Creato da Edendgl8 il 18/10/2012

DOLCEinMENTE

...perchè lo zucchero addolcisce la vita.

 

...uno stagno di ninfee..

Post n°31 pubblicato il 07 Settembre 2013 da Edendgl8
 
Foto di Edendgl8

...questa è l'ultima torta che ho realizzato. Ho dovuta farla in fretta ed infatti poteva venire un po' meglio. Devo dire però che mi piace un sacco. Le ali delle libellule e i petali interni della ninfea sono stati realizzati con la gelatina in fogli, mentre per fare l'acqua ho ricoperto la torta di mascarpone colorato di azzurro e poi ho ricoperto il tutto con gelatina azzurra (quella che si usa anche per le torte di frutta). L'interno è di pan di spagna classico, crema pasticcera (Luca Montersino), con pesche e cereali al cioccolato. Come bagna ho usato lo sciroppo che hanno fatto le pesche aggiungendo zucchero di canna. L'esterno sono KitKat bianchi.

 
 
 

Torta di Compleanno

Post n°30 pubblicato il 04 Settembre 2013 da Edendgl8
 
Foto di Edendgl8

...eccomi qua...è molto che non scrivo ma qualche tortina l'ho fatta. Oggi vi faccio vedere la torta che ho preparato per la mia nipotina che adora la pallavolo. E' fatta di pan di spagna classico con frosting al mascarpone con gocce di cioccolato bianco e al latte. Devo dire che è piaciuta a tutti i bambini, quindi potreste provarlo come gusto dato che solitamente i bimbi non adorano le torte di compleanno. Che ne dite dell'insieme?

 
 
 

Come preparare la "torta maialini nel fango":-)

Post n°29 pubblicato il 21 Maggio 2013 da Edendgl8
 

PAN DI SPAGNA:

4uova - 125g di farina 00 - 100g di zucchero - 8g di lievito: Montare lo zucchero con le uova, dopo di che aggiungere farina e lievito (mescolando sempre dal basso verso l'alto per evitare che il composto perda aria). Infornare, a 160° a forno preriscaldato e ventilato, per circa 30 minuti

FROSTING AL MASCARPONE:

250g di mascarpone - 250g di panna - 70g circa di zucchero: Montare la panna in un contenitore e il mascarpone con lo zucchero in un altro, unire i composti. Io ho aggiunto le fragole.

LA BAGNA: vi consiglio di non utilizzarla perché il pan di spagna è davvero soffice, in più ci sono già le fragole che rendono ancora più umido il tutto. Eventualmente utilizzate il succo delle fragole (dopo averle zuccherate)

Per la parte sopra, scaldate la nutella in modo che sia più semplice da stendere.

La teglia che ho usato io ha un diametro di 18 cm e sono serviti 10 pacchetti di kitkat.

Spero di aver scritto tutto.

E' davvero semplice e veloce da realizzare...:-)

 
 
 

Una torta un po' sporca...

Post n°28 pubblicato il 17 Maggio 2013 da Edendgl8
 
Foto di Edendgl8

...ho visto questa torta in internet e non ho potuto resistere. E' molto semplice da realizzare. La mia, all'interno, è farcita con mascarpone e fragole... Ve la consiglio: facile, divertente e d'effetto!!!

 
 
 

60...fiori

Post n°27 pubblicato il 26 Marzo 2013 da Edendgl8
 
Foto di Edendgl8

e finalmente riesco a scrivere dopo settimane in cui non riuscivo a fare nulla... Spero vi piaccia la mia ultima creatura. Tanto lavoro e poco tempo per mangiarla...Che ne dite? Sto migliorando un pochino?

 
 
 

Torta Tiffany...

Post n°26 pubblicato il 18 Febbraio 2013 da Edendgl8
 
Foto di Edendgl8

...ed ecco la mia nuova torta!!!...al di là dell'aspetto esteriore era davvero buona ed è stata la più veloce da fare. Il pan di spagna è quello di Renato, la farcia è di Frosting al mascarpone (Renato) e ganache al cioccolato al latte. La copertura è sempre in Frosting color verde Tiffany...E' l'unica torta che hanno mangiato tutti ed in gran quantità, proprio per il fatto che non era ricoperta di pasta di zucchero, cosa che appesantisce molto e stufa...VE LA CONSIGLIO!!!

P.S. Io vi consiglierei anche qualche lampone fresco: io non li ho trovati al supermercato, quindi ho fatto senza:-)

 
 
 

Decorazioni pronte!!!

Post n°25 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da Edendgl8
 
Foto di Edendgl8

...ed ecco le decorazioni per la mia prossima torta. Sarà la prima senza copertura in pasta di zucchero...Vedremo cosa ne verrà fuori!!!!:-)

 
 
 

Dolcetto...

Post n°24 pubblicato il 25 Gennaio 2013 da Edendgl8
 
Foto di Edendgl8

...ed ecco finalmente un dolcetto con la ghiaccia..:-) ...è una torta di mele ricoperta di pasta di mandorle con decori in ghiaccia rosa...

 
 
 

Sfida la Ghiaccia

Post n°23 pubblicato il 10 Gennaio 2013 da Edendgl8
 
Foto di Edendgl8

...dopo aver tentato due volte di fare decorazioni di ghiaccia da far seccare e poi applicare sulla torta ed avere come risultato un mucchietto di farfalle sbriciolate...ho deciso di abbandonare questa tecnica ed utilizzare la ghiaccia solo per decorazioni a mano libera direttamente sulla torta...ma ora mi è stato consigliato di provare un altro tipo di preparato...bene, proverò e se nemmeno questa riuscirà passerò a provare a farla da sola e se nemmeno così riuscirà, abbandonerò la sfida, dichiarando a malincuore la sconfitta...Se avete qualche consiglio o se vi siete già cimentati conquistando la vittoria, mi rivelate il vostro segreto? :-)

 
 
 

Regali di Natale

Post n°22 pubblicato il 26 Dicembre 2012 da Edendgl8
 
Foto di Edendgl8

...ed ecco i pacchettini di Natale commestibili!...non avevo idea di come fare, ho lavorato da sola per 5 ore consecutive, oltre alla preparazione delle decorazioni, e la parte dedicata alla cucina (creme e pan di spagna) ed il risultato finale è stato questo. Sicuramente ho sbagliato sia la crema, sia il pan di spagna. Entrambi troppo morbidi. Ciò mi faceva precipitare tutto e pendere o da una parte o dall'altra. Per fortuna esiste la crema di burro:-) Se volete cimentarvi in queste mini torte, che se fatte bene sono stupende, VI CONSIGLIO DI UTILIZZARE un pan di spagna al cioccolato con farina di grano (il pan di spagna al riso è troppo soffice per essere coppato e da ricoprire senza crosticina). Come crema utilizzate qualcosa che non includa la panna montata perchè se no esce da tutte le parti. Bhe, non hanno resistito nel frigo nemmeno un giorno, nonostante l'aspetto!!!:-)

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luc.conifru.nicaranciamela.dasportotrilly.15susyvil2giuliogeoalegreco54toremelasufarottiapensabEdendgl8rizza.ornellaalemimosa5seinelkuoreperbereecodellacoscienza
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963