Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Aprile 2018

La manipolazione delle masse dai media

Post n°2982 pubblicato il 23 Aprile 2018 da eric.trigance
 

Per tre giorni, i media stanno dimenticando tutto : lo sciopero della SNCF, gli scontri tra la polizia e gli occupanti della Zona a Difendere, la sconfitta della Francia nella Fed Cup, il prelevamento delle tasse "alla sorgente" in 2019, il blocco delle università... Perché ??? Ma perché Juppiter è in visita da Trump !! Allora tutta la stempa non parla più di altro : Juppiter fa un discorso nel Campidoglio, Juppiter mangia con Trump e la moglie, Juppiter va in bagno, Juppiter ha detto che.... mamma mia, ma quale fesseria ! 

 
 
 

Un'estate francese

Post n°2981 pubblicato il 22 Aprile 2018 da eric.trigance
 
Tag: Musica

 
 
 

Davanti alla prefettura della Loire Atlantique...

Post n°2980 pubblicato il 20 Aprile 2018 da eric.trigance
 

Centinaia di capsule di bombe lacrimogene sono state depositate ieri davanti alla prefettura per protestare contro la violenza della polizia di stato. Gli zadistes di Notre Dame des Landes hanno rovesciato simbolicamente molti sacchi di capsule di bombe lacrimogene : quelle bombe sono usate dalla polizia dall'inizio della guerra. Secondo la squadra medica della ZAD, ci sono oggi più di 270 feriti di cui dieci che sono stati portati all'ospedale. Le lesioni riguardano spesso la faccia, il petto, le parti genitali ed i membri.

Oggi manifestazioni generali di tutti i mestieri contro la politica di Macron. In Francia viviamo un periodo molto difficile.

 
 
 

Nabilla nell'acqua !

Post n°2979 pubblicato il 19 Aprile 2018 da eric.trigance
 
Tag: Gossip

Mentre era a Indio (California) per il festival di musica, la nostra famosa Nabilla, idolo dei giovani francesi, è caduta nell'acqua durante un shooting foto. Ha messo la video sul suo conto Instagram : "Non lo volevo ma...mi assumo" ha scritto la bimbo.

 
 
 

Benvenuti in Macronie !

Post n°2978 pubblicato il 18 Aprile 2018 da eric.trigance
 

Ma che cos'è, la "Macronie" ?

"La Macronie" è il nuovo nome della Francia. Questo stato è gestito dal Re, Emmanuel Macron. Ecco un Re che ama parlare al popolo anche per non dire : domenica sera, alla tivù, ha parlato tre ore senza dire cose nuove. E lui che fa le leggi, che invia l'esercito e che decide per noi. Non c'è il posto per il dialogo : tutto è deciso dal Re Macron. Se c'è un gruppo che non è d'accordo o che non pensa come lui, allora invia l'esercito, i carri armati, le bombe lacrimogene... Viva la nuova democrazia in Macronie !

Non siamo in Syria o in Africa, non è la waffen SS, no, siamo in Francia, al nord di Nantes, nella Zona a Difendere...

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963