Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Settembre 2021

Una bomba sociale...

Post n°3470 pubblicato il 30 Settembre 2021 da eric.trigance
 

Il prezzo del gas e dell'elettricità sono in costante aumento. Il litro di diesel flirta con 2 euro. Il governo Macron ha paura di un movimento identico ai "Gilet Gialli" che ha rovinato l'inizio del Regno di Macron. Tutto si mette in posto per un nuovo movimento sociale. Non ce la fa a 7 mesi delle elezioni presidenziali. Comunque fa un bel tempo degno del mese di agosto, un bel tempo per andare a manifestare contro questo governo...

 
 
 

Un polemista che fa paura !

Post n°3469 pubblicato il 28 Settembre 2021 da eric.trigance
 

Eric Zemmour è un polemista molto famoso in Francia : oggi sta mettendo un calcio nella politica francese. Sta stravolgendo le linee, a destra come a sinistra. Non ha ancora annunciato un'eventuale candidatura alle elezioni presidenziali di aprile 2022 ma i media gli danno 9% di voti, due punti davanti a tutta la sinistra (7%) e tre davanti ai verdi (6%). Ecco un calcio che arriva al momento giusto ! 

 
 
 

Il green-pass di Macron su Twitter !

Post n°3468 pubblicato il 25 Settembre 2021 da eric.trigance
 

Il QR code di Macron (il suo green-pass) è stato condiviso sulla Rete la settimana scorsa. Principalmente su Twitter. Era possibile leggere il suo nome, il suo cognome, la sua data di nascita e la data del vaccino anticovid. Gli operatori sanitari che hanno messo questo QR code in linea sono stati identificati.

Prima erà il QR code del primo ministro che erà stato diffuso sui social network : degli internauti l'avevano scannerizzato a partire di una foto. 

Bah, francamente, a che scopo ? 

 
 
 

Mio nonno

Post n°3467 pubblicato il 22 Settembre 2021 da eric.trigance
 

 
 
 

Vuole urlare la civetta !

Post n°3466 pubblicato il 15 Settembre 2021 da eric.trigance
 

Eh si, vuole urlare quella ! Ma perché urlare nel vuoto ?  Nessuno la sente, nessuna la vede, tutti sono concentrati davanti al loro "pass green", il passaporto della vergogna, come si dice qua. Urla mia piccola civetta, nessuno ti sente. Tutti sono concentrati sulle cose autorizzate e le cose vietate. Nessuno vive più. Nessuno si ferma per leggere un buon libro, nessuno si ferma par aiutare la vecchia donna che sta attraversando la strada, la borsa della spesa a mano. No, sarebbe troppo impegnato aiutarla. Allora vai, mia piccola civetta e urla finché puoi, presto sarà anche vietato di urlare.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963