Un blog creato da DiarioDiViaggio0 il 30/04/2008

Diario personale

my step

 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: DiarioDiViaggio0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: EE
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Ma perchèCanzone »

Progetti

Post n°144 pubblicato il 11 Novembre 2008 da DiarioDiViaggio0
 

Esistono tanti modi di vivere la vita, farsela scivolare addosso, sopravvivere, vivere oppure cercare sempre il di più.

Io sono tra quelli che pensa che la vita sia da vivere, da vivere pienamente,  esistono poche cose etiche da rispettare per il resto le regole penso che siano a nostro uso e consumo e ci debbano comunque assomigliare moltissimo.

La cosa più importante è capire che la tua libertà finisce dove inizia quella di un'altro, quindi io sono libero di fare tutto quello che voglio sino a che tu qualunque persona sia non sei toccato nelle tue libertà. Io posso fare sciopero, ma non posso fare picchetti, io posso cantare a squarciagola alle 3 di notte ma non sotto le finestre di chi sta dormendo, io posso drogarmi ed ubriacarmi, se non guido una macchina e posso quindi farti male, io posso giocare con tutti se tutti rispettiamo le solite regole.

La seconda regola fondamentale è non fare agli altri quello che non vorresti sia fatto a te.

Bene tutte le altre regole si fanno e si distruggano seguendo queste prime due regole.

Ho vissuto parte della mia vita senza progetti, sopravvivendo prendendo decisioni dettate dalle urgenze, personali e non, ho vissuto tanta parte della mia vita con progetti più o meno importanti e più o meno raggiungibili, questo per me è vivere, camminare avendo in mente la mia meta, incontrare persone che mi aiutano nel mio cammino e nella mia crescita, a volte si hanno più progetti e l'arrivo non è un traguardo ma solo una ripartenza.

In questo momento sto lavorando su più progetti, ma c'è il progetto che li racchiude tutti ed è un progetto a cui lavoriamo in due, il progetto di coppia, si discute su come portare questo progetto alla sua naturale conclusione fra circa una 70ina d'anni (poi lei mi lascerà, ma io no... io sono immortale). Questo è il mio progetto principale che deve tenere conto di tantissimi altri sottoprogetti, si modifica il progetto iniziale a seconda delle evoluzioni che ci sono nel passare degli anni, quindi da una vita che si pensa si possa vivere in un paesino magari uno si sposta a vivere in una metropoli, oppure si pensa a tanti figli, e poi si è costretti a fermarsi solo ad uno, ma esiste il progetto di vivere insieme di fare le cose insieme. So che non è un progetto facile da portare avanti anzi forse è il progetto più difficile che mai sia venuto in mente ad un uomo, ma è quello che in questo momento mi da la forza e la serenità di affrontare gli altri progetti.  Il mio progetto di coppia comprende me la mia compagna e nostro figlio, tante scelte vengono dettate anche da lui, e tante vengono dettate dal suo stare bene, quindi magari vivere in un posto piuttosto che un'altro non è una nostra esigenza ma la sua esigenza.
La mia compagna mi ha sempre detto non dirmi le bugie, meglio che non mi racconti niente e meglio che eviti le mie domande, ma non dirmi bugie, io invece l'ho fatto. Sono cambiato adesso racconto tutto quello che voglio raccontare e subisco domande su quello che racconto, non faccio e non mi faccio fare domande su il resto, questo è uno dei mezzi che insieme abbiamo deciso per portare a termine il nostro progetto comune. 
Anche nei miei porgetti privati ho adottato questo mezzo e così anche qui,  qualcuno in privato mi ha chiesto le cose più disparate, io ho sempre risposto con franchezza, se non voglio rispondere metto un bel no comment, ma non do risposte a metà o bugie.
Il perchè? Perchè da un paio di anni a questa parte ho capito che solo così rispetto la prima regola della mia vita.
Un altro mezzo che abbiamo individuato per il nostro progetto è quello di ritagliarsi spazi personali, amici personali, insomma di vivere un po' al di fuori della coppia, e quello che viene fatto fuori dalla coppia li deve restare.
Non si sparla della coppia al di fuori di essa e non si parla e sparla di quel piccolo pezzo di vita che è fuori da essa all'interno. Poi ci sono le cose che si dicono, ma perchè si ha voglia non perchè si deve.

In questo megaprogetto che è la vita a due ci stanno i miei progetti personali, e ho scoperto che solo quando io sono in cammino su questi progetti anche il progetto principale funziona, se un qualche progetto personale si inceppa il primo a risentirne è il progetto di vita a due. Se il lavoro non va arrivo a casa e sono un coglione, se la mia vita fatta di amicizie non va, a casa rompo i coglioni, se i miei hobby hanno battute di arresto in casa non faccio vivere nessuno, ecc. ecc. 

Il primo sottoprogetto è il lavoro, non voglio diventare un megadirettore solo per lo stipendio o per la qualifica sul bigliettino da visita, ma perchè sento ed ho sempre sentito che dirigere le persone è la cosa che mi piace di più e che mi viene meglio, stimolarle a dare sempre il meglio ad essere interessati ad uno scopo generale e non personale, se un'azienda cresce tu cresci con essa.
Poi ci sono gli altri sottoprogetti.
Non so se capita anche a voi, ma io ho bisogno di coltivare i miei hobby, per cui buoni film, almeno un paio di rappresentazioni teatrali e la lettura. Un po' di moto, quindi o bicicletta o uno sport che sto cercando di identificare, visto che ormai sono troppo vecchio per il rugby e poi non potrei avere il tempo per allenarmi constantemente, e ho riscoperto la pesca, ma non come momento di allienazione e meditazione, ma come momento di aggregazione con mio figlio o con un paio di persone che piano piano stanno diventando amici.
Altro sottoprogetto è il coltivarsi, lo stare bene con se stessi, quindi via tutti quei maglioni che servono solo a farti sentire straccione, via tutti quei pantaloni che servono solo a fare giardinaggio, via anche tutti i completi che ti imbalsamano, e cercare tutte le mattine di mettersi a posto i capelli, farsi la barba ed essere desiderabile per la propria donna, insomma via la sciatteria e avanti al sentirsi bello.
Donare del tempo agli altri, e qui sono carente. Ecco forse quello che mi manca.
Poi c'è la questione sentirsi voluti, si forse in questo c'è una ricerca di avere porte aperte, forse c'è la paura che la mia donna mi possa lasciare, e che io perda per sempre non solo lei ma anche mio figlio. Ma cercando di autoanalizzarmi e di pensare al meglio a me stesso penso che fondamentalmente lo stare bene 2 ore con una donna che non sia la mia donna, senza per questo portarle via niente senza per questo togliere una sola briciola di fratellanza e senza intaccare il nostro PROGETTO io possa stare meglio con me stesso e quindi fondamentalmente con lei.

La mia amica quella birichina mi dice, ragazzo sino a che hai cartucce da sparare sparale, trova la donna che la pensa come te e divertiti e questo farà stare bene anche la tua compagna. Ci penso a quello che mi dice lei ... mi fa sempre riflettere.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DiarioPersonale1/trackback.php?msg=5859932

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
seta2908
seta2908 il 11/11/08 alle 11:35 via WEB
...io non sono la più adatta a parlar di tradimenti, ma..A volte uno parte con delle belle intenzioni..solo sesso, non tolgo nulla all'altro... diventerò magari migliore..trovi uno che la pensa come te..solo sesso..sia chiaro..il tempo passa... scorre.. inizi a conoscere l'altra persona e i bei progetti se ne vanno a cagare... La mia situazione è di sicuro diversa, ma la prima cosa che lui mi disse quando io mi tirai indietro per senso di onestà fu " se è capitato è perchè le nostre rispettive storie non vanno, altrimenti non sarebbe mai successo". è passato 1 anno 1/2...noi ancora non siam capaci di non stare nemmeno un giorno senza vederci... e cerchiam di non far soffrire chi non c'entra nulla..Attenzione ai tradimenti, perchè si rivoltano contro come cani..
 
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 11/11/08 alle 11:41 via WEB
il tradimento è solo una piccola parte di un lungo post ... possiamo staccarci da quello?
Se la mia storia non funziona non cerco un'avventura ma come ho già fatto interrompo la mia storia e cercherò un'altra storia.
 
   
seta2908
seta2908 il 11/11/08 alle 11:54 via WEB
Posso commentare qualcosa che vivo direttaemente e che è inserito nel post. Vivo i miei hobby, ho i miei spazi ed i miei amici.. ho una laurea e una passione alla quale ho dovuto rinunciare e mi sono reinventata..Questo potevo inserirlo ma per dire cosa? Fai come me? Se non volevi agganciarlo non dovevi scriverlo..Ne hai fatti ben due di post sul tradimento ed in pochi giorni.. Vuoi che sorvoli anche su questo..o forse e meglio lo sottolineo così lo noti?
 
     
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 11/11/08 alle 11:57 via WEB
come ben sai io lascio aperto i commenti a tutti e tutto quindi giustamente tu commenti quello che ritieni più giusto, io facevo solo una precisazione.
Questo post lungo e meditato che cova da almeno 3 giorni è proprio in risposta a due post che erano troppo restrittivi.
 
ceciliarocci
ceciliarocci il 11/11/08 alle 11:56 via WEB
sono d'accordo con Diario: un conto è un tradimento inteso come relazione parallela. Altro conto è un'avventura di 2 ore, un modo particolare di prendere un caffè con una persona! mi piace questo post, fatto di progetti e sottoprogetti. Ti dò un consiglio non chiesto: potresti impegnarti e donare il sangue in maniera costante ogni 4 mesi. Potrebbe rientrare nei tuoi hobbies, quando dono il sangue rinasco. Quella mezz'ora stesa sul lettino con un ago che prende una parte di me per donarla ad un altro a me sconosciuto è bello e fa riflettere su piccole cose.
 
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 11/11/08 alle 12:00 via WEB
Per problemi lunghi che non sto a spiegarti non dono il sangue in quanto sangue ma dono comunque il mio sangue, donare tempo agli altri è cosa differente. E comunque i consigli sono sempre ben accetti.
Sono un donatore di tutto, mi manca però donare il tempo ... ero scout e donavo il mio tempo a far crescere altre persone, vorrei ritrovare una cosa del genere, e non sono adatto per fare il catechista. Donavo il mio tempo a far crescere persone nel bondage, ma adesso mi è impossibile. Vorrei trovare un'attività sul tipo giusto per intenderci.
 
   
seta2908
seta2908 il 11/11/08 alle 12:04 via WEB
Leggi il de breviate vitae di seneca...
 
     
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 11/11/08 alle 12:07 via WEB
accetto il consiglio letterario
 
     
seta2908
seta2908 il 11/11/08 alle 12:14 via WEB
- La vita è lunga abbastanza e ci è stata data con larghezza per la realizzazione delle più grandi imprese, se fosse impiegata tutta con diligenza; ma quando essa trascorre nello spreco e nell’indifferenza, quando non viene spesa per nulla di buono, spinti alla fine dall’estrema necessità, ci accorgiamo che essa è passata e non ci siamo accorti del suo trascorrere. È così: non riceviamo una vita breve, ma l’abbiamo resa noi, e non siamo poveri di essa, ma prodighi.- eccone uno spezzone..
 
seta2908
seta2908 il 11/11/08 alle 12:01 via WEB
ah giusto!!!!! esser cornuta/o per due ore o per due anni fa una grande differenza! perchè non proviamolo a chidere ad un cornuto? " tesoro mi son fatta scopare per due ore...ma stai tranquillo... era come prendere un caffè al bar!".. sono sicura che a queste parole il tradito risponderà" ah si cara? ma il caffè era m,acchiato?"...
 
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 11/11/08 alle 12:09 via WEB
perchè mai, se non per una tua esigenza personale di scaricarti la coscienza dovresti dire al tuo compagno che hai avuto un'avventura?
 
   
seta2908
seta2908 il 11/11/08 alle 12:11 via WEB
Se uno tradisce, tradisce. Non ci sono cazzi. Puoi nasconderti dietro ad un dito dicendo " è solo sesso" o a quello " lo/a amo".. ma alla fine stringi stringi è un tradimento.
 
     
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 11/11/08 alle 12:15 via WEB
è la definizione di tradimento che è differente forse tra me (o meglio tra la mia coppia) e te.
 
     
seta2908
seta2908 il 11/11/08 alle 12:20 via WEB
...si, è possibile...
 
ceciliarocci
ceciliarocci il 11/11/08 alle 12:03 via WEB
quindi mi pare di aver letto bene fra le righe del tuo post...hai bisogno di trovare una dimensione in cui tu possa sentirti "giusto", nel senso di "uomo giusto al posto giusto, nel momento giusto". giusto?
 
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 11/11/08 alle 12:08 via WEB
più o meno giusto
 
ceciliarocci
ceciliarocci il 11/11/08 alle 12:06 via WEB
a proposito di cornuti, oggi è la loro festa, è san martino. comunque, battute a parte, mi spiace ma tu ed io, Seta, abbiamo storiche difficoltà di comunicazione. Non era quello che hai voluto interpretare tu il senso del mio commento.
 
 
seta2908
seta2908 il 11/11/08 alle 12:09 via WEB
"Altro conto è un'avventura di 2 ore, un modo particolare di prendere un caffè con una persona! " riporto le tue parole, perchè va bene la mia incapacità,eppure son dottore il lettere, di fraintendere.. ora Cecilia, dove ho frainteso?
 
ceciliarocci
ceciliarocci il 11/11/08 alle 12:35 via WEB
il tradimento intesa come relazione parallela implica una serie di situazioni, bugie, omissioni e altre cose reiterate nel tempo. un'avventura consenziente finisce lì.
 
 
seta2908
seta2908 il 11/11/08 alle 12:40 via WEB
... Cecilia, se il tuo moroso ti tradisse, ma solo per due ore,sia chiaro, e poi finisse lì, tu saresti felice? se si, allora ho frainteso le tue parole.
 
ceciliarocci
ceciliarocci il 11/11/08 alle 12:41 via WEB
postilla: l'essere dottore in lettere, non mette al riparo dalla possibilità di fraintendere ciò che scrive qualcuno che sia Altro (e non Diverso) rispetto a sè stessi. Istruzione e cultura non sono la stessa cosa.
 
 
seta2908
seta2908 il 11/11/08 alle 12:44 via WEB
Postilla della postilla, la laurea in lettere mi permette di capire la grammatica ed il lessico italiano.. Se poi qualcuno scrive A e voleva dire B, la colpa non è dell'istruzione e della cultura ma di chi non è stato in grado di spiegarsi.
 
ceciliarocci
ceciliarocci il 11/11/08 alle 12:43 via WEB
Io intendevo dire tutt'altro. Punto.
 
seta2908
seta2908 il 11/11/08 alle 12:45 via WEB
Io no, volevo dire esattamente quello che ho scritto.
 
 
ceciliarocci
ceciliarocci il 11/11/08 alle 12:50 via WEB
ed il mio affermare "intendevo dire tutt'altro" era in riferimento al significato di avventura e tradimento.
 
ceciliarocci
ceciliarocci il 11/11/08 alle 12:47 via WEB
chiedo scusa al Padrone di casa per questo fastidioso inconveniente. Quel che ho scritto era A e A vuol significare. Non mi va di dirottare l'attenzione su argomenti collaterali e personali. Quindi, per quento mi rigurda, il discorso tradimento/avventura termina qui. Diario ha capito ciò che io volevo dire in commento al suo (bellissimo) post. Chiedo ancora scusa, certi modi di fare non mi piacciono.
 
 
seta2908
seta2908 il 11/11/08 alle 12:53 via WEB
Gesù... ogni volta la stessa storia. Era un confronto sull'argomento tradimento..Pensala come vuoi cecilia, a b, c, d e f. Io e Diario abbiam già chiarito privatamenmte.
 
ceciliarocci
ceciliarocci il 11/11/08 alle 13:00 via WEB
sono contenta per te Seta
 
seta2908
seta2908 il 11/11/08 alle 13:01 via WEB
Ma non avevi chiesto scusa al padrone di casa e volevi piantarla lì? Se vuoi possiam continuare all'infinito.. botta e risposta.. poi la facciam passar sul personale etc...
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 11/11/08 alle 14:19 via WEB
Partendo dal presupposto che sono sempre aperto alle critiche a quello che scrivo e che comunque non mi piace che ci siano attacchi personali, vorrei invece prendere due commenti che sono entrati nel merito del mio post e magari di li ripartire.
La vita è lunga abbastanza e ci è stata data con larghezza per la realizzazione delle più grandi imprese, se fosse impiegata tutta con diligenza; ma quando essa trascorre nello spreco e nell’indifferenza, quando non viene spesa per nulla di buono, spinti alla fine dall’estrema necessità, ci accorgiamo che essa è passata e non ci siamo accorti del suo trascorrere. È così: non riceviamo una vita breve, ma l’abbiamo resa noi, e non siamo poveri di essa, ma prodighi

quindi mi pare di aver letto bene fra le righe del tuo post...hai bisogno di trovare una dimensione in cui tu possa sentirti "giusto", nel senso di "uomo giusto al posto giusto, nel momento giusto". giusto?

Cerco di vivere la mia vita in maniera che possa sentirmi a posto con me stesso, per non perdere attimi, minuti, ore, giorni o addirittura anni interi a sprecarla.
 
CampanellinaDiPeter
CampanellinaDiPeter il 11/11/08 alle 15:31 via WEB
..che ognuno viva in fondo come le pare..sono lieta tu abbia non solo avviato il motore ma inserito anche la marcia,credo che se tu sei soddisfatto le persone a te vicino lo sentano,e quindi c'è intorno una grande positività. Io non faccio mai progetti,vivo il giorno come fosse l ultimo,cogliendo tutto ciò che mi viene donato,ma stando attenta a non ferire alcuno..mi piace il tuo post,lo sento pieno di vita. un abbraccio
 
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 11/11/08 alle 17:55 via WEB
volevo fare un post pieno di vita... ti ringrazio di avercela letta.
io capisco chi come te vive tutti i giorni come se fossero gli ultimi... e cogliendo tutto ciò che il destino gli riserva, a volte vi invidio io non ne sono capace.
 
gatta.sissi
gatta.sissi il 11/11/08 alle 15:47 via WEB
il modo di concepire il tuo percorso di vita è sicuramente valido, credo che bene o male tutti, anche se non lo ammettiamo, abbiamo l'obbiettivo di una vita serena di coppia (etero o omo che sia), contornata da amicizie, da affetti, dal lavoro insomma dal quotidiano e che questa quotidianità sia fatta anche da tanti piccoli compromessi ci stà. poi nel ns. micromondo cerchiamo la particolarità, chi nell'hobby, chi nel sesso chi in altro... cerchiamo energia per rinnovarci, cerchiamo la novità per non annoiarci. nuovi stimoli in coppia o soli.. ma alla fine della fiera cerchiamo sempre qualche cosa di nuovo..
 
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 11/11/08 alle 17:57 via WEB
l'unica cosa che mi domando, ma questa ricerca del nuovo può comunque non intaccare gli obbiettivi di coppia il progetto di coppia, io adesso sono arrivato alla conclusione che può solo aiutarlo, voi a che conclusioni arrivate?
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 11/11/08 alle 16:19 via WEB
Il concetto che condivido e che hai espresso nel tuo post "NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE" ritengo sia la questione su cui riflettere... Tu sei così libero da accettare che la tua compagna trascorra un paio d'ore con un uomo che non sia tu... a beneficio della vita di coppia??? Se la risposta è si e Lei si sente libera di farlo... al di la del fatto che lo faccia o meno... allora concediti "il tuo tempo" e quello che desideri senza sensi di colpa... Quanto ai progetti io ti direi di vivere ogni giorno al meglio e non pensae troppo al futuro... Vivilo quasi come fosse davvero l'ultimo... Ama senza riserve oggi... non attendere il domani... poiché come sai... non v'é certezza... e l'esperienza mi ha insegnato purtroppo che mai parole sono state tanto vere e sagge.... Un bacio... Lady.... p.s.: se il rugby è una delle tue passioni perchè precludertela... solo per l'età??? Mio marito e i suoi compagni "fuori età" hanno costituito la squadre degli "old" molto terzo tempo :-))) e moderatamente i due restanti tempi... Si divertono da matti e noi mogli e/o compagni li sosteniamo in questo... poichè quando la persona che ami è felice... inevitabilmente lo sei anche tu... Ciao
 
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 11/11/08 alle 18:01 via WEB
Un progetto non vuol dire non amare senza riserve oggi, amo sempre senza riserve tutto quello che faccio.
Riguardo al fatto che non vorrei mai fare ad un altro quello che non voglio sia fatto a me... beh la risposta è tutta lì, chiedo solo che non sia poi, come del resto non farei io, fatta una bella confessione per scaricarsi la coscienza, e non parliamo solo di tradimento ma di dire per favore stai in casa tu con il cucciolo che io vado a fare la spesa, per poi sentirmi dire dovevo assolutamente vedere delle amiche.

conosco squadre di OLD, non partecipo perchè non avrei proprio il tempo di allenarmi, e anche quando giochi per divertimento devi ai tuoi compagni un po' di onestà, e stare fuori non diverte nessuno credimi.
Il terzo tempo... mmmmmmmmm che voglia di un bel terzo tempo dopo una partita giocata
 
   
ladymarianna0
ladymarianna0 il 12/11/08 alle 17:43 via WEB
Scusami DDV forse mi sono espressa male.... Quello che volevo dirti è che si è giusto progettare... ma non troppo... Quello che senti di fare, dire, vivere, manifestare lo devi attuare anche se non lo hai previsto o non è contemplato nel tuo progetto... Sono fermamente convinta che dobbiamo "ascoltare" il nostro instinto e ciò che la nostra coscienza ci suggerisce.. e seguirlo... E' terribile avere rimpianti o rimorsi o peggio svegliarsi un giorno e rendersi conto di non avere "vissuto"... SO BENE CHE QUESTO NON E' IL TUO CASO... ma conosco tante persone, alcune di esse a me molto care, CHE NON HANNO VISSUTO ciò che avevano la possibilità di vivere proprio per mantenere il ritmo dei progetti fatti e della loro realizzazione... E NON SONO PIU' RIUSCITE A RECUPERARE IL TEMPO E LE OCCASIONI CHE NEL FRATTEMPO ERANO ANDATE INESORABILMENE PERDUTE.... Essere consapevoli di ciò fa male da morire ma non si può cambiare lo stato delle cose... Io grazie all'esperienza di questa persona, che è mio fratello, ho modificato radicalmente il mio stile di vita e ti confesso che i mei progetti non vanno oltre la settimana prossima... Se sono andata OT perdonami.. Un bacio....... Lady
 
     
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 12/11/08 alle 17:51 via WEB
Niente OT anzi il mio post è concentrato su questo. I miei progetti sono a lunga scadenza ma non vuol dire non cambiarli in corso d'opera perchè ci passa di fianco una bellissima occasione e quindi scartarla per non aver seguito un istinto.
credo anche poco nelle cose andate inesorabilmente perdute, ma penso che questo dipenda dalla strada che ho percorso sino ad adesso e che mai io abbia incontrato quel tipo di occasioni.
 
     
ladymarianna0
ladymarianna0 il 12/11/08 alle 18:18 via WEB
Permettimi di replicare Diario... o meglio di precisare che quando dico "irrimediabilmente perdute" purtroppo è così... Per dovere di cronaca e per una miglior comprensione devo dirti che mio fratello a poco più di 40 anni ha contratto una disabilità totalmente invalidante e permanente... Questro quindi quando era nel pieno della sua maturità di uomo, single, forte come un leone... Perciò mi riferisco a "occasioni" in senso generale... il lavoro che non ha potuto pù svolgere... la famiglia che non ha potuto costruire, i viaggi intorno al mondo che tanto amava e non potrà più permettersi di fare.... Per questo mi viene di urlare VIVI PER OGGI E VIVILO TUTTO!!! Non volevo rattristare ne te ne chi legge... ma questa ormai è la realtà dei fatti.. L'unico aspetto positivo sai qual'è? Che tutti coloro che lo amano e gli sono vicino, me per prima, ora sono consapevoli di che cosa è veramente importante al mondo: GLI AFFETTI E L'AMORE..... e la salute! Baci e buona serata .......... Lady
 
     
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 12/11/08 alle 18:23 via WEB
E' giusto che replichi, come ti ho detto la mia strada non mi ha portato a questo tipo di situazioni e mi sento fortunato. Anche io parlavo di occasioni nel senso più generale che mai del termine, lavoro, viaggio, famiglia, amicizie, cene ecc. ecc.
Io non ho mai avuto queste situazioni sulla mia strada personale, le ho sperimentate su strade altrui, quando facevo volontariato, so di cosa parli e ho comunque adattato la mia vita ad un certo stile di vita, ma come vedi faccio progetti lunghissimi.
 
sandroccia
sandroccia il 11/11/08 alle 19:06 via WEB
eccomi qua sul tuo blog, proprio come mi avevi chiesto ... la prima cosa che mi viene di dirti è un suggerimento : cerca nei tuoi post di essere più sintetico, in altre parole cerca di dire le stesse cose in meno spazio ... non me ne volere ma vedrai che se segui questa regola sarai molto più letto e commentato ... Per il resto devo dirti che mi lascia un pò perplessa questo tuo "progetto" non perchè non condivida in larga parte le tue riflessioni ma perchè credo che la vita di coppia sia uno scoprirsi vicendevolmente giorno per giorno. Tu parli di progetti e sottoprogetti ma non occorre un architetto o un ingegnere per cercare di pianificare il proprio avvenire e quello della propria compagna ... certe cose vengono da sole e non possono essere pianificate. Cordialmente, Sandra.
 
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 12/11/08 alle 09:53 via WEB
Tutta la vita è uno scoprirsi giorno per giorno, nella vita di coppia è uno scoprirsi vicendevolmente. Penso che serva comunque pianificare la propria vita anche se poi le novità e le emozioni non potranno mai esserlo.
Ti ringrazio di essere passata, volevo veramente una tua franca opinione, per quanto riguarda il resto, i miei post sono dettati da urgenze, e poi in italiano io andavo proprio male, non ho la capacità come fanno altri di sintetizzare e di scrivere in modo bello ed ordinato.
 
morgan_74mr
morgan_74mr il 12/11/08 alle 10:38 via WEB
Ciao Diario.. Ho letto i tuoi ultimi post.. Cosa penso? Che hai una voglia matta di farti un'avventura. Sei attratto da questa cosa, forse anche contro te stesso. E cerchi approvazioni, forse per sentirti meno in colpa. Questo post è molto bello.. Il progetto di Voi, fatto di tanti altri progetti, che , come dici tu, se non funzionano minano il vostro equilibrio di coppia. Bello avere queste aspettative.. Ma alla fine dei giochi, la sensazione che ho avuto è quella che ti ho scritto all'inizio. Anche se sono certa del tuo amore per lei. Del Vostro bellissimo rapporto.
 
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 12/11/08 alle 11:01 via WEB
Ho voglia di farmi un'avventura ... sarei stupido a dire di no, ma non e' il senso del post. Cerco approvazioni? No, tutte le approvazioni che ho cercato sono venute solo da me stesso.
Mi spiace solo che di tutto il post sia rimasto solo quello.
Pensa che c'è chi mi ha detto che scrivendo quello che ho scritto avrei rimorchiato, quindi forse ho proprio sbagliato impostazione io.
Il mio amore per la mia compagna, forse lo metto più in discussione io che gli amici. Grazie comunque di aver sottolineato quest'aspetto.

P.S. ho già rotto tanti miei tabù quando mi sono accettato come BDSMer, non ho mai avuto il tabù del tradimento, anche se non ho mai realmente tradito una mia compagna.
 
   
morgan_74mr
morgan_74mr il 12/11/08 alle 11:10 via WEB
Come ti ho detto questo è un post bellissimo. Non è da tutti saper affrontare un rapporto nel modo in cui lo fai tu. Con dubbi e certezze. Progetti per una vita intera assieme.. Chi lo farebbe al giorno d'oggi? Parli del valore di un figlio, delle priorità che ha.. Progetti di una famiglia unita, con gioie e dolori annessi e connessi.. I post precedentemente pubblicati, accanto alle ultime frasi di questo, mi hanno fatto pensare a ciò che ho scritto prima. "Approvazioni" inconscie Diario. Perchè tu non sei quello che tradiresti solo perchè oggi ti gira così. sei tentato, ma allo stesso tempo non vuoi farlo.. Naturalmente questo è solo un mio parere!!
 
     
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 12/11/08 alle 11:26 via WEB
:o)
 
     
morgan_74mr
morgan_74mr il 12/11/08 alle 11:27 via WEB
Che facciotto!!!
 
     
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 12/11/08 alle 11:33 via WEB
solitamente mi dicevano da culetto. un bel facciotto da culetto o da stronzetto che dir si voglia
 
     
morgan_74mr
morgan_74mr il 12/11/08 alle 12:15 via WEB
Sono quelle che piacciono per la maggiore!!!
 
scheherazadee
scheherazadee il 14/11/08 alle 17:06 via WEB
ti faccio tanti auguri per il tuo "megaprogetto" e per i tuoi svariati "sottoprogetti"..beato te che sai progettare.
 
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 14/11/08 alle 17:19 via WEB
ci provo anche se non sempre ci riesco
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

COSA FARE SUBITO

Tanti passano di qua magari per la prima volta e non possono leggere tutti sti post, allora io ho pensato, ma se a loro piace il mio blog come posso aiutarli, e soprattutto fra un anno come posso aiutare me a rileggerlo, bisognerebbe mettere delle orecchie a questo diario per i passi piu' importanti.

Ed eccole le orecchiette.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ardat_Lilimgf70marcus_ramiusechelon1962desideratasubmissiomaillineagefantasminaliveeprotigiuseppeiacominoantonioraso89marrano73sottile_frusciodolcedgl19giuliocrugliano32bamby1966
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

DA RADIOFRECCIA - 1998 LIGABUE

Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. Credo che non sia tutto qui, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio. Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963