Creato da EIFF il 31/05/2011

Ecologico

Cronache

 

 

« GAPSe dobbiamo essere uniti... »

Ripagato con la stessa moneta

Foto di EIFF

L'epoca Berlusconi è chiaramente finita. L'immagine internazionale dell'Italia non è mai stata più in basso e chi avesse ancora dei dubbi sul fatto che in Europa - e nel mondo - ridono di noi ha finalmente una prova certa e inconfutabile.

Due comici navigati Sarkozy e la Merkel.

Sarkozy ha dato il "la", ma la Merkel non si è tirata indietro e ha fatto da "spalla" alla sua occhiatina furbetta che si sarebbe aperta, poi, in una esilarante risata. Chissà se il giornalista immaginava che cosa avrebbe prodotto la sua domanda in conferenza stampa? Non lo sapremo mai, credo. Ma quello che mi fa riflettere è la "scivolata" istituzionale di due persone "serie" della politica come la Merkel e Sarkozy che si sono lasciati andare a una gag alla "Franco Franchi e Ciccio Ingrassia". Cosa significa questo? La demenza berlusconiana ha invaso l'Europa? Ho come l'impressione che Berlusconi abbia sdoganato ormai il modello del politico  che fa il "cazzone" nelle assemblee parlamentari, durante le conferenze stampa e in ogni occasione pubblica dove ci sia almeno una telecamera e un microfono che possano immortalare "la battuta irriverente" rivolta a qualcuno.

Ad ogni modo, penso che Berlusconi sia stato ripagato con la stessa moneta: l'irriverenza istituzionale.

Attraverso il suo comportamento irrispettoso verso il pensiero degli altri, Berlusconi, si è finora liberato dalle critiche e dagli ostacoli irridendo i suoi avversari. Bene, prendiamo atto che ora la Merkel e Sarkozy si sono comportati nel medesimo modo con lui. Significherà qualcosa?

Sarà dura questa volta rialzarsi per il "Cavaliere", chissà quale coniglio estrarrà questa volta dal cilindro per incantare il pubblico. Chissà quale congiura contro di lui svelerà al Popolo delle Libertà per imbonire il suo elettorato. Dobbiamo avere solo un pò di pazienza, fra qualche ora sapremo l'ennesima bugia che ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-spaccherà l'Italia in "difensori di Berlusconi" e "Comunisti". Di certo, dopo anni di questa commedia di spaccato ci sono solo i "C_ _ _ _ _ _ i" del sottoscritto!

Ecologico International Film Festival

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

riojoevladimiro.rinaldilucaiacuzziblueisland3andreazizzarilavanderia.cinziamarioamico2007blu88yoll65gianfrancofellinemariuslangellalindapomimario20011lecipollesonoinfioreluciano38
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963