Der Steppenwolf - fatui sragionamenti lucidi
« Precedenti Successivi »
 

Lonesome Dove - Larry McMurtry

 Era solo l'ennesima dimostrazione di ciò che Call già sapeva, e cioè che la vita presenta piú insidie di quante si possano prevedere anche con l'addestramento piú efficace.Per me un vero capolavoro.Il romanzo, un western, di circa 900 pagine, forse, da buon capolavoro ci pone di fronte a tante domande, ci fa riflettere. Potremmo anche…
 

Susan Abulhawa - Ogni mattina a Jenin

 "In un tempo lontano, prima che la storia marciasse per le colline e annientasse presente e futuro, prima che il vento afferrasse la terra per un angolo e le scrollasse via nome e identità, prima della nascita di Amal, un paesino a est di Haifa viveva tranquillo di fichi e olive, di frontiere aperte e…
 

Charlie Jonas - Pausa caffè con gatti

 «𝘌𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘯𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘩𝘢 𝘮𝘢𝘪 𝘳𝘦𝘴𝘰 𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘦 𝘯𝘦𝘴𝘴𝘶𝘯𝘰.»Estate, temperature fuori dalla norma, anche pensare diventa difficile, e allora cerchiamo di leggere qualcosa di leggero che non ci costringa ad usare troppo il cervello, e mentre mi dicevo queste parole, decidevo di leggermi un romanzo con gatti.Si sa, ai gattari, piacciono i libri in cui i…
 

Anna Sólyom - Il caffè dei gatti. Non ti servono 7 vite, puoi essere felice in questa!

 «La curiosità uccise il gatto...» recitò Yumi. «Anche se ho sempre pensato che questo proverbio si sbagli. È la mancanza di curiosità a ucciderci. Care amiche/ci lettori, e da un po che non vi presento una nuova recensione, ultimamente sembra che il tempo non mi basta per fare tutto quello che vorrei, e qualcosa viene sacrificata,…
 

Wu Ming - Altai

  "𝘓𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘤𝘶𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘪 𝘨𝘭𝘪 𝘪𝘯𝘧𝘦𝘳𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘢𝘮𝘪𝘤𝘪. 𝘓𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘤𝘶𝘪 𝘴𝘤𝘢𝘮𝘱𝘪 𝘢𝘨𝘭𝘪 𝘪𝘯𝘧𝘦𝘳𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘢𝘮𝘪𝘤𝘪 " In parte la continuazione di "Q", in realtà ritroviamo qualche personaggio che avevamo lasciato nel romanzo precedente.La storia questa volta a come scenario Istanbul, e comincia quindici anni dopo la fuga da Venezia.Un bel romanzo, molto avvincente…
 

Abdulrazak Gurnah - Paradiso

 «Non è bello pensare che il Paradiso sarà così?» domandò Hamid, parlando con voce sommessa nell'aria notturna, in cui risuonava lo scroscio dell'acqua. «Cascate che sono più belle di qualsiasi cosa possiamo immaginare. Più belle persino di questa, se arrivi a concepire una cosa del genere, Yusuf. Lo sai da dove hanno origine tutte le…
 

TJ Klune - La Casa Sul Mare Celeste

 Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli "normali", siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una…
 

Christina Olséni e Micke Hansen - La pallina assassina

 Giugno a Falsterbo, Svezia, è il periodo perfetto per giocare a golf. Lo sanno bene Egon, Ragnar, Elisabeth e Märta, già in campo molto presto la mattina. Durante la partita però trovano in un bunker il cadavere di Sven Silfverstolfe, ricco imprenditore e proprietario del campo da golf. Il corpo ha un vistoso livido sulla…
 

Anne Blankman - Blackbird. I colori del cielo

  "Valentina si chiese dove fossero finiti gli uccelli. Non li aveva visti ad aspettarla sul davanzale, quando era entrata in salotto quella mattina. Per tutto l'inverno aveva lasciato fuori dei pezzetti di salame per loro. Le ghiandaie venivano tutti i giorni, i merli a volte e i passeri solo raramente." È la mattina del 26 aprile…
 

Pierre Lemaitre - Il serpente maiuscolo

  " Ogni volta che la va a trovare resta annichilita di fronte allo spettacolo di quella casa di campagna così piccolo borghese da sembrare una caricatura. Suo genero torna dalla partita a tennis con un gran sorriso e l'asciugamano gettato sulle spalle con noncuranza, come in uno spot pubblicitario. Quando sua figlia si occupa del…
 

« Precedenti Successivi »