My DoMA CaFE
"(..) Forse il segreto è che basta aprirsi un attimo. Come quei muri che si vedono per strada: da una piccola crepa spunta una piantina" ( CITAZIONE )
;P
"(...) Sensazione meravigliosa. Di quando il destino finalmente si schiude e diventa sentiero distinto.(...). Quell' accostarsi. Si vorrebbe non finisse mai. Il gesto di consegnarsi al destino. Quella è un' emozione." ( A. B.) - ......... .........
P.S. Vado matta per il cioccolato fondente...adoro la Sacher torte......e VOGLIO SOLO PERSONE VERE INTORNO A ME!!! SONO INTOLLERANTE alle bugie dei FANTOCCI TRAVESTITI da uomini!!!!!!!!!! Ah.....dimenticavo.....i rami secchi...vanno tagliati!!!
DESIDERI..SENSAZIONI..
NON SI È MAI LONTANI ABBASTANZA PER TROVARSI
“...venivano dai più lontani estremi della vita, questo è stupefacente, da pensare che mai si sarebbero sfiorati, se non attraversando da capo a piedi l'universo, e invece neanche si erano dovuti cercare, questo è incredibile, e tutto il difficile era stato solo riconoscersi, riconoscersi, una cosa di un attimo, il primo sguardo e già lo sapevano, questo è il meraviglioso - questo continuerebbero a raccontare, per sempre, nelle terre di Carewall, perché nessuno possa dimenticare che non si è mai lontani abbastanza per trovarsi , mai - lontani abbastanza - per trovarsi - lo erano quei due, lontani più di chiunque altro...” ( A. Baricco- Oceano Mare)
" IL.......IN PIU' "
"In questi giorni ognuno di noi promette di fare quello che sente.Tutto ciò che vive va condiviso...perchè appartiene a tutti e due.
Quando uno fa una cosa e all'altro non piace bisogna dirlo subito.Niente strategie. Liberi. Vietato dire "per sempre".
Il "per sempre" è un'illusione. Troppo comodo. Noi siamo per l'adesso.
Vietato trattenere un sentimento,o censurarsi: comunque vada tra nove giorni ci lasciamo.
Vietato dire come si è...dobbiamo scoprirlo vivendo.Ci si presenta all'inizio del gioco vergini...come se fosse la prima volta che si sta con Qualcuno...visto che ogni persona con cui stiamo è come uno specchio che ci restituisce un'immagine ogni volta diversa di noi...e che spesso noi stessi ignoriamo.
Viviamo questo incontro senza portarci il bagaglio di ciò che siamo stati.Non è che quando vai a fare un pik-nik ti porti dietro il divano,la cucina,il letto,e tutto l'arredamento di casa.Diventiamo leggeri...spogliamoci di ciò che siamo stati.
A volte si ha un'idea vaga di noi.Spesso non conosci te stesso, ma dipingi te stesso per come ti vedi e come ti percepisci.Noi lo scopriremo vivendoci..."
PEREZ...IN BLACK..
Post n°329 pubblicato il 07 Marzo 2010 da LIBERA_VERA
"Ho scritto sul quaderno io farò sognare il mondo con la musica
E miracolosamente non...ho smesso di sognare E......se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole
|
Post n°328 pubblicato il 27 Febbraio 2010 da LIBERA_VERA
"Amo le cose semplici, le cose dirette, amo le cose vere. Amo le persone che ti dicono quello che pensano, anche se magari ti ferisce. Amo le persone che non si inventano scuse se non hanno voglia di sentirti o vederti e allo stesso modo amo quelle che se vogliono passare del tempo con te ti cercano, e non aspettano. Amo le persone che sanno ancora giocare....amo le persone che giocano con le parole, mai con sentimenti! Amo le persone vere, che riescono a starmi vicino." (trovata sul web) |
Post n°327 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da LIBERA_VERA
|
Post n°326 pubblicato il 07 Febbraio 2010 da LIBERA_VERA
"...tanto per cominciare.... Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo, e così tricchete tracchete il trauma è bello che superato. Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto che vai migliorando giorno dopo giorno. Poi ti dimettono perché stai bene e la prima cosa che fai è andare in posta a ritirare la tua pensione e te la godi al meglio. Col passare del tempo le tue forze aumentano, il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono. Poi inizi a lavorare e il primo giorno ti regalano un orologio d'oro. Lavori quarant'anni finché non sei così giovane da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vita lavorativa. Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso e ti prepari per iniziare a studiare. Poi inizi la scuola, giochi con gli amici, senza alcun tipo di obblighi e responsabilità, finché non sei bebè. Quando sei sufficientemente piccolo, ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene. Gli ultimi nove mesi te li passi flottando tranquillo e sereno, in un posto riscaldato con room service e tanto affetto, senza che nessuno ti rompa i coglioni. E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo!". (Woody Allen - Da "La vita dovrebbe essere vissuta al contrario") La felicità _ ombre e nebbia- Dal film "Ombre e Nebbia" (1991) di Woody Allen con Mia Farrow
|
Post n°325 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da LIBERA_VERA
"1) Eliminare i sensi di colpa; 2) non fare della sofferenza un culto; 3) vivere nel presente (o almeno nell'immediato futuro); 4) fare sempre le cose di cui si ha più paura (il coraggio s'impara a gustare col tempo); 5) fidarsi della gioia; 6) se il malocchio ti fissa, guardare da un'altra parte, 7) prepararsi ad avere 87 anni." (Erica Jong) E poi io aggiungerei.... volersi tanto tanto bene..amare sè stessi e gli altri...senza paura; sorridere ^______^; seguire l'istinto.....tutte le proprie "passioni interiori"; Vivere!!! Vivere!!! Vivereeeeeee.. ;)))
|
E' andata via ieri...nel giorno di Tutti i Santi...una delle più importanti poetesse del novecento, ma non solo questo...no, ALDA MERINI...era molto..molto di più!!! "Scompare una voce poetica limpida e ispirata", dichiara il Presidente Napolitano... <<Come la poesia - non conta se capolavoro o dilettantesca, l'importante è che sia autentica - lei, Alda Merini, era sempre lì, nella sua casa sui Navigli non più grande di una grande roulotte, per tutti i milanesi, nessuno escluso: poeti in erba, semplici ubriaconi, editor alla ricerca di un libro molto faticoso da mettere insieme - Alda non scriveva: quand'era presa dall'ispirazione dettava improvvisando a chiunque fosse lì in quel momento(...). Alda Merini - nata a Milano il primo giorno di primavera del 1931, a Milano vissuta e a Milano morta ieri (...) «Il 21 marzo - ha detto l'assessore alla cultura Finazzer Flory - la giornata mondiale della poesia nell'ambito del progetto Milano Poesia che abbiamo in cantiere sarà dedicata a lei. Una targa ricorderà la sua abitazione sui Navigli. Ha donato a me e credo a tutti i milanesi una ragionevolissima follia a cui non dovremmo venire mai meno». «Milano ha perso - ci dice Arnoldo Mosca Mondadori - una delle più potenti vene poetiche della sua storia. Ma io non riesco e non riuscirò a usare il passato, parlando di lei. Alda ha questa presenza, per così dire, eterna». ( Tommy Cappellini "Il Giornale") "Io non ho bisogno di denaro. (Alda Merini) |
Post n°322 pubblicato il 22 Ottobre 2009 da LIBERA_VERA
|
Post n°319 pubblicato il 30 Settembre 2009 da LIBERA_VERA
"....la poesia non è fuori..è dentro.."
"....la poesia sei tu!!!"
"CERCATE bene le parole....dovete SCEGLIERLE! Sceglietele.....perchè la BELLEZZA è cominciata quando QUALCUNO ha cominciato a scegliere!!" "..dilapidate la gioia...sperperate l'allegria...siate tristi e taciturni con esuberanza.." "Innamoratevi....fate soffiare in faccia alla gente la felicità.."
"Questo è quello che dovete fare..." "..per TRASMETTERE la felicità...bisogna ESSERE felici ..e per TRASMETTERE il dolore bisogna ESSERE felici!" "Per fare poesia una sola cosa è necessaria...tutto!!!!!!" P.S. Son solo 3 minuti e 12 secondi, guardatelo...questo video...è.....calorosamente entusiasmante.... E' la mestria di Benigni nel raccontarci il suo pensiero..come nel trasmetterci Dante..che fa la differenza, come un cucchiaino di zucchero o di nutella....in un momento di debolezza... ^__^... come una carezza....una scarica di positività e adrenalina....... ( Da " La Tigre e la neve"..di Roberto Benigni) |
Post n°318 pubblicato il 24 Settembre 2009 da LIBERA_VERA
|
"Avevo una scatola di colori (T. Sorek ) ..Chissà quanti ne dovranno ancora morire............ |
Post n°316 pubblicato il 16 Settembre 2009 da LIBERA_VERA
.....salire su una giostra...a qualunque età.....con lo stesso entusiasmo di un bambino..
....rendere tutto...sempre.....un pò.....piccante
....beatitudine...., avere in dono la luna...per una notte...
.....esprimere i propri desideri ....crederci...e portarli avanti..
....scegliere, ehm....non solo i vestiti ^___^.....ma tante...tante altre cose....
...danzare....ballare....di giorno di notte...col sole...o sotto la pioggia..^__^
......vivere le emozioni........
....e tanto..tanto altro ancora......... (..Poesia delle piccole cose..... Il Piccolo Principe..) |
Post n°315 pubblicato il 24 Agosto 2009 da LIBERA_VERA
ACCADONO cose INCREDIBILI quì dentro.........Puoi decidere prima...di non credere a nulla, decidere di essere diffidente...decidere prima che quì ci sono solo persone finte, si...puoi farlo......ed è quello che ho fatto io,ma poi...accado cose dinanzi alle quali anche una persona come me..deve ammettere di aver sbagliato..... In fondo....solo gli stupidi non cambiano idea..no? ^___^ Credevo di essere l'unica persona vera quì dentro, ma non è così...ce ne sono altre....bisogna cercarle bene....ed essere fortunati, ma ci sono. ^________^ E....due di queste persone tra qualche giorno inizieranno a realizzare il loro sogno.... ED IO SONO TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO MA TANTO TANTO TANTO TAAAAAAAAAAAAAANTO FELICE PER LOROOOOOOOOOO Ho conosciuto prima LUI.....un giorno mi son ritrovata per caso nel suo vecchio blog....., e..da quello che scriveva ho subito avuto la sensazione che fosse una persona buona..., uno di quelli - pensavo - che si concede ancora il lusso di crederci...nei sogni........... E..tra le righe di uno dei suoi ultimi post....ho letto il nome di quella che tra qualche giorno diventerà SUA MOGLIE....una persona splendida..CON UNA FORZA CHE FAREBBE INVIDIA A CHIUNQUE......una donna con i piedi per terra...che ha avuto fino ad ora una vita "piena" di tante cose...UNA BELLISSIMA...altre molto meno......che però non ha MAI SMESSO di credere che tutto è possibile...sempre. DUE ANIME GEMELLE MERITANO LA FELICITA' CHE STANNO VIVENDO...... CHE QUESTA FELICITA' DURI NEL TEMPO....SI RINNOVI... E SIA PIU' FORTE...PIU' SOLIDA....OGNI GIORNO DELLA VOSTRA VITA ........ E poi..dovreste vederli....tutti e tre...sono bellissimi ^_______________^ AX.EL78 e Eocchi_belli se avete un minuto...leggete i profili...e il blog....
Si creano legami, quì dentro, che sfuggono a qualunque tipo di classificazione, e....devi viverli....per capire, e....quando li vivi.."I LEGAMI VERI", hai voglia che diventino reali......ed è così che sarà..... Il mio legame con loro è così.....
"Rimani! Riposati accanto a me. Non andare. Io ti veglierò. Io ti proteggerò. Ti pentirai di tutto fuorché d'essere venuta a me, liberamente, fieramente. Ti amo. Non ho nessun pensiero che non sia tuo; non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te. Lo sai.
|
I MIEI BLOG AMICI
- Enodas
- Cambio Direzione...quaseda
- ..non e piu buio..
- verso me..MAGICAEMY24
- Emozioni nuove...
- Vivila...a modo tuo ma vivila....Primaopoisegno
- fotografando
- Passo dopo Passo...MATTE
- pensando a...apriless
- Guedj per sempre
- FERRARI CHE PASSIONE
- Mondo Jazz
- Londra 2008
- cose dal mondo........geko1975
- Castello di Arrone
- Welcometothejungle
- salti on the web....GRYLLO 73
- LE FOTO DI PAOLO
- Appunti di viaggio..
- My Heart...Principe del cuore
- il desiderio di te...Clod....gentleman
- No pain No gain
- 100 FORCHETTE...
- Langolo di Jane
- CIOPECIP
- MultAuxilium
- dove siete finiti?...elly3.e
- Il cuore muove. . . Jaala
- Unaltra me...EMY
- ILBRUKO ASSOCIAZIONE
- OGNI PENSIERO...
AREA PERSONALE
COLAZIONE AL DOMA
Ma la sconosciuta ha un destino che la porter lontano, in un'altra città. E Giacomo?
Lui per la prima volta nella vita decide di non rimanere in superficie, di prendersi anche il rischio di diventare ridicolo, e parte all'inseguimento di un sogno.È l'inizio di un gioco, incredibile e coinvolgente,che improvvisamente sarà interrotto, e che porterà i due fino a un punto di non ritorno,per scoprire se vale la pena, nella vita, di giocare fino in fondo. L'amore, l'amicizia, il viaggio, i dubbi, le scelte, più una dose di gioco e sana incoscienza..”
PEREZ....ANCORA
I MIEI LINK PREFERITI
MENU
ULTIMI COMMENTI
ROSSETTO E CIOCCOLATO...O. VANONI
L'ho scoperta per caso..non l'avevo mai ascoltata, ma ho capito subito che sarebbe diventata un pò "mia"...è una di quelle canzoni in cui mi ritrovo...si..molto. Grazie "Emy" (magicaemy24)per avermi fatto questo video ^___^
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
TAG
F. V.
"Allora cosa cerchi?
Non lo so. Forse niente, forse tutto. magari adesso più che cercare voglio vivere quello che mi capita, quello che la vita mi dà. Amo giocare. Essere libera. Sono felice di me anche quando faccio la spesa e spingo il carrello. Se mi va la sera esco, altrimenti me ne sto a casa a leggere o a guardarmi un film. ... Difenderei questa condizione con tutte le mie forze. Sempre. Eppure anch'io a volte avrei bisogno di un abbraccio, di arrendermi e perdermi tra le braccia di un uomo. Un abbraccio che mi faccia sentire protetta anche se so proteggermi da sola.. Sono in grado di fare le cose di cui ho bisogno, ma a volte vorrei far finta di non esserlo per il piacere di farle fare a qulcun altro per me. E' una sensazione. Ma non voglio stare con un uomo per questo. Non posso scendere a compromessi, e non posso rinunciare a tutto quello che ho, alla mia libertà per quell'abbraccio che poi spesso con gli anni non c'è neanche più...."
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:21
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 19/11/2016 alle 20:31
Inviato da: diyet
il 19/11/2016 alle 20:30
Inviato da: diyetler
il 19/11/2016 alle 20:28
Inviato da: Mouton
il 06/08/2013 alle 11:31