Creato da MoStriChatt0la il 10/09/2013

Mostrichattola

Animo

 

« - Baci di poesia -- Natale - »

- A Natale siamo tutti più ipocriti! -

Post n°26 pubblicato il 06 Dicembre 2013 da MoStriChatt0la

 

Caro Gesù Bambino,

ti scrivo una piccola letterina come quando ero piccina e credevo ancora che i doni sotto l'albero, la notte di Natale li portassi tu .... Era bello il Natale d'allora .. nella dolce innocenza che circondava l'infanzia, non immaginavo neppure lontanamente che nel mondo ci potessero essere tante cose brutte e cattive .. non immaginavo che l'essere umano potesse essere tanto malvagio a volte ... Allora la letterina la scrivevo per ricevere un bambolotto che mi tenesse compagnia nelle lunghe ore notturne nel mio freddo lettino ... si ho sempre sofferto il freddo, a Milano e ora in queste colline comasche .. il Natale è la festa dove ognuno si ritrova con i propri cari, parenti e amici, una festa di gioia e allegria ... ma non per tutti è così .. lo so ... il giorno di Natale, bisogna essere vicini a queste persone, non sempre è possibile, ma basta poco, anzi, pochissimo per portare un sorriso sui  loro volti .. basterebbe una semplice lettera, una telefonata, chi dalla vita ha avuto poco ... Tutto questo, non ha il potere di cambiare una vita, di cancellare una malattia o di riparare a torti a lungo subiti in silenzio, oppure possono portare per qualche istante un messaggio importante, che nessuno è solo fintanto che qualcuno si ricorda di lui ... ecco, caro Gesù Bambino ... vorrei che tu entrando nei nostri cuori, ci mettessi il seme dell'amicizia e della solidarietà verso queste persone, almeno nel giorno di Natale ... e che tutte queste cose, non siano solo parole che si perdono nel vento .. dette solo perchè a Natale si è tutti più buoni .. ma che questi sentimenti restano nel nostro cuore anche per il resto dell'anno, specialmente .. nel mio Mondo!

                                                                                       *Animo*

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Il sole dorme tranquillamente una volta ogni secolo. Malinconici oceani calmi e rossi, ardenti carezze che ghiacciono a riposo. Grazie ai miei sogni tengo in mano la mia vita. Grazie ai miei desideri contemplo le mie notti. Una verità alla fine del tempo: perdere la fiducia è un delitto. Vorrei che questa notte durasse il tempo di una vita, l'oscurità intorno a me, rive del mare solare. Oh come vorrei tramontare con il sole dormendo, piangendo con te. Il dolore ha un cuore umano, dal mio Dio si discosterà. Navigherei per migliaia di lune senza trovare la mia strada, duecentoventidue giorni di luce desiderati per una notte, un momento per l'opera del poeta .. finchè non ci sarà più nulla da dire.

- Sleeping Sun -

 

Nuvole di pensieri sommergono la luce del giorno tra il tepore silente dell'ora del mezzodì, il lontano suono del dire e ne aspira il denso sapore mentre i colori del tempo comune sotteso ad una pioggia di polvere sottile ed opacache avvolge il cuore ed accumula spessore. Muore così, sul nascere, la voglia di dirti il sapore del dire il calore del "dare".

 

Ti svelo un segreto!

Tutti i migliori sono matti!

Guardati dalla furia di un uomo tranquillo E' facile essere intolleranti verso i principi degli altri se non se ne hanno di propri Gli uomini buoni temono sempre che gli altri non operino contro di loro quello che pare loro meritare .... Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri .... La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri .... La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo; ma la stupidità in questo .... La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce .... L'egoista è una persona di cattivo gusto, più interessata a se stessa che a me .... Si chiama perseveranza quando è per una buona causa, ostinazione quando è per una cattiva .... Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, il cattivo sembra godersi di più le ore notturne .... Un uomo malvagio diventa anche peggiore quando finge di essere un santo .... Bisogna ringraziare anche per gli sgarbi. Permettono di valutare meglio chi li fa .... Quella che è ostinazione in una cattiva causa, non è che costanza in una buona causa .... E' cattiva la gente che non ha provato il dolore. Perchè quando si prova il dolore, non si può più voler male a nessuno. Due cose mi hanno sempre sorpreso; l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Coloro che riescono a farti credere delle assurdità, possono farti commettere delle atrocità ......

 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rozappaNeVeRmInD89solitudinesparsaimperatore_gicassetta2leoncinobianco1paola_spagnaI1_Co11ezionistaMoStriChatt0lateckndelfino_blunotte66dolce_baby_84Sir_Gianmisteropagano2sisyphus13
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963