Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Marzo 2015

Per sopravvivere a un'invasione di zombies

Post n°2138 pubblicato il 31 Marzo 2015 da eric.trigance
 

Arrivano gli zombies ? Un consiglio, andate dove c'è nessuno ! 
Ecco la conclusione dello studio fatto da Popsci che è stato presentato il 5 marzo all'American Physical Society. Una squadra gestita da Alexander Alemi ha fatto un modello statistico di un'epidemia di zombies. Il modello è stato fatto per 300 milioni di persone e da quattro stati per gli uomini : normale - infetto - zombie - zombi morto.La densità delle regioni l'ha presa in conto questa simulazione. Le città, più popolose, sono infette più velocemente. I posti più deserti sono più resistenti : ecco la fine dello studio. Ma questo fine è anche terribile : a misura del Mondo, l'uomo è condannato. 

 
 
 

Tartarughe, lucertole e gufi in visita agli ospizi inglesi

Post n°2137 pubblicato il 30 Marzo 2015 da eric.trigance
 

Spesso le giornate in una casa di riposo possono scorrere lente e noiose. Ma non se arrivano gli operatori del “The Creature Teachers”, un’associazione britannica porta in visita alle scuole, ospedali e ospizi alcuni degli animali di cui si prendono cura. 
Portiamo agli anziani degli animali con cui probabilmente non sono mai entrati in contatto, portiamo il mondo animale nel loro mondo - raccontano gli operatori -. La persona più anziana che abbiamo incontrato aveva 107 anni ed era stata colpita da ictus. Ma quel giorno è stata felice di accarezza Lionel il procione e di fare il solletico sotto il mento della tartaruga. 
L’«incontro» con rettili, mammiferi e uccelli li stimola e li diverte. Spesso iniziano a raccontare le storie della loro infanzia, dei tempi della guerra o di quegli animali che hanno solo visto in televisione. 
«Abbiamo visto lacrime di gioia e sorrisi entusiasti da parte degli anziani residenti, ma anche la sorpresa del personale e delle famiglie in visita quando vedono come questi uomini e donne reagiscono al contatto con queste creature così interessanti - racconta dall’associazione -. Abbiamo visitato circa 90 case di riposo da quando abbiamo iniziato quattro anni fa. Non è mai stato un problema se uno degli anziani è costretto a letto o se non può usare le mani, una soluzione per stimolarli e coinvolgerli la troviamo sempre».

 

 
 
 

Buona domenica !

Post n°2136 pubblicato il 29 Marzo 2015 da eric.trigance
 

Domani forse la Francia sarà nera, nera come il partito della Le Pen... Ma adesso vi auguro una bella serata in rosso !

 
 
 

Non troppo costoso !

Post n°2135 pubblicato il 28 Marzo 2015 da eric.trigance
 

Ecco un abito non troppo costoso !

 
 
 

Traffico d'opere d'arte

Post n°2134 pubblicato il 27 Marzo 2015 da eric.trigance
 
Foto di eric.trigance

Ritrovato dai carabinieri dei beni culturali un Picasso da 15 milioni di euro. Il quadro, che è del 1912, stava per essere esportato. Si tratta una tela di medie dimensioni che apparterrebbe al pieno periodo del cubismo. Solo un mese fa era stato recuperato a New York un altro dipinto di Pablo Picasso, rubato nel 2001 dal magazzino del Centro Georges Pompidou a Parigi. Si tratta dei “La Coiffeuse”, del 1911 e con un valore stimato in diversi milioni di dollari. I militari hanno anche recuperato una statua romana del III sec. d.c. trafugata nel Lazio con uno scavo clandestino. Si tratta di un’opera molto rara che raffigura il dio Mitra nell’atto di uccidere un toro. 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963