AREA PERSONALE
TAG
MENU
Post n°1299 pubblicato il 10 Maggio 2013 da chioggiatv
Per chi ancora non lo sapesse, questo blog si è trasferito Continuate a seguirci!!! |
Post n°1298 pubblicato il 02 Dicembre 2012 da chioggiatv
Tag: amore, astrologia, autunno 2012, calendario maya, chioggiatv, chioggiatv autunno2012, elisabetta donaggio, fantasia, fine del mondo 21.12, fortuna, gina astrologa, lunedì 3 dicembre, oroscopo 2012, oroscopo chioggiatv, oroscopo d'autunno, oroscopo di Gina 25.11.'12, oroscopo in dialetto chioggiotto, Tag: 2012 Buona settimana devoti lettori dell'oroscopo di Gina. Allora siete tutti presi dalle decorazioni per l'albero? State spergiurando tra grovigli di lucette, boa argentati, capelli d'angelo? Dai è la solita prassi, poi quando avrete finito spegnerete le luci in casa e per magia come se vi trovaste al Rockefeller center, tutto diventerà più soggestivo. Nella frenesia quotidiana un alberello vestito a festa ci aiuterà a prenderla più easy. Kepp calm and trim a Xmas tree . Magari sorseggiando una buona tazzona di cioccolata calda con la panna, e anche "i storti" perchè semo ciosoti e avemo le nostre peculiarità. ARIETE
TORO XEMEI CANCARO LEONE VERGINE BILANSA SCORPIONE SAGITARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESSI
Elisabetta Donaggio |
Post n°1297 pubblicato il 28 Novembre 2012 da chioggiatv
Ultimamente sono una mega fan dei risotti, soprattutto perché oltre ad essere un'alternativa alla solita pasta, è possibile prepararli in mille modi diversi, sperimentando in questo modo svariati colori e sapori.
Così una domenica a pranzo, ispirata da un nuovo riso comprato da pochi giorni direttamente dal produttore (è il suo primo raccolto), nonché da una ricetta trovata su Cucina Moderna (novembre 2012) che però ho in parte modificato, ho deciso di provare un risotto con taleggio e nocciole.
Preparazione: Prepariamo il brodo e teniamolo bello caldo. Tritiamo grossolanamente le nocciole.
Elisa Casson
|
Post n°1296 pubblicato il 28 Novembre 2012 da chioggiatv
"Paganini non ripete". Questo detto popolare ebbe origine all'inizio dell'Ottocento in un Teatro di Torino quando Carlo Felice di Savoia, dopo aver assistito a un concerto di Niccolò Paganini, fece pregare il maestro di ripetere un brano. Paganini, che amava improvvisare molto di quello che suonava (e alcune volte si lesionava persino i polpastrelli!) gli fece rispondere: «Paganini non ripete». Questo gesto non fu per nulla gradito, tanto che gli impedirono di finire il programma del concerto stesso e annullarono i successivi. Da allora il modo di dire «Paganini non ripete» viene usata per motivare il rifiuto di ripetere un gesto o una frase.
L'esempio eclatante di diabolus in musica lo troviamo nel suo ultimo capriccio.
Sono composizioni di carattere estremamente virtuosistico che possono però essere suonate anche dai musicisti del neoclassical metal, quel sottogenere dell'heavy metal fortemente influenzato da sonorità della musica classica. È un genere che nasce intorno agli anni Ottanta, quando alcuni chitarristi, alla ricerca di sonorità sempre diverse, trasportano sui loro strumenti le tecniche melodiche della musica classica. Confesso di dover ricorrere a tutto l'affetto e la simpatia che ho per chi mi segue per proporre il brano in questione, ma se questo può aiutare a sensibilizzarvi in una direzione che è quella della musica come compagna di vita, ben venga. Buon ascolto dunque! |
Post n°1295 pubblicato il 28 Novembre 2012 da chioggiatv
Parte la seconda edizione di CHIOGGIA DANZA e ritorna nella sua versione invernale con quattro spettacoli rivolti in particolare ai più giovani ed uno spettacolo fuori abbonamento. Il programma è vario e l’intento è quello di promuovere la danza in tutti i suoi linguaggi. Si vuole offrire una proposta formativa oltre che d’intrattenimento. Gli spettacoli andranno in scena alle ore 17 di domenica pomeriggio, rivolgendosi appunto ad un pubblico di giovani e famiglie. Copriranno un periodo che và dal 2 dicembre 2012 al 16 marzo 2013 e si terranno presso all’Auditorium San Nicolò di Chioggia. La rassegna è promossa da Città di Chioggia e Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia l’ organizzata invece è affidata al Centro Formazione Danza e Ginnastica ed al circuito Arteven. Programma 2 DICEMBRE 2012 ORE 17.00 16 DICEMBRE 2012 ORE 17.00 17 FEBBRAIO 2013 ORE 17.00 A conclusione della rassegna, visto il successo dello scorso anno, si ripropone al pubblico fuori abbonamento, lo spettacolo della compagnia chioggiotta GRUPPO CHOREA, dal titolo “L’Isadorabile” (coreografia Francesca Serafini e Patrizia Aricò) sabato 16 marzo alle ore 21.00.
Per la visione degli spettacoli è possibile acquistare il singolo biglietto a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo prescelta o fare l'abbomento per tutti gli spettacoli ad un prezzo davvero unico. Se inoltre usufruite della Carta Cultura godrete di un ulteriore ribasso. Per fare l'abbonamento potete recarvi presso l'Auditorium San Nicolò dalle ore 17.00 nei giorni lavorativi o il sabato e domenica di mattina.
|
Post n°1294 pubblicato il 27 Novembre 2012 da chioggiatv
"Sì sì ok, un gran bel filmone premiato da critica e pubblico, lo guarderò, un giorno"
Valentina Boscolo |
Post n°1293 pubblicato il 26 Novembre 2012 da chioggiatv
SUNSPLASH TRAVEL ha il piacere di invitarvi all'evento "Il tuo sì da sogno" che si terrà il 30 novembre a partire dalle ore 19.30 nella romantica atmosfera della Darsena le Saline. Un piacevole momento aperitivo dedicato ai futuri sposi , un viaggio tra le sfumature ed i sapori delle vostre nozze con i migliori fornitori di servizi matrimoniali della zona.
La miglior destinazione per il vostro viaggio dei sogni? Il mondo! Stati Uniti in abbinata con Caraibi o Hawaii, od Oceano Indiano, Sri Lanka con tour e Maldive, Sudafrica, e molti luoghi ancora. Che ne direste di un biglietto aereo "giro del mondo" ? Tre settimane con tappe tutte da decidere!
Sunsplash Travel ed i suoi Travel Designers offrono un servizio gratuito di consulenza anche a domicilio, garantendo assistenza in ogni fase del viaggio e condizioni in esclusiva, con quotazioni spesso molto più convenienti e vantaggiose di un viaggio "da catalogo".
Se volete partecipare o conoscete qualcuno a cui possa interessare, scrivete una e-mail a info@sunsplashtravel.eu oppure chiamate il numero 041/5544130. Lasciate un contatto e vi sarà recapitato l'invito personalizzato. SP si trova a Sottomarina in Via Amerigo Vespucci 110, fronte Pam. Per il tuo viaggio da sogno scegli Sunsplash Travel. Il sapore della vacanza. La tua vacanza. |
Post n°1292 pubblicato il 25 Novembre 2012 da chioggiatv
Semenar dicembrin, vale demanco de un sisìn. Chi che semena d'inverno, xè sto mona del governo. Dicembre con rugiade, inverno con do spade. Il secondo proverbio è quello più in, attualmente. Dunque siori e siore è ufficilamente partito il countdown, che siate del partito dei lustrini, presepi, luminarie tipo disco anni 70, poco importa, è un dato scientifico che tutti avremo qualche kg in più. E intanto qua xè un caligo che se tagie col cortelo! Sta setimana i à previsto anca piova e acqua alta e vento da sciroco , tenimo duri xente! ARIETE Venere pianeta del'amore ve assiste. Sentì el forte desiderio de cambiare in megio. NO IMUSONEVE SE QUALCHEDUN VE DIXE CERTE FREDURE TORO Tuto un ano sempre in quarta, adesso ve sentì un fià strachi, ma tioleve el tempo che serve. OCIO ALE RECE E LA GOLA, NO STE' A SCOVERXARVE XEMEI Sempre pronti a fare l'oferta o a tiorla, nel lavoro le robe se sisteme pian pian. BEN SE PENSE' ANCA A CHI CHE VE STA INTORNO CANCARO Verso la fine del'ano se fa bilanci e vien idee nove, a voialtri no le ve manche mai! CO LE IDEE VIE BIA' FARLE FUNSIONARE! DAI XO' DEGHE SOTO! LEON Na risata e via! Un soriso spesso agiute a sciogliere tante tension sia picole che grosse. NO RINVIE' IMPEGNI SENTIMENTALI O LAVORATIVI VERGINE Bravi continuè co la vostra marcia carega de energie e volontà, sempre co tanta energia. BASTE SOLO CHE MANTENI' LA CALMA EL XIOGO XE' VOSTRO BILANSA Ultimamente el vostro senso estetico xè aumentà e avè gran bele idee. SCORPION Ocio ale decision che tiolè perchè le avarà gran influensa per lungo tempo. SAGITARIO Oh da qualche parte ghe xè qualchedùn che pense a voilatri e ve valute. CAPRICORNO Xò ste queti, na setimana de strachessa la ghe capite a tuti, no piaNxè! Xè la natura. ACQUARIO I acquari se mete in caregiata e gli altri treme. No sentive sconfiti, el mondo xè grando! PESSI Andamento positivo dela setimana, sodisfasiòn in ambito culturale e umano.
Elisabetta Donaggio |
Post n°1291 pubblicato il 23 Novembre 2012 da chioggiatv
Sabato 24 novembre ore 16,30 a Venezia, piazzale della stazione ferroviaria S.Lucia, ci sarà una marcia pacifica per manifestare contro il massacro a Gaza. La manifestazione è promossa da: Centro Pace- Comune di Venezia, Pax Christi, Associazione Restiamo Umani con Vik - Venezia, Gruppo Tuttiidirittipertutti, Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese.
" Fermiamo il massacro a Gaza. Rompiamo il silenzio. L'Italia e l'Europa hanno il dovere di fermare il massacro a Gaza. Lo possono e lo debbono fare agendo con intelligenza e determinazione nell'interesse superiore dei diritti umani, della sicurezza internazionale, della giustizia e della pace. Cominciamo subito: mobilitiamoci per fermare le armi, chiediamo al Consiglio, alla Commissione e al Parlamento Europeo di agire immediatamente, riconosciamo alla Palestina lo status di osservatore all'Onu, smettiamo di vendere armi a Israele e in Medio Oriente e chiediamo all'Europa - premio Nobel per la pace - di fare altrettanto. La marcia è silenziosa, tutti i partecipanti possibilmente vestiti in nero con kefije chi le ha, con un cartello con scitto una frase significativa, si camminerà più o meno con lo stesso passo, in fila indiana seguendo il percorso di chi sta davanti a noi. Ci sarà una sola bandiera della Palestina e una della Pace. Il percorso sarà spiegato all'inizio della manifestazione e pure le modalità. Si prega di non disturbare, di non rompere la fila, di non provocare o farsi provocare, di non scambiare parole o saluti. La marcia sarà maggiormente di effetto, quanto sarà fatta seriamente e in modo concentrato. "
foto Sky Sport |
Post n°1290 pubblicato il 22 Novembre 2012 da chioggiatv
Il freddo è arrivato ed il Natale ormai è alle porte. Se non avete ancora iniziato con lo shopping natalizio e volete regalare un libro leggero e spiritoso alla vostra amica, sorella, o collega di lavoro oggi vi consiglio di acquistare l' ultimo libro di Alessia Gazzola "Sindrome da Cuore in Sospeso" edito dalla Casa editrice Longanesi.
Sicuramente da leggere. Buono shopping di Natale a tutti voi!
Elisa Caser |
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 14:55
Inviato da: emilytorn82
il 28/12/2016 alle 19:31
Inviato da: emilytorn82
il 23/12/2016 alle 12:09
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 14:56
Inviato da: diletta.castelli
il 08/10/2016 alle 12:51