Creato da DgVoice il 20/11/2008

RADIODgVoice Vintage

I love my web radio !

 
 

      migliori motori di ricerca

 

YOUTUBE CHANNEL BY CELEBRTYELITE

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

 

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

Scopri PlayVideo! Clicca qui!

 
PLAYLIST!

Scegli la tua playlist da inserire nel blog, trovi i codici cliccando sui nomi degli artisiti: copia il codice in un box personalizzabile, salva e il gioco è fatto!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

FemmeNoireVoglio_Essere_Amatomara.mandolaapungi1950trerotolacarmineshortmarikiku0deangeliangeloqmrDgVoicegryllo73alicerotolonaz43avvbia
 
 

CANALE YOUTUBE BY DGVOICE

 

 

« AFFEZIONE COMUNE: HUMORMarco Mengoni tra i vinc... »

UN POST NEL POST 7 SCRITTO DALL'UTENTE non.sono.io

Post n°402 pubblicato il 08 Novembre 2010 da DgVoice
 

 

E' con sottile ironia che l'utente non.sono.io con questo scritto ci prospetta l'insoddisfazione di molti al cospetto dell'andamento della propria vita, a tal punto che ipotizza di poterne acquistare (disponibilità economica permettendo) una diversa al mercato...Difatti il titolo del post è proprio:

AL MERCATO

- Buon giorno.
- Buon giorno, desidera?
- Un etto di parmigiano, tre rosette e un paio di chili di bella vita. Senza grasso per piacere.
- Ah, è fortunato sa? Proprio stamattina mi hanno portato una cassa di vita fresca fresca. Pensi che viene dal nord…
- No per piacere, la vita del nord non mi piace perché sa di affumicato. Non ha qualcosa di più… Di più fresco ecco…
- Bhe… Ho la vita sott’olio, quella sotto aceto, poi mi è rimasta un po’ di vita stagionata e quella light che sta pure in promozione. Non deve far altro che scegliere: sono tutte vite di prima qualità.
- Hum… Non so… Devo cucinare un futuro modesto, cosa mi consiglia?
- Ah bhe… Con il futuro modesto la vita messa a seccare sotto sale ci sta benissimo… Che faccio incarto?
- Aspetti un attimo… Quanto viene quella vita lì?
- Quale questa? Eh signora mia… Ha veramente un buon gusto lei… Questa è vita da nababbi, è buonissima ma un po’ cara, non so se…
- A no, che non voglio spendere tanto. Ho voglia di una vita… Una vita… Come dire… Buona ecco, ma non saprei specificare meglio di che sapore… Pensavo di affidarmi alla sua esperienza…
- Guardi credo di aver capito. Ecco qua! Guardi che bella: è vita di montagna, che come dice la pubblicità il gusto ci guadagna.. He he he…
- E se cambiassi ricetta? Le polpette di speranza mi riescono benissimo in fondo… Che vita ci sta bene con il macinato di speranza?
- Hum… Ho della ricotta di promesse, potrebbe aggiungerci un po’ di insalata di luoghi comuni, e vita mediocre quanto basta. Faccia bollire tutto a fuoco basso fino a quando non viene fuori una specie di crema e aggiunga un po’ di delusioni elettorali che gli da quel saporino amarognolo che va tanto di moda…
- Sì non è male…
- Mi scusi se mi permetto, ma lei quanto ha da spendere? Sarebbe più facile consigliarla…
- Ecco… Ho trenta euro…
- Capisco… Ecco per trenta euro le posso dare un fine settimana allegro… O un paio d’ore di vita accettabile. Sa, c’è la crisi…
- E va bene, vada per il fine settimana allegro, che ora che ci penso non ho neanche tanta fame.
- Perfetto. Ecco a lei: fanno trentasei euro e cinquanta.
- Ma…
- Non si preoccupi, le faccio credito. Poi quanto si reincarna mi da il resto.
- Ah bene, la ringrazio.
- Non c’è di che, ci teniamo noi alla clientela. Arrivederci.
- Arrivederci.

E TU DI CHE VITA SEI???...

A  non.sono.io i miei complimenti per l'originalità dello scritto, ai quali allego i ringraziamenti per aver partecipato ad UN POST NEL POST.

Pubblicato da Rossella alias  mielealpeperoncino 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Studydaily Answer key Admit card
Inviato da: studydaily
il 21/04/2021 alle 14:19
 
Nice...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:12
 
Great content i can read again and again, if you are...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:09
 
Thank you for the...
Inviato da: yogeshkhetani
il 10/10/2020 alle 12:40
 
SSC CHSL 2018 Question Papers With Answer Keys SSC CGL...
Inviato da: kelwin
il 04/10/2020 alle 12:29
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963