Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

 

Il disegno del sabato !

Post n°3516 pubblicato il 25 Giugno 2022 da eric.trigance
 

La farfalla

 
 
 

Le copertine delle riviste oggi !

Post n°3515 pubblicato il 24 Giugno 2022 da eric.trigance
 

A forza di giocare con il fuoco, Macron ha perso tutto : non ha più la maggioranza all'Assemblea Nazionale ed è responsabile dell' arrivo di un gruppo di estrema destra con 89 deputati, una cosa mai vista nella storia francese. Adesso, se vuole governare, deve cercare e trovare alleanze nell'opposizione. Ma puo anche scioglere l'assemblea nazionale : in questo caso non sa quale sarebbe il risultato di nuove elezioni. Oggi le copertine delle riviste sono eloquenti !

Macron fuori dallo stato di nuocere ?

 

La tragedia francese

 

Dietro le quinte di una catastrofe 

 
 
 

INDOCHINE : un fenomeno !

Post n°3514 pubblicato il 23 Giugno 2022 da eric.trigance
 
Tag: Musica

INDOCHINE è un gruppo di musica pop rock francese. E stato formato in 1981 da Nicola Sirkis e Dominique Nicolas. Questo gruppo viene dal corrente new wave. Con il suo brano molto famoso, l'Aventurier, in 1982, il gruppo conosce un gran successo nei anni 1980 con molti tubi. Oggi, il gruppo festeggia 40 anni di vita e di successo con il "Central Tour", un giro degli stadi più grandi di Francia : Parigi, Bordeaux, Lille e Marsiglia e una media di 50000 spettatori ogni volta. Un fenomeno.

 

 

 
 
 

Concerto di Indochine a Bordeaux, 4 giugno 2022

Post n°3513 pubblicato il 22 Giugno 2022 da eric.trigance
 
Tag: Musica

Fantastico !!

 
 
 

Macron : lo schiaffo !

Post n°3512 pubblicato il 21 Giugno 2022 da eric.trigance
 

Quando Emmanuel Macron detto "Jupiter" è stato eletto cinque anni fa, il movimento d'estrema destra della Le Pen aveva 8 deputati all'Assemblea nazionale. I deputati devono votare le leggi. Cinque anni fa, Jupiter aveva la maggioranza assoluta, più di 289 deputati. Ha fatto tutte le cose che voleva perché aveva questa maggioranza assoluta.

Oggi, dopo cinque anni di disprezzo nei confronti dei francesi, di cinema, di messe in scena ridicole, Jupiter ha ricevuto un bel schiaffo : i francesi hanno votato e dato 89 deputati alla Le Pen (Partito RN), 131 deputati alla sinistra (detta la NUPES) e solamente 245 deputati al gruppo di destra, detto "Ensemble", il gruppo di Macron. Adesso Jupiter dovrà negoziare per trovare alleati e far votare le sue leggi, e non sarà facile. Un bel casino in prospettiva ! 

 

 
 
 
Successivi »