Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Dicembre 2017

Il "marave challenge" su Facebook

Post n°2891 pubblicato il 19 Dicembre 2017 da eric.trigance

Ancora una schifezza che arriva dall'America di Trump. A Metz, la polizia sta investigando dopo tre aggressioni in una scuola contro ragazzi di 17 e 18 anni.
Queste aggressioni si sono successe attraverso un gioco che si chiama "marave challenge" sul social Network. Questo gioco consiste in colpire ragazzi per caso : si mettono in banda (10 o più), colpiscono il ragazzo e c'è un premio di 10 euros per gli aggressori. Certo, c'è uno che filma l'aggressione per metterla su Facebook. Una pagina è stata creata su Facebook ma adesso è stata disattivata dopo l'intervento della polizia. Ecco la gioventù di oggi !   

 

 
 
 

L'hanno fatto !

Post n°2890 pubblicato il 18 Dicembre 2017 da eric.trigance
 
Tag: Sport

Sono campionesse del Mondo ! Ieri la squadra feminile di pallamano è divenuta campionessa del Mondo, vincendo la terribile squadra norvegese nell'ultima partita del Campionato del Mondo, 23-21. E per la prima volta in Francia, una federazione di sport decide di pagare le donne come gli uomini ! Ecco un progresso in un paese dove la libertà diventa di giorno in giorno un'utopia.

 
 
 

Un giorno : un evento

Post n°2889 pubblicato il 15 Dicembre 2017 da eric.trigance
 
Tag: Storia

Il 15 dicembre 1809, l'Imperatore dei Francesi, Napoleone 1, ripudia Josephine, sua moglie.

 
 
 

Ecco Alex Mucci !

Post n°2888 pubblicato il 14 Dicembre 2017 da eric.trigance
 

Si chiama Alex Mucci, vive a Pescara e arriva sulla rete, ha la sua pagina Facebook, il suo conto Instagram, il suo blog su Tumblr, ha un successo molto importante perché le sue foto sono molto provocanti. Ma basta per farne una star ? 

 
 
 

Anna

Post n°2887 pubblicato il 13 Dicembre 2017 da eric.trigance
 

In una Sicilia diventata un'immensa rovina, una tredicenne cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono piú, dovrà inventarne di nuove. Con Anna Niccolò Ammaniti ha scritto il suo romanzo piú struggente. Una luce che si accende nel buio e allarga il suo raggio per rivelare le incertezze, gli slanci del cuore e la potenza incontrollabile della vita. Perché, come scopre Anna, la «vita non ci appartiene, ci attraversa».

A leggere con estrema urgenza !

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963