Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Gennaio 2020

The sinner

Post n°3356 pubblicato il 31 Gennaio 2020 da eric.trigance
 

È un afoso pomeriggio di luglio quando Cora Bender, insieme al marito Gereon e al figlio di due anni, arriva sulla spiaggia affollata di un grande lago fuori città. Un sabato qualunque, una famiglia qualunque: una coperta, un cestino da picnic, qualche giocattolo; lui seduto su una sdraio a prendere il sole, lei che sbuccia una mela al bambino. Finché Cora non sente quella musica vibrare nelle orecchie. Si volta, e alle sue spalle vede un gruppo di ragazzi con lo stereo acceso. Il ritmo dei bassi martella nelle sue tempie, sempre più assordante, mentre un giovane dai capelli neri si sdraia sulla sua ragazza baciandola con passione. È solo un attimo, Cora si alza all'improvviso, il coltello in mano, e si getta su di lui: una pugnalata alla nuca, e quando lui si gira tentando di fermarla, lei lo colpisce ancora. E ancora. Finché Gereon, ripresosi dallo shock che lo ha quasi paralizzato, riesce a strappare via il coltello alla moglie e a bloccarla a terra, tra le grida di orrore dei bagnanti. Quando il commissario Rudolf Grovian la mette sotto interrogatorio, Cora ha una sola risposta: "Non lo so". Ma perché una giovane madre dovrebbe uccidere un perfetto sconosciuto con cinque pugnalate, davanti agli occhi atterriti di decine di persone? Si tratta davvero di un inspiegabile raptus di follia, o c'è dell'altro? Turbato e affascinato da questa donna fragile e inquietante, Grovian decide di scavare nel passato di Cora. Quello che ne emerge è sconcertante: una madre ossessionata dalla religione e dal peccato; una sorella malata che sfrutta i suoi sensi di colpa per manipolarla... Ma forse non è tutto. Perché Grovian è convinto che le profonde cicatrici che segnano la fronte e le braccia di Cora non siano le uniche che porta addosso.

Questo libro l'ho trovato veramente eccelente!!!

 
 
 

La Corsica: un castello inespugnabile per Macron!

Post n°3355 pubblicato il 30 Gennaio 2020 da eric.trigance
 

In Francia, abbiamo le elezioni comunali in marzo prossimo. Normalmente tutti i partiti presentano membri in tutte le città di Francia. Ma il partito di Macron, la "REM" (la Repubblica in Marcia) non ha trovato un solo personaggio politico che vuole rappresentare il suo partito in Corsica. L'isola sarà l'unica regione di Francia senza uno solo candidato della REM... Quando l'indipendenza?

 
 
 

Scena di guerra a Parigi

Post n°3354 pubblicato il 29 Gennaio 2020 da eric.trigance
 

Scena di guerra a Parigi ieri: i vigili del fuoco facevano una manifestazione contro la riforma della pensione. La polizia ha caricato i vigili del fuoco ma fu respinta, causando vere scene di guerra nel capoluogo.

Infine, i vigili del fuoco hanno avuto il diritto di mantenere il loro proprio sistema di pensione. La violenza sembra essere il solo modo di reagire contro questo cazzo di governo. Macron aveva detto: "Votate per me se non volete avere il caos"!!!!

 
 
 

Billie Eilish: la nuova stella della musica pop

Post n°3353 pubblicato il 28 Gennaio 2020 da eric.trigance
 
Tag: Musica

Ecco una serata che ha messo nella luce la nuova stella della musica pop: Billie Eilish. La giovana cantante ha vinto i quatro più prestigiosi premi dei Grammy Awards. 18 anni, capelli tinti in verdi, è stata eletta rivelazione dell'anno e album dell'anno mentre la sua canzone "Bad guy" ha ricevuto il premio della miglior canzone dell'anno e del miglior album.

 
 
 

Il "Haka" degli avvocati francesi

Post n°3352 pubblicato il 27 Gennaio 2020 da eric.trigance
 

Tre settimane di sciopero per gli avvocati contro la riforma della pensione di Macron: sempre la stessa determinazione contro questa riforma non studiata, fatta nell'urgenza e l'inganno. Arrivano le elezioni comunali e i sostenitori di Macron cominciano ad avere paura dell'onda di malcontento che essi suscitano nel paese. 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963