Creato da Ecatina il 18/03/2011

Fermati e Ricordati

...ama il tuo peccato e sarai innocente

 

« Stand by me...Io sono metà »

LILITH

Post n°37 pubblicato il 24 Maggio 2011 da Ecatina

I gatti selvatici si incontreranno con le iene, e
I satiri si chiameranno l’un l’altro;
vi farà sosta anche Lilith e vi troverà tranquilla dimora.
Isaia 34,14

 


"Il ritorno di Lilith"


Io sono Lilith, la dea delle due notti che ritorna dall'esilio.
Io sono Lilith, la donna-destino. Nessun maschio le è mai sfuggito e nessun maschio desidera sfuggirle. 


Io sono le due lune Lilith. Quella nera è completata dalla bianca, perchè la mia purezza è la scintilla della depravazione, e la mia astinenza l'inizio del possibile. Io sono la donna-paradiso che cadde dal paradiso, e sono la caduta-paradiso. 


Io sono la vergine, viso invisibile della scostumatezza, la madre-amante e la donna-uomo. La notte perchè sono il giorno, il lato destro perchè sono il lato sinistro, e il Sud perchè sono il Nord.


Io sono Lilith dai candidi seni. Irresistibile è il mio fascino perchè i miei capelli sono corvini e lunghi, e di miele sono i miei occhi. La leggenda narra che fui creata dalla terra per essere la prima donna di Adamo, ma io non mi sono sottomessa. 


Io sono la donna-banchetto e gli invitati al banchetto. Strega alata della notte è il mio soprannome, e dea della tentazione e del desiderio. Mi hanno definita signora del piacere gratuito e della masturbazione, e sono stata affrancata dalla condizione di madre affinchè io sia l'immortale destino. 


Io sono Lilith che ritorna dalla cella del candido oblio, leonessa del signore e dea delle due notti. Raccolgo ciò che non può essere raccolto nel mio calice da cui bevo perchè sono la sacerdotessa e il tempio. Consumo tutte le ebbrezze affinchè non si creda che io mi possa dissetare. 


Io mi faccio l'amore e mi riproduco per creare un popolo del mio lignaggio, poi uccido i miei amanti per lasciare spazio a coloro che non mi hanno ancora conosciuta.


Ritorno dalla cella del candido oblio per coloro che non mi hanno ancora conosciuta, per lasciare spazio ritorno affinchè non si creda che io mi possa dissetare, dal biancore dell'oblio per assediare la vita e affinchè il numero aumenti, per uccidere i miei amanti io ritorno.


Io sono Lilith,la donna-foresta. Non ho subito attese augurabili ma ho subito i leoni e le pure specie di mostri. Fecondo tutti i miei fianchi per tessere il racconto. Raccolgo le voci nelle mie viscere perchè il numero degli schiavi sia al completo. Mi nutro del mio corpo perchè non mi si creda affamata e mi disseto con la mia acqua per non patire mai la sete.

Le mie trecce sono lunghe per l'inverno, e le mie valigie non hanno fondo. Nulla mi soddisfa nulla mi sazia, ed ecco che ritorno per essere la regina degli smarriti nel mondo.


Io sono la guardiana del pozzo e il punto di incontro degli opposti. I baci sul mio corpo sono le piaghe di quanti lo tentarono. Dal flauto delle due cisce sale il mio canto, e dal mio canto la maledizione si diffonde come acqua sulla terra. 


Io sono Lilith,la leonessa seduttrice. Mano di ogni serva, finestra di ogni vergine. Angelo della caduta e coscienza del sonno leggero. Figlia di Dalila, di Maia Maddalena e delle sette fate.

Nessun antidoto alla mia dannazione. Dalla mia lussuria s'innalzano le montagne e sgorgano i fiumi. Ritorno per travolgere con i miei flutti il velo del pudore, e per asciugare le piaghe della mancanza con la fragranza della depravazione.


Dal flauto delle due cosce si eleva il mio canto
e dalla mia lussuria sgorgano i fiumi.
Come non potrebbero esserci maree
ogni volta che tra le mie labbra verticali brilla un sorriso?
Perchè io sono la prima e l'ultima
la cortigiana vergine
la concupita temuta
l'adorata disprezzata 
e la velata nuda,
perchè sono la maledizione di ciò che precede, 
il peccato scomparso dai deserti
quando abbandonai Adamo.
Egli errò qui e là, infranse la sua perfezione.


Io lo feci discendere sulla terra e accesi per lui il fiore del fico. 
Io sono Lilith, il segreto delle dita che insistono. Scavo il sentiero, divulgo i sogni, fendo le città del maschio col mio diluvio. Non riunisco coppie di ogni specie nella mia arca: piuttosto divengo, affinchè il sesso si purifichi da ogni purezza. 


Io, simbolo della mela, i libri mi hanno scritta anche se non mi avete mai letta. Il piacere sfrenato, la sposa ribelle, il compimento della lussuria che conduce alla rovina totale: sulla follia si schiude la mia camicia. Quanti mi ascoltano meritano la morte, e quanti non mi ascoltano moriranno di rabbia. 


Non sono nè la ritrosia nè la giumenta facile, 
piuttosto il fremito della prima tentazione.
Non sono la ritrosia nè la giumenta facile, 
piuttosto lo svanire dell'ultimo rimpianto.


Io, Lilith, l'angelo scostumato. Prima giumennta di Adamo e corruttrice di Satana. L'immaginario del sesso represso e il suo grido più forte. Timida perchè sono la ninfa del vulcano, gelosa perchè sono la dolce ossessione del vizio.

Il primo paradiso non potè sopportarmi. E fui cacciata perchè semino la discordia sulla terra,perchè gestisco sui giacigli gli affari dei miei sudditi.


Sorte dei conoscitori e dea delle due notti. Unione del sonno e della veglia. Io. Il feto poeta, perdendomi ho guadagnato la mia vita. Ritorno dal mio esilio per diventare la sposa dei sette giorni e le ceneri di domani.


Io sono la leonessa seduttrice e ritorno per coprire i sottomessi di vergogna e per regnare sulla terra. Ritorno per guarire la costola di Adamo e liberare ogni uomo dalla sua Eva. 


Io sono Lilith
e ritorno dal mio esilio
per ereditare la morte della madre che ho generato.
 


Joumana Haddad

Lilith semanticamente significa "notte",il suo culto nacque a Babilonia diffondendosi a Canaan ed infine in Israele.Il culto mesopotamico era legato ai sacrifici umani e nella mitologia assira era un demone che rapiva i bambini,seduceva gli uomini su cui esercitava una forte attrazione,beveva sangue(Primo Levi in Lilith e altri racconti,narra... Poi c’è la storia del seme. È golosa di seme d’uomo, e sta sempre in agguato dove il seme può andare sparso..).Spesso accomunata ad Ecate,ternaria o Trivia, che scorazzava di notte con un branco di cagne al seguito per succhiare lo spirito degli uomini dormienti,accoppiandosi con essi per strappar loro ogni energia vitale.Dea dei cicli lunari(la ritroviamo in astrologia come la parte ombra è l’aspetto dell’eros divorante, passionale e privo di tabù o regole morali,quella Madre Nera datrice di vita o di morte che spesso per l'uomo crea quel senso di  attrazione/repulsione base di molti pensieri aggressivi o  azioni aggressive nei confronti delle donne o di una morbosa inconfessabile passione pornografica a base sado/masochista, oltre che di una primordiale ferita da abbandono che presumibilmente avrà vissuto nel rapporto con la madre.)dea degli incantesimi  prese a incarnare gli aspetti più turpi della femminilità: l’adulterio, la stregoneria, la lussuria. Era ritenuta sfrenata, crudele, vendicativa.
Altra storia è quella data dalla Cabala ebraica:Dio creò l'uomo e lo fece maschio e femmina,e la femmina fu proprio Lilith,questa sostenne che essendo stata creata nel medesimo istante di Adamo erano dunque uguali perciò quando dopo essersi unita a lui disse" ‘Non starò sotto di te’, ed egli disse ‘E io non giacerò sotto di te, ma solo sopra. A te si addice stare solamente sotto, mentre io sono fatto per stare sopra’.”non tollerando sottomissioni se ne andò dall'Eden rifugiandosi nel Mar Rosso assieme a demoni e serpenti.
Nel Medioevo, Lilith fu identificata come la compagna di Asmodeo, re dei demoni.  Si credeva che Asmodeo e Lilith procreassero prole demoniaca all'infinito e diffondessero il caos in ogni angolo del mondo.
Secondo Hurwitz la Lilith talmudica è collegata con la greca Lamia,forse figlia di Ecate,dall'appetito sessuale vizioso, nota per essere uno spirito vampiro, che succhia il sangue degli uomini. Il suo dono è stato il "marchio di una Sibilla", la preveggenza.


 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ecatina/trackback.php?msg=10247103

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 24/05/11 alle 16:52 via WEB
Veramente notevole,questa figlia oscura dei tempi remoti:fascinosa,lussuriosa e ribelle,viene fatta artefice di ribellioni e pratiche demoniache,se non demone essa stessa.Ma io la trovo solo umana:donna che aspira ad una realtà "altra".................post esauriente ed invitante,anzi:coinvolgente........ complimenti.....................W......
 
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 25/05/11 alle 06:46 via WEB
Grazie Ecatina , da sempre sono affascinata da Lilith: la mia vampira bianca viene da lì, Lilith affrancata dalla maternità e dalla schiavitù maschile per essere donna libera,in tutti i sensi. La Lilith mesopotamica è quella che amo di più fin da quando ero ragazzina e me ne parlarono la prima volta. Porto via per rileggerti con calma Ecat. un abbraccio, strega
 
   
Ecatina
Ecatina il 25/05/11 alle 07:13 via WEB
ed infatti Strega me l'hai ispirato tu questo post...ci sarebbe stato molto da scriverne...anche io ne sono stata sempre affascinata...è quella parte "infera" forse che ho sempre tenuta a bada,scioccamente,ma che con gli anni son anche riuscita a vivere.....un bacio
 
     
magdala806
magdala806 il 26/05/11 alle 06:36 via WEB
volevo scriverlo infatti, anche a me è venuta in mente la vampira bianca di strega:-).Belle queste sinergie webbiche
 
     
Ecatina
Ecatina il 26/05/11 alle 22:27 via WEB
bellissime...lo scambio è sempre crescita!:-)
 
     
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 26/05/11 alle 09:13 via WEB
Quella che invece io vivo normalmente e a dir la verità ...che spesso coltivo, la scrittura è un ottimo giardino:-)BUona giornata Ecatina
 
     
Ecatina
Ecatina il 26/05/11 alle 22:25 via WEB
e da ottimi frutti!:-)
 
 
Ecatina
Ecatina il 25/05/11 alle 07:15 via WEB
Lilith come Ecate o Lamia e Melusine secondo me incarnano,come immagine simbolica a livello archetipico, quella parte Ombra del femminile,la natura libera,selvaggia,distruttiva, spaventevole che se non accettata e non integrata mai verrà padroneggiata e creerà specialmente nei rapporti interpersonali,dolori e sofferenza poichè si deve aver coraggio di vivere sia il nostro lato luminoso quanto quello oscuro...insomma la nostra vera realtà,la realtà "altra" che intendi tu...grazie ..W...del tuo commento molto attento
 
collodi78
collodi78 il 25/05/11 alle 13:18 via WEB
ha ragione Strega a consigliare la lettura di questo tuo post, Ecatina: sono molto interessato anche io a Lilith nell'iconografia e scrittura medioevale. Complimenti , è uno scritto suggestivo il tuo che ben la rappresenta.cari saluti
 
 
Ecatina
Ecatina il 25/05/11 alle 18:08 via WEB
e grazie,marco vero?:-)felice che ti sia piaciuto ed un ringraziamento a Strega!
 
o3radovicka
o3radovicka il 25/05/11 alle 14:23 via WEB
Lilith con sfumatura di Eva...Meravigliosa il contrasto in cui descrivi con tanta armonica triade: dona_amante_madre..Un stato d’anima, sempre camuffato tra i dolori e sofferenze.. è difficile essere capita la donna.. Lilith come continuità della vita, un piccola Phoenix che si rigenera nella sua dolore e con il suo balsamo rigenera le ferite..Un pensiero profondo...Complimenti x il tuo blog.. grazie della sua visita, con stima Radovicka..
 
 
Ecatina
Ecatina il 25/05/11 alle 18:06 via WEB
grazie a te radovicka...forse oggi la donna non è più capita perchè non è più se stessa,è così potente cosa racchiude in sè come dici, tu donna amante e madre,e mi da impressione che invece di questi tempi ne usi uno solo per volta come se uno escludesse l'altro..
 
magdala806
magdala806 il 26/05/11 alle 06:34 via WEB
bella la premessa di Isaia e oltremodo coinvolgente il tuo scritto,Ecatina. Lilith, il fascino inquietante dell'eterno femminino, anche nelle sue pieghe più oscure, buona giornata a te
 
 
Ecatina
Ecatina il 26/05/11 alle 22:28 via WEB
mi fa molto onore la tua visita Magdala...e grazie:-)
 
vanillasky724
vanillasky724 il 27/05/11 alle 13:35 via WEB
ha ragione strega, un gran bel post: lilith da sempre per me la Madre Nera ha trovato nel tuo blog degna cornice. complimenti Ecatina, bello leggerti
 
 
Ecatina
Ecatina il 27/05/11 alle 23:55 via WEB
vedo che siamo più di uno cui Lilith crea interesse :-)un abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Andre il 05/11/14 alle 19:22 via WEB
Per avere voglia di fare sesso e spesso e la frase non rende l idea, non c è bisogno di adorare il male il crimine od il dolore e tantomeno la sadicosità. saluta la ndrangheta quando e se la incontri. sono il suo odiato problema.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

.

Have faith and trust in me she said,
and filled my heart with life
There is no strenght in numbers,
have no such misconception
But when you need me be assured
I won't be far away

 

GIG

 

.

 

Nel buio denso
di polvere di stelle
lenta mi muoverò
danzatrice muta
nel lato oscuro della luna,
danzerò per te,
senza musica,
finchè avrai avuta
tutta la mia energia
per una notte
un giorno
ed un'altra notte ancora.
Aumenterò il ritmo
dei miei gesti
al suono del tuo respiro furioso
a dettare il piacere.
Userò lenzuola come veli
mi ciberò d'ambrosia
e fluido oro
rifratto in mille rivoli
come luce non più riflessa
da Sole
ma da baglior
di Io Luna e Tu Terra ..
e le stelle invidieranno il loro incontro...

Ecatina

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipMTB111mariomancino.mariannaminopolianima_on_linecassetta2francescorivgasardizzoia.nataliaTHERAFELIXlabdhPSICOALCHIMIENime73robertapaolini.rstizzaleoppelamajella
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 11/09/2020 alle 11:08
 
Per avere voglia di fare sesso e spesso e la frase non...
Inviato da: Andre
il 05/11/2014 alle 19:22
 
Eca ci dai tue notizie?
Inviato da: Lady_Juliette
il 12/10/2012 alle 09:25
 
mbhè?.................W.............
Inviato da: woodenship
il 23/03/2012 alle 20:31
 
ECAT...gtorna mi raccomando, bacione, enri
Inviato da: StregaM0rgause
il 12/03/2012 alle 19:06
 
 

.

goth_17

 

653a2830-9a0d-4693-8531-8626118f6624

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963