Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Novembre 2019

Sono stufo del black friday !

Post n°3304 pubblicato il 30 Novembre 2019 da eric.trigance
 

Black friday qui, black friday lì, alla tivù, su Internet, nella messaggeria elettronica, nei sms, sono stufo di questa società del consumo, sempre più, dappertutto. Abbiamo sotto i nostri occhi un esampio perfetto dell'accanimento pubblicitario. Sogno di scomparire della rete, di divenire invisibile. ma oggi non è più possibile.

 

 
 
 

L'islamismo radicale, una piaga che si deve combattere.

Post n°3303 pubblicato il 29 Novembre 2019 da eric.trigance
 

Due mesi dopo l'attacco della prefettura di polizia di Parigi, più di cento casi di radicalizzazione sono segnalati nella polizia francese. Ecco una situazione molto preoccupante.
C'è un aumento spettacolare che sottolinea la preoccupazione e l'emozione.

 

 
 
 

"Bernadette de Lourdes" al Vaticano

Post n°3302 pubblicato il 28 Novembre 2019 da eric.trigance
 

La commedia musicale "Bernadette de Lourdes", guidata dalla giovane Eyma, 17 anni, è un vero successo. La compagnia accompagnata dei produttori Gad Elmaleh, Eléonore de Galard, Roberto Ciurleo e Gilbert Coullier ha incontrato il Papa al Vaticano mercoledi 27 novembre 2019.
L'udienza generale settimanale in piazza San Pietro è un rito per il Papa Francesco. La giovane Eyma gli ha dato il programma dello spettacolo e un invito a andare ad ascoltarlo. Poi ha cantato a cappella con gli altri della compagnia una piccola canzone dello spettacolo, Madame. "Bernadette de Lourdes" raconta la vita di Bernadette Soubirous che è stata canonizzata da Papa Pio XI l'8 dicembre 1933. 

 

 

 
 
 

Indimenticabile Amy

Post n°3301 pubblicato il 27 Novembre 2019 da eric.trigance
 
Tag: Musica

C'era una voce, Amy Winehouse (1983-2011).

"Ricordo benissimo la prima volta che l'ho vista. Era in 2007 sull'isola di Wight. Cantava e faceva cosi tanto effetto che la gente piangeva, sconvolta dalla sua voce. Tutti si dicevano: ecco il futuro! Questa ragazza aveva una tale tessitura! Da Aretha Franklin non avevamo sentito questo!"
Cosi dice il critico Philippe Manoeuvre. Valery Zettoun, direttore del label AZ di Universal Music, dice dopo un concerto a New York in 2007:
"Questa era vera musica soul! Ho visto dei blacks che uscivano del suo concerto e non capivano come aveva fatto questa bianca, inglese e ebraica, per ricollegarli con le loro radici".

Amy Winehouse sul palco del festival Lollapalooza il 5 agosto 2007, Chicago.

 
 
 

Quando si scatenano gli elementi...

Post n°3300 pubblicato il 26 Novembre 2019 da eric.trigance
 
Tag: Natura

Il brutto tempo ha infierito tutta la settimana scorsa nel sud della Francia. Soprattutto nel dipartimento del Var. I fiumi hanno allagato le città di Le Muy, Tanneron e Cabasse, provocando la morte di quattro persone. Due sono ancora scomparse. I danni materiali sono enormi.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963