Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Ottobre 2020

Il libro č un prodotto vietato in Francia !

Post n°3421 pubblicato il 31 Ottobre 2020 da eric.trigance
 

Di fronte alle proteste dei librai, aprire le librerie sarebbe troppo facile ! Il governo ha preferito vietare alle grandi superfici di vendere dei libri. Il libro sta diventando un prodotto vietato. E la prima volta della mia vita che vedo un governo vietare l'acquisto dei libri... Al nostro Imperatore Macron 1er non piacciono i libri e la cultura...

 

 
 
 

Ha parlato l'Imperatore Macron 1er

Post n°3420 pubblicato il 30 Ottobre 2020 da eric.trigance
 

L'Imperatore Macron Primo ha parlato : siamo in isolamento da ieri sera al 1 dicembre. Quattro settimane ma molte incoerenze ! Per esempio, tutte le librerie devono chiudere ma la FNAC e le grandi superfici possono continuare a vendere libri. Tutti i negozi di giocattoli devono chiudere ma le grandi superfici possono vendere giocattoli. Tutti i fioristi devono chiudere ma le grandi superfici possono vendere fiori... Ecco la morte annunciata dei negozi di quartiere. La vita si riassume cosi : una vita di routine, in francese : métro boulot dodo. Quest'isolamento sta per durare normalmente quattro settimane ma si parla oggi di otto a dodici settimane. Il Natale sarà molto triste. 2020 un anno di cazzo !

 
 
 

Non ti piace la Repubblica ? Vattene !

Post n°3419 pubblicato il 19 Ottobre 2020 da eric.trigance
 

Dopo la tragedia della settimana scorsa, la Francia si sveglia come dopo una bellissima sbronza. Ma le cose hanno cambiato : adesso il popolo aspetta decisioni concrete e forti. Il solito tweet di Macron o di Darmanin non sarà sufficiente. La gente aspetta espulsioni e una giustizia spietata. Non vuoi integrarti ? Non ti piace la Repubblica Francese e le sue regole ? Una sola risposta : Vattene ! Fuori !!!

 

 
 
 

L'islam ha ancora ucciso in Francia...

Post n°3418 pubblicato il 17 Ottobre 2020 da eric.trigance
 

Ieri sera un Ceceno ha decapitato un professore di Storia-Geografia nella strada perché aveva fatto un corso sulla Libertà di parola. Per illustrare il suo corso aveva mostrato agli alunni volontari le caricature di Mahommet del giornale Charlie Hebdo. Ci sono state molte lamentele dei genitori su Facebook. E ieri sera, un Ceceno di 18 anni l'ha decapitato. Fortunamente la polizia gli ha sparato.
E secondo voi, qual'è la soluzione di Macron ??? Far imparare l'arabo nelle scuole ! E arrivato il tempo che la gente reagisca : chiudere le moschee e cacciare i colpevoli.

https://www.corriere.it/esteri/20_ottobre_17/chi-era-samuel-paty-prof-decapitato-francia-1671b3f6-108f-11eb-bf58-6564bb782bca.shtml?cmpid=tbd_a24e5450vs

 
 
 

Scandalo di Stato !I

Post n°3417 pubblicato il 06 Ottobre 2020 da eric.trigance
 

Il nostro governo è preso di mira dalla Corte dei conti : avrebbe usato il denaro dei doni per la riparazione della cattedrale Notre Dame de Paris al fine di finanziare stipendi e affitti senza rapporto diretto con il cantiere, una cosa vietata dalla legge. Il Presidente della Corte dei conti chiede l'apertura di un'inchiesta sul sinistro e l'uso delle donazioni, promettendo di redigere un nuovo bilancio nel 2022.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963