUALCUNO CHE NE SA QUALCOSA DI PENALE, GLIELO FACCIA RILEVARE PER CONSENTIRGLI DI RETTIFICA IL SUO PENSIERO MALDESTRO ED ERRATO TOTALMENTE.

 

ECCO INFATTI COSA PREVEDE IL CODICE DI PROCEDURA PENALE MINORILE:

La persona offesa, che non può costituirsi parte civile nel procedimento minorile, partecipa all'udienza preliminare ai fini di quanto previsto dall'articolo 90 del codice di procedura penale.

 

Processo al minore - Ministero della giustizia

 

Ministero della giustizia

https://www.giustizia.it › giustizia

 

 

COSA PREVEDE L’ART. 90 CPP ?

 

Art. 90 codice di procedura penale - Diritti e facoltà della ...

 

Brocardi.it

https://www.brocardi.it › libro-primo › titolo-vi › art90

L'art. 90 del codice di procedura penale è chiaro sul punto e stabilisce che la persona offesa ha il – solo – potere di presentare memorie e indicare elementi …

 

ED ECCO LA NOTIZIA CHE HA INDOTTO IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE PUBBLICA A COMMETTERE UN GAFFE MADORNALE DAVVERO INCREDIBILE E SOPRENDENTE.

 

Cuneo,li 06.02.2024

 

 

Rinaldo

che qualcosa ne capisce della procedura penale anche minorile

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SECLO XXI - ANNO 2024 - LA STAMPA DI SINISTRA OMTETTE DI RIFERIRE SUL TRAGICO STUPRO DI CATANIA

Post n°1331 pubblicato il 06 Febbraio 2024 da Caino2007dgl

 

QUANDO LA STAMPA E’ RETICENTE OD OMISSIVA , PER MOTIVI IDEOLOGICI E POLITICI, DIMOSTRA QUANDO SIA RISCHIOSO E PERICOLOSO VIVERE NELLA NOSTRA SOCIETA’.

 

 

INFATTI, LA SCIAGURATA E VERGOGNOSA E SCANDALOSA STAMPA COSIDDETTA DI SINISTRA . PER QUANTO NE SAPPIA IO E COME HA RILEVATO OPPORTUNAMENTE IL DR. DANIELE CAPEZZONE, DIRETTORE DEL QUOTIDIANO LIBERO DI IERI, HANNO OMESSO DI PROPOSITO DI DIFFONDERE E COMMENTARE LO SCEMPIO SOCIALE, MORALE ED ETICO COMPIUTO IN CATANIA AD OPERA DI 7 MALEDETTI EGIZIANI FRA CUI ANCHE MINORENNI(ADULTI) ESSENDO DI ETA’ SOPRA I 17 ENNI, E PERTANTO DEFINIRLI MINORI E’ TOTALMENTE SBAGLIATO, IN DANNO DI UNA RAGAZZINA 13 ENNE DEL POSTO CHE SI TROVAVA IN UN GIARDINO PUBBLICO ASSIEME AL SUO FIDANZATINO.

 

 

 

E QUESTA LORO AZIONE OMISSIVA SEMBRA GIUSTIFICATA DAL FATTO CHE LA STAMPA DI SINISTRA NON VOLEVA EVIDENZIARE ALTRI ATTI GRAVI COMMESSI DA CLANDESTINI ARRIVATI DA NOI SU UN BARCONE E DI CUI LA POLIZIA NON NE HA POTUTO SAPERNE NULLA DI NULLA SOPRATTUTTO RISPETTO ALLA LORO ESATTA ETA’.

 

PER CAPIRE DI CHE COSA PARLO BASTEREBBE SEMPLICEMENTE VISIONARE ATTENTAMENTE L’ARTICOLO DEL CITATO ECCELLENTE DR. DANIELE CAPEZZONE E DEI SUOI COLLEGHI SU TALE TEMA CHE E’ STATO ORMAI “DEFINITO” UNA BOMBA SOCIALE CHE PRESTO DEFLAGHERA’ CON DEVASTANTI DANNI PER TUTTI NOI.

 

INFATTI, LO STUPRO DI GRUPPO CONSUMATO IN CATANIA ,NON E’ ALTRO CHE UNO DI UNA LUNGHISSIMA SERIE E CHE POCHE ORE FA HA RIGUARDATO UN ALTRO CASO ANALOGO SUCCESSO A MILANO IN DANNO DI UNA DONNA STRANIERA, AD OPERA DI UN MAROCCHINO CHE E’ STATO ARRESTATO MA CHE PRESTO SARA’ RIMESSO IN LIBERTA’ PER COLPA DELLE LEGGI TROPPO TOLLERANTI E BUONISTE APPROVATE NEL PASSATO DALLA SPREGIUDICATA E PERICOLOSA SINISTRA.

 

ECCO DI COSA SI TRATTA PER CHI NON LO SAPESSE ANCORA:

 

Il terribile stupro di gruppo ai danni di una tredicenne nei bagni di Villa Bellini a Catania che ha portato all'arresto di 7 giovani, tra cui tre minorenni, tutti accusati di aver accerchiato la ragazzina e il fidanzato 17enne di quest'ultima e aver partecipato ad atti di violenza sessuale di gruppo sulla minore

 

 

Stupro di gruppo a Catania

5 Febbraio 2024

 

Cos’è successo la sera dello stupro di gruppo a Catania: dalla violenza ai danni di una 13enne alla denuncia

Il terribile stupro di gruppo ai danni di una tredicenne nei bagni di Villa Bellini a Catania che ha portato all’arresto di 7 giovani, tra cui tre minorenni, tutti accusati di aver accerchiato la ragazzina e il fidanzato 17enne di quest’ultima e aver partecipato ad atti di violenza sessuale di gruppo sulla minore.

A cura di Antonio Palma

 

Era il 30 gennaio scorso quando alle ore 20 circa i carabinieri di Catania sono intervenuti d'urgenza dopo una segnalazione al 112 per una violenza sessuale su una tredicenne, appena avvenuta nei bagni pubblici di Villa Bellini del capoluogo etneo. Così è emerso il terribile stupro di gruppo ai danni di una minore che ha portato all'arresto di 7 giovani tra i 15 e i 19 anni, tra cui tre minorenni, tutti accusati di aver accerchiato la ragazzina e il fidanzato 17enne di quest'ultima e aver partecipato ad atti di violenza sessuale di gruppo sulla minore. Per loro dopo il riconoscimento e le indagini e scattato l'interrogatorio di garanzia.

La violenza sessuale sulla 13enne nei bagni

 

Un vero e proprio incubo durato per diversi minuti durante i quali la ragazzina è rimasta in balia dei suoi aguzzini a cui ha chiesto inutilmente e a più riprese di non farle del male. In quei minuti il resto del branco ha impedito al 17enne di intervenire mentre altri si sono arrampicati sul bagno vicino a quello dove si trovava la vittima, "per godersi il turpe spettacolo" come ha sottolineato il giudice nelle ordinanze di arresto.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, erano circa le 19 quando il branco, composto da giovani tra i 15 e i 19 anni, è entrato in azione sorprendendo i due fidanzati di 13 e 17 anni all'esterno dei bagni pubblici del parco. Subito sono scattati palpeggiamenti e pesanti apprezzamenti ai danni della minore che la ragazzina, insieme al ragazzo, ha cercato di evitare offrendo denaro e supporti elettronici, ma senza riuscirci. Il gruppo ha circondato i due ragazzi, avvertendoli che erano stati filmati e spingendoli di nuovo nei bagni. Qui infine il 17enne è stato tenuto con la forza, minacciato e colpito, e la ragazzina abusata sessualmente a turno da due minorenni.

La violenza si è interrotta solo quando la tredicenne è riuscita a spingere via lo stupratore che era con lei e a scappare, correndo tra i viali del parco, urlando e chiedendo aiuto col suo ragazzo che l'ha seguita. A questo punto l'intervento di altri passanti, la chiamata ai carabinieri e l'arrivo di una pattuglia. Mentre i due che erano entrati in bagno con la vittima e altri del branco son scappati via, però, il resto del gruppo è rimasto in zona nello stesso parco, forse pensando di non essere riconosciuti.

Il riconoscimento degli aggressori e le tracce biologiche

 

Le due vittime però hanno subito indicato i loro aguzzini alle forze dell'ordine che li hanno arrestati sul posto, mettendosi poi alla ricerca dei loro complici. Gli altri membri del gruppo sono stati poi individuati grazie alla collaborazione di uno degli indagati che, il 2 febbraio scorso, si è presentato ai carabinieri di Catania riferendo di essere stato presente durante l'aggressione alla minore e di essere in grado di fornire indicazioni per identificare i responsabili.

 

Fondamentale nella ricostruzione della dinamica dell'aggressione sono state sono state però le dichiarazioni delle vittime, in particolare del 17enne che è stato braccato dall'intero gruppo e ha visto tutti per più tempo. Una ricostruzione confermata dalle due vittime anche in ospedale e davanti al giudice, fino al riconoscimento dei membri del branco attraverso un vetro specchio dopo l'arresto. Ulteriore riscontro al racconto della vittima è arrivato dalle analisi del RIS di Messina che, sui vestiti della tredicenne, hanno trovato tracce ematiche corrispondenti a uno degli arrestati.

Chi sono gli aggressori arrestati

 

Sono sette le persone arrestate per lo stupro di gruppo a Catania, 7 giovani stranieri tra i 15 e i 19 anni, tra cui tre minorenni. Anche se solo due minori avrebbero abusato sessualmente della minore, la Procura contesta a tutti la violenza sessuale ritenendo che abbiano partecipato attivamente all'aggressione. Uno di loro che aveva collaborato con gli inquirenti, ha riferito al Gip di essere lì per caso dopo aver sentito delle urla mentre i due giovani accusati di avere avuto una parte attiva nella violenza sessuale di gruppo hanno respinto tutte le accuse contestate e hanno negato di essere coinvolti nell'aggressione.

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/cose-successo-la-sera-dello-stupro-di-gruppo-a-catania-dalla-violenza-ai-danni-di-una-13enne-alla-denuncia/
https://www.fanpage.it/

 

 

TENTATO STUPRO A MILANO DA PARTE DI UN BASTAR… MAROCCHINO NELLE ULTIME ORE:

 

Milano, 24enne stuprata: "Per ore nelle mani di marocchino"

 

Tgcom24

https://www.tgcom24.mediaset.it › Cronaca

5 apr 2023 — Un altro stupro a Milano. Vittima una ragazza di 24 anni, "agganciata" in pieno centro (fuori da un locale in corso Como) nel cuore della notte ...

 

ED ANCORA ALTRI RACCAPRICCIANTI CASI DI VIOLENZA SU DONNE INERMI DA PARTE DI ALTRI SCHIF….E VIGLIACCHI STRANIERI CHE PURTROPPO , SEMBRA, CHE CONTINUINO A CIRCOLARE LIBERAMENTE IN TALIA PER COLPA DI LEGGI SBAGLIATE E POCO INCISIVE FATTE APPROVARE NEL PASSATO DA PSEUDO MAGGIORANZE DI CENTRO – SINISTRA:

:

Milano, stuprò una donna in un ascensore della stazione ...

 

Corriere Milano

https://milano.corriere.it › Cronaca

23 nov 2023 — È stato condannato in abbreviato a 8 anni di reclusione Fadil Monir, il 27enne marocchino imputato di violenza sessuale e lesioni per ...

 

 

Turista stuprata nell'ascensore della stazione centrale di ...

 

Virgilio Notizie

https://notizie.virgilio.it › ... › CRONACA NERA

23 nov 2023 — Un 27enne è stato condannato a 8 anni di carcere per aver aggredito e stuprato una donna straniera nell'ascensore della stazione centrale di ...

 

Aggredisce e tenta di violentare una donna davanti al ...

 

Leggo.it

https://www.leggo.it › Italia › Cronache

3 giorni fa — Una donna è stata aggredita e picchiata ferocemente nell'androne di casa a Verona da un 25enne marocchino, che ha poi tentato di spogliarla ...

 

 

Chi è Fadil M., lo stupratore della Stazione Centrale: un

 

Corriere Milano

https://milano.corriere.it › Cronaca

29 apr 2023 — L'uomo, 26 anni, marocchino, è accusato dell'aggressione a una connazionale di passaggio a Milano: era stato fotosegnalato due mesi fa al ...

 

Viale Jenner, si abbassa i pantaloni in strada e tenta di ...

 

Il Giorno

https://www.ilgiorno.it › Milano › Cronaca

18 ott 2017 — L'uomo si é abbassato i pantaloni, ha spinto e colpito la donna cercando di violentarla. Un passante appena ha notato la scena ha chiamato i ...

 

Milano, marocchino pesta e tenta di stuprare una donna, ...

 

ilGiornale.it

https://www.ilgiornale.it › news › milano-marocchino-...

28 nov 2018 — La donna, impaurita, dopo averlo allontanato con forza, è uscita dall'auto ed ha tentato una fuga disperata. Tutto inutile, dato che il ...

 

Cerca di costringerla a fare sesso con lui ma arriva la polizia

 

MilanoToday

https://www.milanotoday.it › cronaca › violenza-sessu...

... ragazzo marocchino di 24 anni: stava cercando di molestare la donna, una bulgara, con la quale aveva passato la serata a bere in zona Loreto a Milano.

 

E SI POTREBBE CONTINUARE ANCORA A FORNIRE ALTRE TERRIBILI NOTIZIE SUI TANTI MOSTRI STRANIERI CIRCOLANTI IN ITALIA E MAI ESPULSI PER LE LORO LURIDE AZIONI DISUMANE.

 

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

Cuneo,li 06.02.2024

 

Rialdo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SECOLO XXI - ANNO 2024 - ISRAELE CONTESTATO DA ALCUNI STATI OCCIDENTALI

Post n°1330 pubblicato il 05 Febbraio 2024 da Caino2007dgl

 

IN OCCIDENTE CI SONO NAZIONI CON GOVERNI A GUIDA DI SINISTRA, SUPPONGO, CHE SI STANNO SCAGLIANDO CONTRO IL MODO EBRAICO NELLA LOTTA INFINITA CON I TERRORISTI ISLAMICI DELLA PALESTINA E NON SOLO. COME MAI ?

Mondo

Quali sono gli stati pro Palestina fuori dal mondo arabo?

Giovanni Legorano

01 febbraio 2024 • 19:18Aggiornato, 02 febbraio 2024 • 17:24

 

Ci sono Sudafrica, Spagna e Irlanda. L’eredità franchista ha reso tesi i rapporti fra Madrid e Tel Aviv, mentre il sentimento nazionale a Dublino induce a tifare per i più deboli. Portando Israele davanti alla Corte internazionale di giustizia, il Sudafrica è diventato il portavoce globale dei critici del conflitto

 

Sudafrica

Israele è stato accusato negli anni di aver costruito un regime di apartheid nei confronti dei palestinesi. Malgrado le differenze – gli arabo-israeliani godono di pieni diritti democratici ma sono spesso discriminati – la lotta palestinese è vista come simile alla lotta di liberazione del Sudafrica dal regime di apartheid sofferto per decenni.

L’African National Congress, partito al governo dal 1994 e originariamente movimento di liberazione, ha sviluppato forti antipatie nei confronti di Israele, che forniva armi e tecnologia al governo sudafricano negli anni dell’apartheid.

Al tempo, il partito di Nelson Mandela ha stretto rapporti con l’Organizzazione per la liberazione della Palestina di Yasser Arafat e anni dopo anche con Hamas, diventando uno dei pochi paesi al mondo ad avere rapporti diplomatici con l’organizzazione, classificata da gran parte dell’occidente come terrorista.

Si aggiunga che l’atteggiamento sudafricano potrebbe avere anche ragioni di politica interna. L’attuale presidente Cyril Ramaphosa e il governo del Paese sono molto sotto pressione per via di un’economia stagnante, gli scarsi risultati nella lotta alla corruzione e i frequenti blackout.

In dicembre, il Sudafrica ha presentato una causa contro Israele presso la Corte internazionale di giustizia, accusandolo di genocidio. Di tale visibilità internazionale sembra beneficiare l’Anc, stando agli ultimi sondaggi, malgrado nelle elezioni di quest’anno potrebbe non raggiungere il 50 per cento dei voti per la prima volta.

 

Spagna

Il governo di Pedro Sánchez si è posizionato all’indomani del 7 ottobre come la voce più forte, tra i grandi paesi europei, nel condannare Israele per le sue operazioni militari a Gaza. Il premier spagnolo ha dichiarato che il primo impegno in politica estera del suo governo, è di «lavorare in Europa e in Spagna per il riconoscimento di uno Stato palestinese».

Lo stesso sta facendo Josep Borrell, Alto rappresentante per la politica estera Ue, che non ha mai lesinato pesanti critiche all’operato israeliano a Gaza. In un’intervista al quotidiano spagnolo El País, Borrell ha detto che la Spagna è un paese «con una chiara simpatia per il mondo arabo».

Sánchez è stato anche tra i primi leader occidentali a mettere in dubbio che Israele stia rispettando il diritto umanitario, date le ingenti vittime civili a Gaza, definendo la situazione nella Striscia «inaccettabile».

La Spagna ha condannato il massacro del 7 ottobre a opera di Hamas. Tuttavia, la posizione spagnola è esplicitamente a favore della causa palestinese, come testimoniato anche da numerose manifestazioni di appoggio nel Paese.

Ragioni storiche spiegano, a parere di molti, la postura spagnola. Geograficamente vicina alla regione del Maghreb, la Spagna ha vissuto decenni di isolamento sotto il regime di Francisco Franco fino al 1975, anno di morte del dittatore.

In questo periodo, il paese si è avvicinato al mondo arabo, mentre ha stabilito relazioni ufficiali con Israele solo nel 1986 e come condizione all’entrata del paese nell’Unione europea. Israele ha osteggiato a lungo l’ingresso della Spagna nelle Nazioni unite a causa della vicinanza del regime franchista alla Germania hitleriana.

Molti spagnoli, per via dell’esperienza franchista, si sentono vicini ai palestinesi percepiti come popolo che sperimenta un’oppressione simile a quella del loro passato recente.

Si aggiunga che Sánchez ora governa con una eterogenea maggioranza fragile. Il suo alleato principale è il gruppo di movimenti di estrema sinistra Sumar, che è saldamente pro Palestina. In novembre, la ministra di Podemos Ione Belarra ha accusato Israele di mettere in atto un «genocidio pianificato» nei confronti dei palestinesi.

Irlanda

All’interno dell’Unione europea, l’Irlanda è l’altro paese che ha esplicitamente condannato Israele. Il premier Leo Varadkar ha parlato di «vendetta» da parte israeliana, il ministro degli Esteri Micheál Martin ha definito la reazione israeliana come «sproporzionata», mentre deputati dell’opposizione hanno accusato Israele di omicidi di massa.

Alcuni di loro si sono presentati in parlamento indossando la keffiah palestinese e hanno chiesto, senza ottenerlo, che l’Irlanda deferisse Israele alla Corte internazionale di giustizia per crimini di guerra. Centinaia di insegnanti universitari hanno firmato petizioni chiedendo di interrompere i rapporti con le università israeliane.

Per tutta risposta, il ministro israeliano Amihai Eliyahu del partito di estrema destra Fronte nazionale ebraico, ha invitato i palestinesi «ad andarsene in Irlanda o nel deserto». Le cause per tali reazioni da parte irlandese sono da rintracciare nella psiche nazionale.

Gli irlandesi pensano di essere stati delle vittime per secoli e tendono a prendere le difese degli underdog, sottolineano vari storici ed esperti. La simpatia istintiva per i palestinesi è anche dovuta al fatto che quel popolo è stato sottoposto al dominio dell’impero britannico, avendo gli inglesi governato per mandato della Società delle nazioni zone della Palestina storica all’inizio del secolo scorso fino alla creazione di Israele

L’esperienza di essere stati la più antica colonia inglese avvicina l’Irlanda anche per queste ragioni alla causa palestinese. Inizialmente, però, l’atteggiamento irlandese era stato di segno opposto. L’impulso a simpatizzare con gli underdog aveva portato gli irlandesi ad appoggiare il movimento sionista per la creazione di uno Stato ebraico.

L’occupazione israeliana della Cisgiordania nel 1967 e l’invasione del Libano nel 1982 hanno spostato completamente le posizioni di Dublino.

NOTIZIE TRATTE DAL SITO WEB:

 

https://www.editorialedomani.it/politica/mondo/quali-sono-gli-stati-pro-palestina-fuori-dal-mondo-arabo-s3m303pg?utm_source=pocket-newtab-it-it

 

 

 

SENZA ALCUN COMMENTO PUBBLICO LE POSIZIONI DEI TRE STATI DI CUI SOPRA, RISPETTO AL DRAMMATICO CASO DI GUERRA INSORTA FRA ISRAELE ED IL GRUPPO TERRORISTICO DI HAMAS – PALESTINA E SUOI PERICOLOSISSIMI ALLEATI COME L’IRAN, I RIBELLI DELLO YEMEN E L’ALTRO GRUPPO TERRORISTICO DEGLI HEZBOLLAH NEL LIBANO.

 

 

UN GIORNO CAPIREMO DAVVERO CON QUALE MOSTRO E BESTIA DISUMANA , IL POPOLO EBRAICO STA COMBATTENDO GIUSTAMENTE E LEGITTIMAMENTE DOPO AVERE SUBITO DA “INNOCENTE” IL FEROCE E DURISSIMO ATTACCO MORTALE DI HAMAS IL 7.10.2023.

 

Cuneo,li 05.02.2023

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

XXI SECOLO - ANNO 2024- ECCO LE ORE CHE RESTANO ALLA TERRA

Post n°1329 pubblicato il 04 Febbraio 2024 da Caino2007dgl

 

AVVISO PER TUTTA L’UMANITA’ :

 

A CHE SERVE FARE LE GUERRE E COMPIERE TUTTI GLI ALTRI ATTI DISUMANI PER ASSASSINARE E FERIRE MILIONI DI CREATURE PERLOPPIU’ INNOCENTI, ED ANCHE PRODURRE DANNI ECONOMICI E FINANZIARI A PERSONE INGENUE E SEMPLICI , SE FRA 5 MILIARDI DI ANNI CIRCA , LA COSTELLAZIONE DI ANDROMODA COLLIDERA’ CONTRO QUELLA DELLA VIA LATTEA E QUINDI DISTRUGGERA’ ANCHE IL NOSTRO SISTEMA SOLARE ??

 

 

ECCO QUANTE ORE L’UMANITA’ POTRA’ ANCORA GODERE SU QUESTA TERRA:

 

1 ANNO = 8760 ORE DI ESISTENZA:

 

100 ANNI = 8.760.000 ORE DI VITA

 

1000 ANNI = 8.760.000.000

 

5000 ANNI DI VITA CIRCA = 4.380.000.000 ORE DI ULTIMA ESISTENZA

 

PRIMA DELLA PRESUNTA FINE TOTALE DEL NOSTRO SISTEMA SOLARE E, DUNQUE, ANCHE DELLA VITA SULLA TERRA, COME SOPRA PREANNUNCIATO DA SCIENZIATI SERI E CORRETTI.

 

SE TUTTO QUESTE PREVISIONI SI AVVERERANNO, SI DOVRA’ PRENDERE ATTO AMARAMENTE E TRISTEMENTE CHE CONTRARIAMENTE A QUANTO SI LEGGE NEI SACRI TESTI RELIGIOSI O PROFETICI , NULLA SARA’ VERAMENTE ETERNO.

 

ECCO IL LINK RELATIVO:

 

 

La collisione tra Andromeda e la Via Lattea è un'ipotesi di collisione galattica, che potrebbe avere luogo tra circa 5 miliardi di anni, fra le due maggiori galassie del Gruppo Locale, la Via Lattea e la Galassia di Andromeda.

 

Collisione tra Andromeda e la Via Lattea - Wikipedia

 

Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Collisione_tra_Androme.

 

 

Andromeda e Via Lattea, ecco la simulazione della fusione ...

 

Passione Astronomia

https://www.passioneastronomia.it › Universo

1 nov 2021 — Questa animazione della NASA mostra la futura 'collisione' tra la nostra galassia, la Via Lattea, e la galassia di Andromeda.

Mancanti: LOTTA ‎| Deve includere: LOTTA

 

Nuove Rivelazioni sulla Collisione tra Via Lattea e Andromeda

 

universoastronomia.com

https://www.universoastronomia.com › 2019/02/08

8 feb 2019 — Sono emerse due ipotesi possibili: la Galassia del Triangolo potrebbe percorrere un'orbita incredibilmente lunga attorno ad Andromeda ma essersi ...

 

 

SPERIAMO CHE GLI SCIENZIATI SI SIANO SBAGLIATI NEL PREVEDERE QUANTO DI NEFASTO E TERRIBILE PER TUTTI NOI.

 

BUONA SANTA DOMENICA PER TUTTI AD ECCEZIONE DEGLI SPREGIUDICATI SIA DELLA SINISTRA SIA DEL ,M5S (STALLE) CHE SONO QUASI TUTTI INDIVIDUI SUBDOLI E MALIGNI CHE COMPIONO AZIONI CATTIVE E SCOMODE PER COLORO CHE NON OSSERVANO E SEGUONO LE LORO PERICOLOSE IDEOLOGIE.

 

Cuneo, li 4.02.2024

 

RINALDO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SECOLO XXI - ANNO 2024 - L'INUTILE MA DISPENDIOSA CONQUISTA DELLA LUNA

Post n°1328 pubblicato il 04 Febbraio 2024 da Caino2007dgl

 

LA LUNA VENNE CONQUISTATA DAGLI AUSA , PER LA PRIMA VOLTA , NEL 1969 , CON UNA SPENDITA DI DENARO FEDERALE IMMENSO, SEGUITO DA ALTRE MISSIONI ANALOGHE CON IMPEGNO DI UNA MONTAGNA DI DOLLARI.

 

EPPURE, DOPO TUTTI QUESTI ANNI , GLI USA NELLA LUNA HANNO SOLO LASCIATO VERGOGNOSAMENTE , RIFIUTI SPECIALI, SENZA REALIZZARVI NULLA DI VALIDO E DI ECONOMICAMENTE REDDITIZIO.

 

COME MAI ? FORSE PERCHE’ SULLA LUNA GLI AMERICANI NON VI HANNO MAI ALLUNATO ?

 

CHI E’ QUEL PAZZO FINANZIARIO CHE IMPEGNA MILIONI E MILIONI DI DOLLARI PER UNO SCOPO CHE FINORA, NON HA RESO NEANCHE UN CENTESIMO ?

 

ALLORA CI SI DEVE PORRE LA DOMANDA LOGICA E RAZIONALE: A COSA E’ SERVITO IMPEGNARE TANTISSIMO DENARO PUBBLICO E RISCHIATO LA VITA DI TANTE PERSONE , INGENUE, SENZA COSTRUIRE NULLA DI SERIO E PROFICUO PER LA CONFEDERAZIONE USA CHE SEMBRA CI ABBIA RIMESSO SOLO MONTAGNE DI DOLLARI DI FUFFA ?’

 

E , CONSEGUENTEMENTE , ALLORA CHIEDO QUALI LEGGENDE O STORIELLE PER BAMBINI E BAMBINE QUESTI AMERICANI CI HANNO RACCONTATO FINORA, PRENDENDOCI PER IL CUL...E CREDENDOCI TUTTI DEI FESSI O STUPIDI ?

 

DOVE SI E’ MAI VISTO IN UN SISTEMA CAPITALISTICO COME GLI USA SPENDERE DENARO PER NON GUADAGNARCI NULLA DI NULLA !!

 

 

ECCO DI CHE COSA PARLO:

 

Esplorazione della Luna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Voce principale: Luna.

Il modulo lunare Intrepid del Apollo 12 si prepara a discendere sulla superficie lunare. NASA.

L'esplorazione della Luna è avvenuta sia attraverso sonde robotiche, sia direttamente tramite equipaggi umani.

La prima missione per l'esplorazione della Luna è stata la sonda Luna 1 lanciata dall'Unione Sovietica nel 1959 nell'ambito del Programma Luna. La missione eseguì un sorvolo ravvicinato del satellite, ma "mancò" la superficie, obiettivo che venne raggiunto il 13 settembre 1959 dalla successiva Luna 2. Nell'ottobre del 1959 la sonda sovietica Luna 3 ottenne la prima immagine della faccia nascosta. Sempre all'Unione Sovietica spetta il primato del primo lander (Luna 9, 1966) e del primo orbiter (Luna 10, 1966). Gli Stati Uniti risposero con i Programmi Pioneer e Ranger e, grazie al Programma Apollo, riuscirono con l'Apollo 11 a compiere il 20 luglio 1969 il primo atterraggio umano sulla superficie della Luna. Durante le missioni Apollo furono raccolti e portati sulla Terra 381,7 kg di campioni del suolo e delle rocce lunari.

Nonostante il successo delle missioni Apollo, l'interesse dell'opinione pubblica statunitense per l'esplorazione lunare calò notevolmente e ciò determinò l'interruzione anticipata del Programma Apollo e la cessazione di missioni dedicate esplicitamente all'esplorazione della Luna. Il processo di esplorazione è ripreso nel 1990 con la prima missione giapponese, Hiten, seguita nel 1994 dalla statunitense Clementine. Proprio l'individuazione di possibili tracce di ghiaccio d'acqua in prossimità dei poli lunari da parte di quest'ultima ha generato un rinnovato interesse per la Luna che negli anni duemila ha condotto al lancio di missioni lunari da parte delle agenzie spaziali statunitense, europea, giapponese, cinese e indiana. La Cina, la Russia e gli Stati Uniti, inoltre, hanno reso noto di voler riportare un equipaggio umano sulla superficie lunare e di valutare l'opportunità di stabilirvi una base di ricerca permanente.

Corsa alla Luna

Nella seconda parte del XX secolo gli USA e l'URSS avevano sviluppato una forte rivalità (Guerra Fredda), che sarebbe sfociata nella Corsa allo Spazio, nata dunque dal volere di dimostrare la superiorità in campo ingegneristico della propria nazione.

L'esplorazione della Luna ebbe inizio nel 1959, quando la sonda sovietica Luna 2 impattò con la superficie lunare. Nello stesso anno, il 7 ottobre, la missione Luna 3 trasmise a Terra fotografie dell'allora mai vista faccia nascosta della Luna. Fu l'inizio di una serie decennale di esplorazioni lunari condotte da sonde automatiche.

In risposta al programma sovietico di esplorazione spaziale, il presidente degli Stati Uniti d'America John F. Kennedy dichiarò al Congresso il 25 maggio 1961: "io credo che questa nazione debba impegnarsi per raggiungere entro la fine del decennio l'obiettivo di portare un uomo sulla Luna e riportarlo sulla Terra". Nello stesso anno le autorità sovietiche annunciano pubblicamente la volontà di portare un equipaggio sulla Luna e di installarvi una base.

Nel 1962 John DeNike e Stanley Zahn pubblicarono la loro idea di una base sotto la superficie del Mare della Tranquillità. Una base per un equipaggio di 21 uomini posta a quattro metri di profondità, in modo da essere protetta dalle radiazioni solari in maniera analoga a come la Terra è protetta dall'atmosfera. Sostenevano inoltre la scelta dei reattori nucleari come fonte di energia perché più efficienti dei pannelli solari e funzionanti anche durante le lunghe notti lunari. Anch'essi prevedevano il ricorso a purificatori d'aria basati sulle alghe.[1]

L'esplorazione della superficie da parte di esseri umani ebbe inizio con la missione Apollo 8, che nel 1968 orbitò attorno alla Luna con tre astronauti a bordo. Era la prima volta che occhi umani vedevano direttamente la faccia nascosta del satellite.

Ripresa televisiva del primo passo sulla Luna di Neil Armstrong

L'anno successivo il modulo Apollo 11 portò sulla superficie due astronauti, dimostrando la possibilità umana di viaggiare fino alla Luna, eseguire attività di ricerca e ritornare con campioni di suolo lunare. I primi esseri umani atterrarono sulla Luna il 20 luglio 1969. Era l'apice della corsa allo spazio, la gara tra URSS e Stati Uniti d'America ispirata dalla guerra fredda. Il primo astronauta a camminare sulla superficie lunare fu lo statunitense Neil Armstrong, comandante dell'Apollo 11. L'ultimo sarebbe stato, poco più di tre anni più tardi, lo statunitense Eugene Cernan, durante la missione Apollo 17, il 14 dicembre 1972.

La targa posta dall'equipaggio dell'Apollo 11

L'equipaggio dell'Apollo 11 lasciò una targa di acciaio inossidabile, per commemorare lo sbarco e lasciare informazioni sulla visita ad ogni altro essere, umano o meno, che la trovi. Sulla targa c'è scritto:

(EN)

«Here men from the Planet Earth first set foot upon the moon, July 1969, A.D.
We came in peace for all mankind.»

(IT)

«Qui, uomini dal pianeta Terra posero piede sulla Luna per la prima volta, luglio 1969 DC
Siamo venuti in pace, per tutta l'umanità.»

La targa raffigura i due emisferi del pianeta Terra, ed è firmata dai tre astronauti e dall'allora presidente degli Stati Uniti Richard Nixon.

 

ELEMENTI INFORMATIVI TRATTI DAL SITO WEB:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Esplorazione_della_Luna

 

 

 

EPPURE NONOSTANTE I MILIARDI DI DOLLARI SPESI PRATICAMENTE ED APPARENTEMENTE , PER NULLA, SEMBRA CHE OLTRE AGLI USA , ALTRI STATI COME LA RUSSIA E LA CINA E L’INDIA ED ALTRI ANCORA, INTENDANO SPENDERE ALTRI MILIONI DI DOLLARI PUR DI METTERE PIEDE SULLA LUNA.

ECCO LE MISSIONI PREVISTE PER IL PROSSIMO FUTURO, MENTRE QUI SULLA TERRA SI MUORE ANCORA OGGI DI FAME.

NOTE TRATTE DAL SITO WEB. https://it.wikipedia.org/wiki/Esplorazione_della_Luna

CHE STRANA CREATURA E’ L’UOMO INSIEME ALLA SUA DONNA, PENSANDO A QUANTO SOPRA ESPOSTO, NEL MOMENTO CHE HA DECISO DI IMPEGNARE SOMME RILEVANTISSIME DI DOLLARI PER QUALCOSA CHE APPARE SENZA SENSO O VERA E CONSISTENTE MOTIVAZIONE LOGICA, IN QUANTO SICURAMENTE EVANESCENTE E PER NULLA PROFICUA O COSTRUTTIVA PER DARE MAGGIORE BENESSERE A COLORO CHE SONO COSTRETTE SU QUESTA TERRA FINO ALLA LORO MORTE.

AI POSTERI COMUNQUE L’ARDUA SENTENZA.

Cuneo,li 04.02.2024

 

RINALDO , l’ignorante spaziale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963