Un blog creato da DaphneBandlive il 30/03/2006

Daphne Band

Benvenuti nel Blog della DaphneBand ... ovvero, le rutilanti ed esilaranti avventure e sventure di quattro ragazzi che provano a fare gli artisti !

 
 
 
 
 
 

immagineProssimi impegni live:

Sab 09/02 Gulliver's Inn (Cercola)
Sab 26/01 Maracas (Bacoli)
Sab 18/01 FabricHostel (Portici)
Sab 12/01 Gulliver's Inn (Cercola)
Sab 08/12 Gulliver's Inn (Cercola)
Dom 02/12 Maracas (Bacoli)
Ven 30/11 Krugel (Vomero) **

Ven 23/11 FabricHostel (Portici)
Ven 16/11 Krugel (Vomero) **
Sab 10/11 Gulliver's Inn (Cercola)
Ven 19/10 Krugel (Vomero) **
Ven 28/09 Krugel (Vomero) **


** Acustic Trio

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

goccedimemoria78elyravboscia.marainattesadipasqualebonellisidopaulsidney.81ross.amorosoangelofloves05Francocharliestrong_passiontinti0rimessathehillitfalco58dgl
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

A me però mancate ...
Inviato da: elyrav
il 27/01/2009 alle 12:04
 
Buon anno ... buona fine e buon inizio :) ... io lo finisco...
Inviato da: elyrav
il 31/12/2008 alle 21:09
 
Tanti cari auguri di buone Feste!!! :)
Inviato da: elyrav
il 23/12/2008 alle 15:07
 
A volte passo a vedere se per caso scrivete ... o ci fate...
Inviato da: elyrav
il 25/09/2008 alle 10:32
 
Ragazzi! Come va? Mi mancateee!!! Volevo segnalarvi la...
Inviato da: giovannacirciello
il 29/08/2008 alle 18:39
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Post n°86 pubblicato il 09 Settembre 2007 da DaphneBandlive
 
Foto di DaphneBandlive

Anno nuovo ... sfiga nuova
LA SFIGA E' COME L'ENERGIA;NON SI CREA E NON SI DISTRUGGE ... QUINDI DICIAMO CHE ABBIAMO UN DONO RISPETTO AGLI ALTRI !

Carissimi bloggers avete ragione, qui tornano tutti ... tornano gli attentati, i serial killer, Dottor House e pure Bin Laeden e giustamente vi starete chiedendo " ma sti cazzo di Daphne che fine hanno fatto ??? ".
Siamo qui, temprati dalle vacanze che come al solito non sono state così ricche di lavoro utile per la nostra storia ma un dolce momento di ozio collettivo per rinfrancarsi delle fatiche invernali.
Giustamente vi aspettavate un rinnovamento ... che vi devo dire ?!? L'unica cosa che queste vacanze mi hanno rinnovato sono le spese dell'assicurazione del mezzo mobile ...
E già, ero lì, in attesa che pregavo e speravo in una bottarella di culo ed invece ... trakke!!! l'unica bottarella che ho avuto è quella di un autoarticolato nella fincata del veicolo che dopo si è allegramente dato alla fuga !!!
Come vedete i presupposti ci sono per un nuovo anno a base di ritmo e sfiga e quindi non vi crucciate ... a breve avrete sicuramente qualche pregevole novità.
Per ora stiamo lavorando per aggiungere qualche impegno al nostro tour-date tra locali che chiudono ed altri che si trasformano in ristorazione ... E' un periodo di caos ma tra non molto vi aggiornerò su altro ... abbiate pazienza e pietà ...

Adesso via, per un rapido giro nei vostri blog per augurarvi un buone fatte ferie a tutti voi o miei tenacissimi amici !

Come sempre Peace & Groove !!!
Il Calmo

visit us at www.daphneband.net 
 

 
 
 

Post N° 85

Post n°85 pubblicato il 15 Luglio 2007 da DaphneBandlive
 
Foto di DaphneBandlive

Pausa di Riflessione ...
ARRIVEDERCI A QUESTA SERA ...

Cari bloggers, la serata in calendario per ieri alla fine è stata rimandata all'anno nuovo per motivi di ordine climatico e pubblico quindi, anche per quest'anno la DAPHNE BAND si ritira per riflettere sulle proprie mancanze e fare ammenda dei propri disastri.
Che dire ?! Quest'anno è stato davvero grande, abbiamo ripreso con forza una situazione che sembrava ormai destinata ad essere sepolta e voi avete giocato un ruolo importante in questa storia ( anche se poi non siete mai venuti a nessuno dei nostri spettacoli live ... sigh ).
Il blog ci ha aiutato ad allargare il nostro modo di intendere e di pensare la musica ed il concetto stesso di esibire la nostra "arte" e questo grazie a voi amici cari che ci avete supportato e sopportato con tanto affetto.
Adesso, come ogni anno, tutte le cose devono mettersi a maggese per poter tirare fuori qualcosa di buono in autunno e quindi il blog resterà chiuso fino a Settembre ... State tranquilli, non lo stiamo chiudendo ma in questo scorcio d'estate, dovremmo sfruttare il tempo libero per riorganizzare le fila ed il repertorio per l'anno nuovo ed inoltre stiamo finalmente buttando giù le fondamenta per i brani inediti e spero che questa sia la volta buona che le cose non rimangano a metà.
Per fare ciò però c'è bisogno di tanto tempo e fatica e quindi, in questi due mesi non sarà possibile aggiornare il blog ... voi però non vi preoccupate e continuate a scriverci perchè nel limite del possibile, noi continueremo a leggervi e rispondervi.

Certo anche noi avremo una piccola parentesi di relax oltre al duro lavoro di studio ... anche se credo che andrà come ogni anno ...
Il Pelato che è poi il più artista della band, sicuramente passerà le vacanze a suonare con qualche star nazionale in giro per l'Italia.
L'amico Peloso sarà alle prese con i sui dubbi amletici e cercherà di tornare con più chiarezza nella mente ( e nella panza ).
La Tossica so che vuole sperimentare le vacanze intelligenti e cercherà nuove forme di ispirazione ammorbidendo i calli nelle acque salmastre tra una birra e l'altra ... ed il nostro caro Calmo ?!? Probabilemte passerà l'estate ad espiare i propri peccati chiuso nel cesso con il portatile a fare basi e canzoni in attesa di un futuro migliore.


Ad ogni modo lavoreremo sodo per tornare a Settembre più carichi che mai con le nostre strampalate avventure ma soprattutto con tanta ... tanta musica.

Peace & Groove

visit us at: www.daphneband.net

 
 
 

Post N° 84

Post n°84 pubblicato il 08 Luglio 2007 da DaphneBandlive
 
Foto di DaphneBandlive

Zitti zitti ... Quatti quatti ...
INTRODUCIN TONY MENZ

La cosa è passata in sordina perchè si sa che il periodo estivo smorza i blog ed i bloggers che passano il tempo libero con le proprie chiappette in acqua o a rinfrescarsi in qualche agriturismo di montagna ... quindi nessuno avrà notato a lato che Sabato scorso ( e forse anche quello venturo ) abbiamo tirato giù un altro concerto ...

Infatti, la settimana scorsa siamo stati nuovamente ospiti del Gulliver's Inn di Cercola ... inutile dire che non ci è venuto a trovare nessun blogger  !!!

Nonostante la Presidentessa sia momentaneamente fuori servizio, abbiamo avuto comunque tanti amici che ci hanno fatto compagnia lungo la serata e che hanno voluto devolvere l'otto per mille del loro prezioso tempo per la nostra causa musicale.

La Zia Titty si è tirata dietro una carovana di persone probabilmente utilizzando anche metodi di persuasione che in Italia comportano dai 4 a 12 anni di detenzione, ma questo preferiamo non approfondirlo troppo.

Siamo felici di aver incontrato amici che non vedevamo da tempo come Terry e Mauri ma soprattutto siamo felici di aver avuto come ospiti Giorgio e Irene che sono venuti da Roma a subirsi questa tortura ottocentesca.

La serata non è stata particolarmente incasinata anche perchè ormai, anche i locali estivi iniziano a svuotarsi perchè molti preferiscono andare al mare e la sera riposare oppure la stragrande maggioranza delle persone è già via verso i luoghi di villeggiatura.
Il Gulliver's Inn ha retto bene la calura e comunque ha tirato a se sicuramente oltre le 200 persone ... ma veniamo alla cronaca ...

Due forse gli eventi che hanno maggiormento colpito la mia attenzione e che meritano di essere divulgati ...

Prima della serata, alla Tossica viene comunicato di dover fare anche da speaker per presentare durante la serata un birra cecoslovacca di cui non menzionerò il nome per due motivi, il primo è ovvio, non posso fare pubblicità qui ( le denunce sono abbastanza ) ma soprattutto perchè il nome di questa birra praghese è realmente IMPRONUNCIABILE ...

La Tossica, chi frequenta il nostro blog ormai lo saprà bene, soffre di allergia urticante alla seguente categoria di cose ( e chi ingaggia la band può leggerlo nel foglietto di avvertenze allegato ):

:: Avversione ad ogni forma di presentazione,pubblicizzazione,karaoke,facciamo un grande applauso a Pippo o invitiamo a ballare la zia o un grande applauso al festeggiato o agli sposi, esposizione al pippobaudismo e forme di utilizzo microfonico differenti dal canto ... fate cantare a Gennaro ... la conoscete LunaRossa? oppure me la fate la Macarena o ElMeneitoElMeneito ElMeneitoMeneitoMeneito ... Boooooooooooomba.
Usare nelle dosi consigliate può nuocere gravemente alla salute.Sebbene non si siano state riscontrate ad oggi controindicazioni, tempi di esposizione lunghi possono portare anche alla morte.
Aut.Min.Conc.12041999 - scade il 17092080 


Quindi, per sconfiggere tale avversione e portare al termine tale ingrato compito, la Tossica ha voluto testare peresonalmente la birra ceca più altri ettolitri di varie sostanze mescolate con sapienza ... l'effetto è stato devastante ...
Lo stato alcolico della Tossica era tale che se avesse fatto un rutto probabilmente Chernobyl al confronto sarebbe stata una scorreggia di mosca ...
In tutto però c'è un lato positivo ed in questa storia c'era che ormai la Tossica, stando fuori come un balcone, accettò di buon grado di trasformarsi in cantante e soubrette ma non è tutto ... Ormai era così euforica della cosa che praticamente tra un brano e l'altro inventava un simpatico siparietto comico per parlare della birra ceca facendo rimpiangere Cochi e Renato ...
Il problema era solo articolare la mandibola per tirare fuori quel cazzo di nome slavo senza rimetterci la lingua ... cosa resa più difficoltosa da due fattori;
A) lo stato alcolico a livelli vertiginosi. 
B) il fatto di averlo scritto in minuscolo e con calligrafia pre-socrastica su un fogliettino microscopico.
Ma ormai la Tossica se ne sbatteva le palle di tutto e tutti ed annunciava praticamente di tutto.
Dalla regia arrivavano bigliettini in continuazione e lei leggeva senza scomporsi, sembrava di essere al TG1 ... avrebbe letto pure un codice fiscale se glielo avessero messo sotto il naso. 
Il Peloso organizzò anche un simpatico stacchetto musicale da aggiungere ad ogni passaggio pubblicitario provocando un mezzo infarto agli ignari spettatori ... ma l'apoteosi del delirio la si è toccata al 45° minuto di gioco ... e questo è il secondo aneddoto da narrare ...

Improvvisamente, vedo fare capolino dalla porta due miei cari amici che erano venuti a trovarmi anche perchè uno dei due, Lello è a Roma per lavoro da un bel pò di tempo e da tempo che non ci si vedeva.
Insieme a lui Tony Menz, un altro caro amico ed estimatore della band che io il giorno prima avevo fatto una merda dicendo che ogni volta che mi fa prenotare un tavolo puntualmente all'ultimo momento non si presenta.
Avendolo notato, commisi l'insano errore di chiedere alla Tossica di salutarlo anche per fargli capire che lo avevamo visto ... manco l'avessi fatto.
La Tossica fu pervasa da una strana luce verde fluorescente ( effetto della birra ? ) ed ebbe la visione di Mike Bongiorno vestito di bianco e con un paio di ali che, sceso dal cielo, gli donava la cartellina del buon presentatore e dispensava benedizioni ...
La Tossica si abbracciò il microfono e strillando come un'invasata iniziò a proferire quanto segue: " Signori e Signore, un attimo di attenzione perchè abbiamo un annuncio importante da fare.Volevamo dare il nostro saluto ad un uomo, un personaggio, un mito dei nostri giorni, un sopravvissuto ... signori facciamo un grosso applauso al mito Tony Menz !!!!!"

Volevo morire ricoprendo di merda il mio feretro ma la cosa tremenda era che la gente ha tirato fuori una standing ovation da paura e molti ancora oggi si sono scorticati le mani e si chiedono : "MA CHI CAZZO E' STO TONY MENZ ?? ".
Probabilmente se Britney Spears in quel momento fosse entrata al Gulliver's Inn senza mutande non se la sarebbe cagata nessuno !!!
Sette ... e dico ... sette minuti di applausi per un perfetto sconosciuto !!!! ( segno di come il pubblico poi fa quello che vuoi che faccia).

Tony ovviamente era lusingato e le amiche che si erano portate dietro probabilmente avevano rielaborato il concetto di come voler terminare la serata anche perchè il nostro amico aveva avuto una presentazione che faceva diventare una merda anche l'introducing di Steven Spielberg alla notte degli Oscar di Hollywood.

La serata si è conclusa tranquillamente e non so se Sabato prossimo l'impegno sarà confermato perchè il caldo impazza e la città si svuota ... l'unica cosa che so è che Tony Menz ha avuto più applausi di noi e per questo mi deve un favore.



A presto bloggers !

Peace & Groove

visit us at: www.daphneband.net

 
 
 

Post N° 83

Post n°83 pubblicato il 25 Giugno 2007 da DaphneBandlive
 
Foto di DaphneBandlive

La calura sulla quarta corda di Bach
ANCHE IL MARACAS E' ARCHIVIATO

Una sera di Marzo, quando il TOURDATE languiva, il Calmo decise di attaccarsi al telefono e rivoltò la propria agenda come un calzino per prendere tutti i contatti che aveva archiviato nei secoli e tirare fuori qualche impegno futuro.
La Tossica lo guardava perplessa e sussurrò dolcemente: " Se non sbaglio le programmazioni di fine Marzo dei locali sono per i mesi estivi e noi avevamo deciso di non prendere più impegni nei periodi estivi ?! "
Il Calmo con molta calma ( appunto ) tranquillizzò dicendo " ... si è vero ma non ricordo perchè avevamo deciso di non farlo e quindi, non avendo più un motivo ci riproviamo ".

Venerdì mattina il Calmo si è ricordato perchè non si prendevano più serate nei locali da Giugno in poi ... FA CALDO ! 

Ore 17.30 inizia la nostra serata ( perchè molti non sanno che per suonare in un locale, la band si avvia come i camerieri in anticipo ) ... la macchina è come al solito colma sino all'inverosimile.
La Tossica per l'occasione aveva portato tra le altre cose svariate bottiglie d'acqua per evitare la disidratazione, abiti di ricambio ed accessori vari per prepararsi ad un escursus termico che andasse da Riccione al Monte Cervino ... praticamente mancavano solo i remi per il canotto e poi sembrava di partire per la villeggiatura.
Ora il Maracas si trova in zona praticamente balneare e quindi, vi lascio immaginare la gioia nel passare tra negozi che vendono infradito, materassini e canotti o vedere fiumi di persone che passeggiano di ritorno dai lidi con le classiche tenute da spiaggia, mentre noi, carichi come somari d'Angora stavamo andando a montare gli strumenti ... sarà per questo che al Calmo con i nervi a pezzi è scappato un vaffanculo al vecchietto che intimava di chiamare il carro-attrezzi se non avesse spostato la macchina da dove stava parcheggiata.

Vabbè ... tuttosommato bisogna anche capire il Calmo che inizia a farsi anziano ... Comunque si inizia a scaricare e montare ... Il Calmo pensava che  sicuramente il locale sarebbe stato climatizzato ... macchè  ... i climatizzatori sarebbero stati pronti tra qualche settimana .... SIGH

Temperatura esterna 25 c° con leggera brezza marina ( dato il mare a meno di 100 mt ) ... temperatura interna 35 c° all'ombra

Il Pelato sotto effetto del caldo, riesce ad assemblare la batteria in meno di 10 minuti ... il Calmo per montare tutto il resto ( data le sue discendenze bradipe ) terminerà circa un'ora dopo ...
A termine dell'assemblaggio, il Calmo raggiunge finalmente i suoi compagni di sventura sudato come una spugna ... Giunto nel vicino boschetto della felicità antistante il locale, il Calmo trova tutti stravaccati sulle panchine a godersi il panorama marittimo e la frescura serale ...
Intanto anche il Peloso e consorte sono giunti ... il Calmo sbraita come sempre perchè il Peloso non ha ancora montato un cazzo ... Il Peloso, entra nel locale per uscirno tre minuti dopo esclamando " ho montato " ... E' urticante come ci metta così poco a dover montare la strumentazione ...

Attendiamo il pubblico seduti al tavolino e sgranocchiando svariate cose che ci porta un simpatico omino vestito di bianco che, qualche minuto dopo, ci confesserà non essere nè il cameriere nè il cuoco ... Nonostante svariate ipotesi, ancora non abiamo capito chi cazzo ci ha portato da mangiare ed escludo categoricamente l'ipotesi azzardata dal Peloso che si trattasse dello spirito guida di Jimy Hendrix.
A questo punto, il Peloso si allontana da tutti per tornare dopo poco con una busta sospetta contenente il regalo per il Calmo di cui inseriamo apposita diapositiva :

Notevole ricordare che il Peloso non regala un CD originale al Calmo dalla notte dei tempi ... però vi ricordiamo che siamo assolutamente contro la pirateria :D

A questo punto ci raggiungono parenti ed amici come la Zia Titty e Co e quindi possiamo anche iniziare lo spettacolo.
Su questo sarò sintetico perchè abbiamo suonato essenzialmente bene ( a parte qualche momento di amnesia dato dall'età del Calmo ).
Tra un pezzo e l'altro la Tossica faceva il pieno d'acqua mentre il Calmo ed il Pelato sembravano uscire da un bagno turco e si doveva asciugare con tovaglioli, fazzolettini, spartiti e altro materiale cartaceo vario ... Il Peloso invece, come un tuareg nel deserto riesce ad arginare il sudore grazie alla peluria folta e pertanto riesce ad essere fresco d'estate e caldo d'inverno !
Tra il primo ed il secondo tempo ci siamo rallegrati uscendo a prendere alcune granite dall'ambulante che stava accanto al locale e sorseggiandole mentre dei simpatici bambini si tuffavano dagli scivoli gonfiabili a forma d'ape e si spiaccicavano a terra nella generale ironia come i moscerini sul parabrezza in autostrada.
La serata generalmente è piaciuta ed è stata buona nonostante la temperatura asfissiante e quindi contiamo di tornarci in autunno.
Il proprietario è stato molto soddisfatto e ci ha fatto anche tanti complimenti ( che non guastano mai ).
A fine serata il Calmo rilevava il paraurti dell'auto rigato ... dite ciò che volete ma sono convinto che sia stato quel vecchietto di merda che aveva mandato a fare in culo .... Questo vuol dire che avevo ragione io e che lui era proprio un po' stronzo !



Peace & Groove

visit us at: www.Daphneband.net

 
 
 

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 22 Giugno 2007 da DaphneBandlive
 
Foto di DaphneBandlive

Tanti auguri a meeee ...
OGNI TANTO UN LIETO EVENTO

Cari amici vicini e lontani ... arriva il compleanno del Calmo !!!
Ebbene si, domani 23 Giugno il Calmo aggiunge un capello bianco alla sua criniera e quindi, con l'avvicinarsi della demenza senile va innalzata la soglia di sopportazione da parte della band e di tutto il suo seguito.


Per festeggiare, domani siamo di nuovo in concerto live al Maracas di Bacoli ... se vorrete onorarmi della vostra presenza per farmi gli auguri di persona ne sarò davvero lieto altrimenti ... vorrà dire che tutta la rompicoglionaggine del Calmo si abbatterà sui vostri maroni :D

 

Mi raccomando e soprattutto mi raccomando di leggere il Post precedente perchè ci ho messo tanta saggezza dentro !!!

Peace

visit us at: www.Daphneband.net

 
 
 
 
 
 
 
 
 
immagineimmagine immagine
 
 
 
 
 
 
 

immagineimmagine
immagine
immagine

PageRank Tool

 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK