Danza di Luna

Un vento leggero, un'incanto, la luna, tu... ed il mistero...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

...

 Creative Commons License
DANZA DI LUNA by Merlinogham is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

.....

 

Ululato del Lupo


 

 

 

 

 

 

 

ANGELI

 

 

Directory Tarocchi

 

 

......

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

MICIO

 

 


 

 

 

Directory Tarocchi


 


 

  

 

 


 

 

 
 

Wolf song (Celtic version)

 

 

 

 

 

   http://www.partecipiamo.it/gif/fiori/rose_piu_di_una/59.gif


 

http://3.bp.blogspot.com/-GUMyfNgPK8I/UIRdXo-Q_fI/AAAAAAAACH4/DsqzxCivRq4/s1600/Rosa.gif

 

 

IL LUPO

 

 

Il lupo incarna la doppia veste di bestia selvaggia portatrice di morte e distruzione, e al tempo stesso iniziatore e portatore di conoscenza.

 

Il terrore che incute questo splendido animale è atavico e universale: è associato al buio della caverna, all'abisso delle sue fauci fameliche, alle fitte pericolose foreste.

In Spagna è la cavalcatura dello stregone, mentre le streghe, per recarsi al Sabba, portavano dei lacci di pelle di lupo.

 

Il lupo è dunque tramite e portatore di una conoscenza che viene dalle tenebre e dal regno delle ombre, per questo è pericoloso: evoca un'idea di forza a stento contenuta, è forse simbolo dell'esperienza archetipica con il numen, che, per definizione, è fuori dal tempo e non è assimilabile ad alcuna altra esperienza precedente.

 

Ma come tutti i simboli, anche il lupo ha una natura ambivalente: la sua gola è la caverna, l'inferno, la notte, l'antro pericoloso il cui passaggio, tuttavia, è necessario poichè porta alla liberazione.

Allora diventa l'aurora, come la luce iniziatica si rivela dopo la discesa agli inferi.

 

 

 

 

Il Wolfsangel o "

 

 

 

 

 

 

artiglio del Lupo" sembra essere un antico talismano che preservava dagli attacchi dei lupi.

All'opposto per�, sembra essere anche il simbolo che indica il "Lupo Mannaro", o pi� genericamente "Il Lupo"

 

 

.

 


 

 

 

 

 

« Archeometro, la chiave d...Preghiera Navajo al Gufo »

Tra le ali del vento

Post n°66 pubblicato il 19 Febbraio 2010 da Merlinogham
 

 

"Agrippa (De occulta philosophia) afferma che "l'Aria è uno spirito vitale che penetra tutti gli esseri, ed è per questo che i dottiri ebrei non lo includono tra gli Elementi ma piuttosto lo considerano un mezzo ed un legame tra differenti esseri e lo spirito che fortifica tutte le forze della natura. Perchè esso è il primo a ricevere tutte le influenze dei corpi celesti, che comunica a ciascuno degli altri Elementi e ai "misti".
Il Vento riceve e nello stesso tempo trattiene, come uno specchio ultraterreno,le impressini di tutte le cose, tanto naturali quanto divine, così come le parole o i discorsi, portandoli con sè in maniera da penetrare nei corpi degli uomini e degli animali, ai quali fornisce materie per sogni, presagi e àuguri meravigliosi.
Dall'Aria provengono i venti, i quali non sono altro che un'Aria intenerita ed eccitata.."

Anticamente le streghe vendevano ai marinai le "corde dei venti" formate da tre nodi: in navigazione, era sufficiente disfarne uno per ottenere un soffio moderato, e due per una brezza violenta; quando si scioglievano tutti, si scatenava la tempesta.
Il Vento occupa, penetra, spezza e purifica perchè è in rapporto con le direzioni dello Spazio, le correnti aeree(vedi la Rosa dei Venti ad otto, dodici o trentasei punti).
Direzioni chiamate "I Quattro Venti" nel Medioevo, e la "Torre dei Venti" ad Atene (qui con otto sensi, o "facce"), che erano in armonia con le stagioni, gli Elementi e i temperamenti umani.


-Il Vento che proviene da Nord si chiama Tramontana: è in analogia con la quarta divisione del cielo, o IV casa astrologica, che è in rapporto con i familiari(il padre in particolare) e la loro influenza su di voi, poi con i parenti, la vita domestica, il domicilio, i beni immobiliari, il patrimonio, il compimento di un'impresa, i luoghi dove si trova tutto quello che è nascosto (anche i tesori), ed infine con un qualsiasi capolinea(cioè la fine di un ciclio, e l'inizio di un altro)della vostra e qualche volta anche altrui esistenza.
Aprofittate, quindi, di questa direzione per agire nei predetti campi e nn in altri, che appartengono alle competenze d'altri Geni.

-Il Vento che proviene da Sud si chiama Mezzogiorno od Ostro:esso è in analogia con il Medio Cielo o X, Casa della vostra madre, del vostro destino, dell'affermazione, della carriera, della riuscita sociale, degli atti importanti della vostra vita, della gloria, delle occupazioni che convengono alle ispirazioni e, infine, con le prescrizioni dei medici.

-Il Vento che arriva da Est si chiama Levante:è in analogia con la prima divisione del cielo, la I Casa astrologica o Ascendente. Essa concerne la vostra vita su questo mondo, il vostro vero carattere, il fisico, l'intelligenza, lo stato d'animo, il principio di ogni cosa, di qualsiasi iniziativa o impresa.
Il Vento che spira da Ovest si chiama Ponente: è in analogia con la settima divisione del cielo (VII Casa)che indica il fidanzamento, il matrimonio o a convivenza, il vostro partner fisso e/o coniuge (e il suo carattere), i nonni, gli antenati, i contratti di ogni genere, gli affari, le incombenze e i rapporti sociali, gli interlocutori, le leggi, le noie legali, i processi e le sentenze, gli avversari, i concorrenti, i rivali e le inimicizie palesi.

Ricordate che questa antichissima forma di magia è tra quelle più a buon mercato e, nello stesso tempo, è efficacissima, come tutte le cose naturali e semplici nel senso più bello del termine.

Dopo le descrizioni delle "energie" che scaturiscono dai quattro punti cardinali, ecco quelle che sono in simbiosi con le direzioni intermedie della Rosa dei Venti:

-il Vento che proviene da Nord Est si chiama Grecale o Greco: è in analogia con i significati della terza Casa astrologica, cioè i fratelli e le sorelle, i vicini, le facoltà intellettuali, gli studi, gli adempimenti concreti, le lettere e le notizie, i brevi viaggi.

-Il Vento che spira da Est Nord Est, Borea, è in analogia con i significati della seconda Casa astrologica: i guadagni ottenuti con gli sforzi personali, il denaro che acquisite grazie al lavoro di ogni giorno, i beni materiali, la ricchezza, il benessere finanziario e la sua stabilità.

-Il Vento che proviene da Est Sud Est, Cecia , è in analogia con dodicesima Casa astr., divisione del cielo che è considerata come "l'inferno dello zodiaco": le malattie e le indisposizioni, gli interventi chirurgici, gli accidenti, la perdita di libertà, l'esilio, la rinuncia, la clausura, i tradimenti(anche quelli sentimentali che si fanno o si subiscono), le insidie, i vostri nemici nascosti, i segreti inconfessabili, gli amori clandestini; ma anche l'evoluzione interiore, il distacco dalle cose materiali, la ricettività, la spiritualità.

-Il Vento che spira da Sud Sud Est, Scirocco , è in analogia con la undicesima Casa astr: le vostre amicizie, gli appoggi e le protezioni, i progetti, i desideri e le speranze, il progresso, la vostra attitudine verso le relazioni pubbliche.

-Il Vento che spffia da Sud Sud Ovest(che amo molto), Libeccio, è in analogia con la nona Casa: l'evoluzione intellettuale, le aspirazioni prominenti, la filosofia e la religione, le premonizioni, le conoscenze occulte e divinatorie, i luoghi e le persone lontane, i grandi viaggi, gli stranieri.

-Il Vento che proviene da Ovest Sud Ovest, Vento di Sera, è in analogia con l'ottava Casa astr :i cambiamenti radicali dell'esistenza, la trasformazione e/o la fine della vita, una qualsiasi forma di rigenerazione(ri-nascita),erdità, lasciti, la sessualità, il sonno e i sogni, i doni psichici, i poteri occulti ignorati.

-Il Vento che spira da Ovest Nord Ovest, Circio, è in analogia con la sesta Casa: la salute e l'evoluzione delle malattie, il lavoro di ogni giorno e i colleghi,le servitù di ogni genere, gli zii, i piccoli animali domestici.

-Il Vento che spira da Nord Nord Ovest, Maestrale o Coroè in analogia ocn la quinta Casa: gli amori liberi o in piena luce, le relazioni sentimentali, i figli e la loro educazione, i piaceri, le vacanze, i giochi, le speculazioni, il talento artistico o creativo, ogni forma di espansione.

Non dimenticate di ringraziare dopo che la vostra richiesta è stata incisa e trasportata nel Tempo e nello Spazio, nell'Invisibile, dal Vento amico: è sempre bene offrire una generosa fumigazione d'incenso."

dal web

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Merlinogham
Data di creazione: 19/04/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovi8527impresa.parasilitimakito91gino.vitale55nictilopeaggiggijangiulio89kicknoiseAnnaabblaylas08ellesse2delmastro.barbarasivaimpiantiglucusmondadoribordighera
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ACQUA DI LUCE

 

 

 

A TE...

 

 

 

 

.....

 

 

 

  http://www.partecipiamo.it/gif/fiori/rose_piu_di_una/59.gif

 

 

 

 

MARE E LUNA...

 

 

fiorrosa_500

 

 

 

 

 

damasferaluna_450_02

 

GATTI

Druido cantastorie  

Il magico guardiano di Fuoco (protettore)

Yin e yang

micitao_500

Djmicio

 

..

 

Dance with Me(Baila Conmigo)

J.Feliciano-Cuando pienso en ti

 

 

MERLINO, INVOCATIO

 

 damacongufo_1200

 

 

...

 

 

 

Ululato del Lupo

 

 


Directory Tarocchi

 

 

 

 

 

 

IL BASTONE DEL COMANDO

 

"Allora venne Amalek a dar battaglia a Israele a Refidim.
E Mosè disse a Giosuè: "Fai una scelta d'uomini ed esci a combattere contro Amalek; domani io starò sulla vetta del colle col bastone di Dio in mano".
Giosuè fece come Mosè gli aveva detto, e combatté contro Amalek; e Mosè, Aaronne e Hur salirono sulla vetta del colle.
E avvenne che, quando Mosè teneva la mano alzata, Israele vinceva; e quando la lasciava cadere, vinceva Amalek.
Or siccome le mani di Mosè s'eran fatte stanche, essi presero una pietra, gliela posero sotto, ed egli vi si mise a sedere; e Aaronne e Hur gli sostenevano le mani: l'uno da una parte, l'altro dall'altra; così le sue mani rimasero immobili fino al tramonto del sole.
E Giosuè sconfisse Amalek e la sua gente, mettendoli a fil di spada."
[Esodo 17:8-13]

merlinodruid_500
 

 

TOCCO TRA LE MANI..

 

 

http://lala.soumaiseu.zip.net/images/Rosa.gif

 

 

ROSA

 

 

 

   http://www.partecipiamo.it/gif/fiori/rose_piu_di_una/59.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRASFIGURAZIONE

 

 

 

  http://www.partecipiamo.it/gif/fiori/rose_piu_di_una/59.gif

 

 

 

 

Nathair

Inno del Talismano del cobra Uadjet


"Quello che alza la testa,
che allarga il collo,
che si erge con maestà,
che tu sia dolce nel svegliarlo.
Appari glorioso
risplendente in fronte
nel tuo nome di Grande Maga, Iside.
Gli dei ti temono,
nascondono il viso davanti a te.
Tu sei la benefattrice
di tutte le regioni
del Nord, del Sud, dell'Est e dell'Ovest".


Questo talismano aveva un carattere eminentemente protettore, poiché nell'Antico Egitto
il cobra era il guardiano del diadema reale.
Questo talismano veniva associato alla difesa, all'efficacia ed alla salvaguardia. 



 

Il Buddha protetto dai Cobra 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963