Creato da Aria.di.luce il 06/03/2007

Ombre e luci

Per amare non occorre capire...

 

 

« ....inverno 95/96....inverno 95/96 »

..........

Post n°16 pubblicato il 15 Marzo 2007 da Aria.di.luce

Finale      Paul Géraldy

Non dimentichi nulla?...Va bene.Allora addio:

vattene.Te ne puoi andare.Io ti lascio.

Non abbiamo più niente da dirci…Tuttavia

aspetta,aspetta ancora…Piove! Lascia che passi.

Copriti bene,soprattutto.Sai

fa molto freddo fuori.Era un mantello

d’inverno quello che dovevi mettere.

T’ho proprio reso tutto?Di tuo non ho niente?

Hai preso il tuo ritratto,le tue lettere?

Via,guardami se ormai ci dobbiamo lasciare…

Però,mi raccomando,attenta:niente pianti!

Sarebbe sciocco,ma che sforzo c’è da fare

è vero,nelle nostre povere teste,per

rivedere in noi gli antichi amanti!

Le nostre vite si erano donate l’una all’altra

per sempre…Ed ora vedi:noi ce le riprendiamo

e stiamo per andarcene ciascuno col suo nome,

ricominciare,vivere,errare in altre parti…

Soffriremo,sicuro,per qualche tempo. E poi

che vuoi,verrà l’oblio,il solo che perdona.

E  ci sarà di nuovo un tu,di nuovo un io,

e noi saremo,in mezzo agli altri,due persone.

Così stai per entrare nel mio passato,ormai.

Ci incontreremo ancora sulla strada per caso:

passerai con degli abiti che non conoscerò,

guarderò da lontano,ma senza attraversare.

Poi non ci vedremo più per lunghi mesi.Ma

gli amici ti daranno mie notizie.Di te

che fosti il sangue mio,che fosti la mia forza,

la mia dolcezza:”Lei,dirò,come sta?”

Questa piccola cosa era il nostro gran cuore!

Pure,come eravamo pazzi nei primi tempi!

Ti ricordi l’incantamento,l’apoteosi?

Se ci amavamo!Ed ecco cos’era il nostro amore.

Così noi,anche noi,quando diciamo:ti amo…

ecco dunque il valore che han certe parole!

Mio Dio,com’è avvilente,è vero?Dunque siamo

anche noi uguali a tutti gli altri?...E come piove!

Non puoi andare con questo tempo.Via rimani.

Su,rimani!Vedremo un poco di adattarci.

Non si può dire mai…e per quanto cambiati

i nostri cuori forse dei gesti al vecchio incanto

si potranno ancora una volta riprendere.

Noi faremo il possibile.Saremo buoni.E poi

si ha un bel dire:in fondo ci sono delle abitudini…

Via,siedi.Accanto a me riprendi la tua noia.

Io,riprenderò la mia solitudine.

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasquale.zollogelixalfredociavarella65gioia_coffeee03enkymarsicovetere.lisasimonetta.bucarigilberto.fanfanigemelle83Kyarangelofoschiz86GaussBoagaberebeemary.wolfreelaurabarigazzi
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

VERSO LA META...

 

¤ I  ¤  II  ¤  III  ¤  IV  ¤ V  ¤ 

   VI  ¤  VII   ¤  VIII  ¤  IX  

                 

clicca

 

QUELLI CHE PREFERISCO

CEI

Chiara

Catechismo

Marànathà

Monastero virtuale

Medjugorje

Benedetta

Radio Maria

                   Enrico                  

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963