Creato da HoLaPanzaEMeNeVanto il 16/10/2007

Cribbio...

Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti

AREA PERSONALE

 

CHI SIETE? COSA VOLETE? SÌ MA...QUANTI SIETE?

 web counter
 

FACEBOOK

 
 

SONO ANCHE QUI...

ULTIME VISITE AL BLOG

bocce.casermerosseAssaggio.Di.Passionemarinovincenzo1958sthebanfi.robertaZabinasGrissom08deluso20021emilytorn82scoiattolino65orogigiMarco_Alkacopyfermolycia74msgemanuelee
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

 

« Le trappole della reteRacconto breve in cinque atti »

L'ispirazione...

Post n°99 pubblicato il 12 Giugno 2009 da HoLaPanzaEMeNeVanto

In questa mattina in cui mi sento particolarmente addormentata, pare che invece si sia risvegliata un piccola ispirazione per scrivere due righe su queste pagine che ultimamente sto bistrattando un po’ troppo!
Che sia stata la cena col (Radio)Freccia e una mia amica ieri sera che mi ha smosso qualcosa dentro??? Ghghghghgh! Beh, di certo le tigelle e le crescentine che abbiamo mangiato non mi hanno fatto fare sogni tranquilli...e mi hanno messo una sete che nemmeno a un'oca...comesi dice da noi... Non oso però pensare al “povero” (Radio)Freccia che s’è dovuto fare un viaggetto niente male per rientrare nella sua Liguria...d’altra parte stamattina aveva da fare...tipo spalmarsi su un lettino in spiaggia per riuscire a mimetizzarsi con l’asfalto...o con altro materiale biologico non particolarmente fine da poter essere nominato da una ragazzetta educata come me...ghghghgh!

Beh, in un caldo venerdì di fine maggio anche io e la mia compagna di merende, LaSara, siamo andate a fargli vista. O meglio, a scroccare un fine settimana al mare!
L’una non ha molto apprezzato i miei preparativi per la partenza, infatti quando, poco prima di uscire, mi sono recata in bagno ho potuto constatare che il water era già impegnato...da un mio calzino!!! Avrei voluto avere una webcam per poter vedere la mia faccia allibita (o Allebita???) quando ho visto la scena...
Dopo aver raccolto i miei stracci (e il calzino, che però è rimasto a casa...) sono andata a raccogliere LaSara e via, al lavoro da PPP a scroccare acqua, caricabatteria per digitale e, soprattutto, il fantastico aggeggio (o orpello...) acquistato dai cinesi per poter ascoltare in macchina la musichina caricata sulla chiavetta USB. E poi via!
Dopo un tranquillo viaggio di qualche ora, all’insegna di canzoncine e gossips, siamo finalmente arrivate alla nostra meta e all’uscita dell’autostrada siamo state accolte da una specie di pirata in ciabattone da spiaggia a cavallo di uno scooter... Si sappia che LaSara non l’aveva mai conosciuto di persona, ma è una ragazza coraggiosa e dopo un paio di stronzate (mi si perdoni il francesismo) e un paio di “ciccamelo” si è trovata subito a suo agio! Pure troppo...dopo qualche minuto erano già come Cip&Ciop...e non sto qua a dire chi dei due era lo scoiattolo rintronato.
A seguire, cena (che ho rischiato di rimettere in macchina in quanto non abituata alla guida, diciamo, sportiva del nostro ospitante) e passeggiata a Genova by night, dove Freccia ci ha illustrato i principali monumenti ed eventi storici della città. Abbiamo anche scoperto che Genova ha un sacco di santi patroni...vero Freccia??? Santa pace... (che è un’esclamazione e non un protettore).
E poi a nanna... o almeno, io ho dormito! LaSara un po’ meno perché io, a quanto pare, russo. E, sempre a quanto pare, non solo emetto suoni poco piacevoli ma...vibro. O_O
Va beh, la mattina dopo visto il meteo incerto abbiamo deciso di fare una bella gita. Arrivati alla nostra meta è uscito un sole che spaccava le pietre. Devo dire che mi sono sentita un po’ in colpa perché avevo spinto io per andare lì...lì a Staglieno. Ovvero, il Cimitero monumentale di Genova...e già posso vedere le facce di chi legge deformate dal disgusto o dal pensiero “no ma questa non c’è con la testa” (...e su questo non avreste nemmeno tutti i torti).
Sappiate che ne vale la pena! Ci sono statue meravigliose, vere e proprie opere d’arte (
esempio 1, esempio 2, esempio 3). Poi va beh...ogni tanto ci si può lasciare andare, sempre con un po’ di contegno, a qualche momento di svago, tipo il nascondino, il surf...e ancora il nascondino.
Dopo qualche oretta di foto, ci siamo diretti a pranzo in spiaggia, nel bagno di fiducia del Freccia. Nel giro di qualche minuto abbiamo potuto constatare di essere in una specie di Cotolengo (noto manicomio di Bologna, n.d.L.) frequentato da esempi di umanità che oserei definire...variopinti, ecco! Ci siamo trovate subito a nostro agio. Ovvio. Al momento di spalmarci sul lettino, il sole ha pensato bene di porgere cordiali saluti e i nascondersi dietro a svariati nuvoloni!
Per la sera, io e LaSara ci siamo tirate a puntino (io ci ho provato eh...faccio quel che posso!!!) e abbiamo accompagnato Freccia al lavoro (era ora eh!!!) ovvero a fare il fonico in un locale! Lì abbiamo assistito al concerto dei 2YOU, una band torinese che fa cover degli U2.

Messaggio promozionale: i 2YOU sono veramente bravi e da baracca! Vi dovesse servire una coverband degli U2 (ma fanno anche i Coldplay!), chiamateliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ma torniamo a noi. Verso le 2 e mezza ci siam diretti verso casa, sulla strada avvistiamo una macchina della finanza con tre guardie, una delle quali stava praticamente giocando con la paletta.
Freccia...si ferma. Ecco la scena:

Freccia:"Buonasera!"
Guardia1:"Ah buonasera...ma perchè si è fermato? Io non le ho fatto cenno di fermarsi!"
(Io stavo per spalmarmi dal ridere contro il finestrino)
Freccia:"Eh ma tanto mi avrebbe fermato!"
Guardia1:"Ci avevo pensato in effetti ma poi avevo cambiato idea! Ma visto che siam qui...documenti prego!"
Freccia esibisce con diligenza i documenti e la Guardia1, allontanandosi, ci fa cenno di andare.
Freccia, conscio di avere un anabbagliante fulminato, decide di accendere sia fanali che fendinebbia.
Guardia2:"Fermo! Perchè accende i fendinebbia?"
Freccia:"Eh...ho un anabbagliante fulminato! S'è fulminato oggi eh!"
Guardia2, con ghigno:"Sì va bene...ma il verbale glielo faccio per i fendinebbia accesi o per l'anabbagliante fulminato???"
Freccia, con astuzia, risponde:"...EEEEEEH????"
Guardia2:"...buonanotte vah!" Ma se avesse detto "ciccamelo" o avesse fatto una pernacchia, avrebbe reso me e LaSara terribilmente gioiose e felici!

Il resto della permanenza è stato sereno e gioviale, il rientro più o meno tranquillo e a nostro arrivo nella Bassa siamo state accolte dal tenero e affettuoso abbraccio dell'afa...cosa volere di più???

 

 

 

Monumentalmente
Lalle
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963