Creato da eric.trigance il 02/05/2008
Osservare, descrivere il mondo di oggi...

Messaggi di Luglio 2019

 

Il nuovo mondo secondo Macron

Post n°3290 pubblicato il 12 Luglio 2019 da eric.trigance
 

Ennesima crisi dell'esecutivo sotto la presidenza Macron. Il giornale online Mediapart ha rivelato le spese di François De Rugy, sia per quanto riguarda il periodo in cui era presidente dell'Assemblée Nationale, sia per quanto concerne il suo mandato nel dicastero per la Transazione ecologica. Lui nega e annuncia querela.
Prima, da presidente dell’Assemblea nazionale francese, ha organizzato una decina di cene a base di ostriche, champagne, aragoste giganti e vini da centinaia di euro. Tutte nella sede istituzionale e naturalmente pagate con soldi pubblici. Poi, diventato ministro dell’Ambiente, ha deciso di fare un restauro da 63mila euro degli appartamenti del dicastero e in particolare di costruire una cabina armadio da 17mila euro. A essere sotto accusa in Francia, dopo le rivelazioni del giornale online Mediapart, è l’ex presidente della Camera bassa François De Rugy e ora titolare del dicastero per la Transizione ecologica. Gli articoli hanno provocato numerose polemiche, ma il premier Edouard Philippe ha deciso di confermarlo e non chiederne le dimissioni. “De Rugy”, si legge in una nota diffusa dall’esecutivo nelle scorse ore, “si impegna a rimborsare ogni euro se la minima ambiguità dovesse persistere in seguito ai lavori di verifica”.

Letto su www.ilfattoquotidiano.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A presto, forse...

Post n°3289 pubblicato il 10 Luglio 2019 da eric.trigance
 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ultima settimana per 400 scuole in Francia...

Post n°3288 pubblicato il 03 Luglio 2019 da eric.trigance
 

Per 400 scuole, è l'ultima settimana prima la chiusura definitiva. Effettivamente anche se il Re aveva detto durante il suo "Grande Dibattito" che nessuna scuola chiuderebbe mai durante il suo regno, ecco la triste verità nei giornali: 400 scuole di piccoli paesini chiudono definitivamente in settembre, i bambini saranno sparci nelle scuole delle città più grandi. Una bugia di più di questo bastardo di Macron.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Parigi, sabato 29 giugno, Gay Pride

Post n°3287 pubblicato il 02 Luglio 2019 da eric.trigance
 

Secondo me, la cosa importante è di amare...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso