Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Marzo 2011

Vieniminelcuore

Post n°827 pubblicato il 31 Marzo 2011 da eric.trigance
 

Ecco il prossimo libro che sto leggendo :

Ecco i contenuti :

Tanto per darsi subito un tono, questa storia inizia a letto. In una camera d'albergo di Mantova, per la precisione, protagonisti una trentenne italiana e un ventottenne danese. Tutt'a un tratto nella testa di lei si accende la scritta verde 'Okay, adesso basta'; e lei la prende in parola, molla il danese e pochi minuti dopo è già sul treno per Milano. A quel punto le prende una specie di deriva alla Giovane Holden, non fosse che non è giovane e che per giunta è pure in gonnella. A casa non vuole tornarci, anche perché c'è la Bionda Madre che l'aspetta al varco; decide dunque di vagabondare per Milano, ripercorrendo tutti i luoghi che hanno fatto la storia della sua vita e finendo con l'incontrare, ma tu guarda il destino a volte, anche un certo numero di persone che hanno fatto la storia della sua vita. Ora, lei sarebbe dell'idea di tenerlo ben chiuso, il vaso di Pandora che si porta dentro; eppure ogni cosa, scritta verde in primis, sembra congiurare perché lo riapra, e in fretta. Con leggerezza e un briciolo di malignità, con la scrittura sorniona e fulminante che viaggia attraverso le pagine del suo blog, Micol Beltramini racconta l'universo dei trentenni in un'odissea milanese minima ma travolgente, dando voce a un flusso di pensieri in cui si mescolano libri, film, racconti relativamente saggi e riflessioni più o meno divertite, nella non troppo segreta certezza che diventare grandi non sia stata una mossa poi così astuta, ma che alla fine qualcosa di bello l'abbiamo comunque trovato.

 
 
 

Tolosa

Post n°826 pubblicato il 30 Marzo 2011 da eric.trigance
 

A Tolosa, una bella città al sud est, ci sono i marciapiedi intelligenti : le lastre sopra del suolo dovranno alimentare i lampionidi energia elettrica. Quindici lastre miniature con un piccolo generatore devono servire per quest'esperienza. L'Unione Europeista si interessa a quest'invenzione e una dimostrazione di questo sistema e sul punto di svolgersi a Bruxelles.


 
 
 

Scusa ma ti voglio sposare...

Post n°825 pubblicato il 29 Marzo 2011 da eric.trigance
 

Avevo visto il primo film : "Scusa ma ti chiamo amore". Il seguito della storia d'amore tra Niki e Alex che si chiama "Scusa ma ti voglio sposare" ed è molto deludente : la storia è banale, senza colpi di scena. Un po d'umorismo fa sorriderci ma è tutto e Niki finisce a dire il "Si".. Peccato ! Spero che questa storia sia definitivamente terminata ma chi sa ??? Se ci avesse un'altro seguito, il titolo potrebbe essere : "Scusa ma sono incinta " ?


 
 
 

Ecco Lady Burlesque !!

Post n°824 pubblicato il 28 Marzo 2011 da eric.trigance
 

In Francia, questa trasmissione si chiama "La Star Academie". In Italia, Lady Burlesque. In Francia, i partecipanti devono cantare e preparare spettacoli. Ogni settimana c'è un partecipante eliminato dal pubblico. L'ultime vince e puo fare un CD !

 
 
 

Metropolitana

Post n°823 pubblicato il 27 Marzo 2011 da eric.trigance
 

Per creare degli ambienti ai peschi, i vecchi convogli di metropolitana della città di New York sono stati scagliati nel mare !

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963