FLAGGAMI TUTTA!

Post n°86 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da evigc
 

Anche oggi mi va un sacco di brontolare... 
Però ci vuole una premessa... Vi ricordate quando ho scritto due righe sull'italianese? No... perchè non mi leggeva nessunooooo!  Beh... il post è questo se vi va di leggerlo.

Comunque.

Stamattina, nuovamente BRIEFFATA per un nuovo evento dove lavorerò, sono andata con la sete di sapere, di apprendere nuovi meravigliosi termini italianesi!

Ero lì, ad ascoltare, quando è arivato, il super neologismo moooooooolto fiiiiiico!

FLAGGARE!

Dunque, "flaggare" sta per segnare sul computer l'ospite che arriva e assegnargli il numero del tavolo dove mangerà... Ho riflettuto: verrà da "flag", cioè "bandiera", ma mi sfuggiva il nesso! Così, tornata a casa,  curiosa come una bertuccia, ho cercato la definizione e, udite udite, l'ho trovata!

"Dall'inglese flag (bandierina), sottintende spuntare, dare una rilevanza particolare piantando, appunto, una piccola bandiera. In senso lato può indicare la casella di spunta (espressa abitualmente con un rettangolino od un cerchietto) su cui occorre cliccare per produrre una scelta, solitamente in un form."

Le mie intuizioni erano giuste!

Già preparata ad ascoltare nuovi termini da GENTE GIUSTA quando ho sentito questo, nonostante mi sia sforzata di tenermi, mi è scappato un risolino con smorfia annessa che anche la responsabile ha notato.... Sempre belle figure per me...

Non potevo non rendervi partecipi e deliziarvi con queste stupende sfumature tra l'inglese e l'italiano in un trionfo di parole intrecciate su un letto di grammatica!

Detto questo riflettevo su un altro argomento inerente...
MA QUANTO SONO NOIOSI E INUTILI QUESTI BRIEFING?
Di una pesantezza pachidermica!
Due ore per specificare che le hostess dovranno salutare gli ospiti, essere gentili, sorridenti, non masticare gomme, non parlare al cellulare davanti agli ospiti ma soprattutto... ESSERE EDUCATE!  

Ma daaaaaaaai! Mannaggia oh! Menomale che me l'avete detto! Non ci sarei mai arrivata...
E pensare che avevo deciso di accogliere gli ospiti mandandoli a quel paese perchè avrebbero interrotto una telefonata chilometrica con la mia migliore amica, mentre, ciarlando, avrei fatto bolle con le big bubble...

Utilissimi questi briefing! A che serve l'educazione che ci impartiscono fin da piccoli quando ci sono le responsabili hostess?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FRUSTRAZIONE GALOPPANTE

Post n°85 pubblicato il 09 Dicembre 2007 da evigc
 

Tremate tremate, LE BRONTOLATE SON TORNATE!

Carissimi, sono ancora in periodo marzulliano... tante domande, poche risposte... Ma una brontolata la devo prrrrrroprio fare se no mi sento male!
Riaprendo dopo un po' di tempo la posta mi son resa conto che mi sono stati mandati MILLE MILA messaggi... Sorvolando su quelli complimentosi, vorrei commentare una cosa se me lo permettete.

Dunque, sciolgo ogni tipo di nodo dubbioso che attanaglia, pare, molte persone qui in community...
Indipendentemente dal fatto che io sia fidanzata o meno vorrei chiarire il fatto che:

NON MI SONO ISCRITTA A QUESTA COMMUNITY PER CERCARE UN UOMO O UNA SCAPPATELLA.

Perchè mi sono iscritta?
Perchè mi piace moltissimo scrivere (per lo più cose simpatiche), condividere ciò che ho da dire con altre persone e mi piace molto far sorridere gli altri. E' una cosa che mi appaga e mi garba parecchio! Inoltre, essendo io brontolona e borbottosa per indole, e potendo risultare la cosa un tantinello fastidiosa per qualcuno, ho sublimato con la scrittura il mio difetto, cercando di renderlo piacevole per gli altri! (Sublimazione: in psicologia meccanismo di difesa altamente adattivo, ndr).
Avevo un altro blog, ma lo leggevano in pochi. Girando in rete ho scelto libero perchè mi sembrava la community più carina... TUTTO QUI.

Ora, c'è stata gente che non solo ha sostenuto che non dovevo specificare il mio "status", ma si è pure permessa di criticare! Mi è stato detto che se sono fidanzata non è normale che io sia iscritta alla community...
Ma dico, PRONTO????? Ce la fate a far accendere il micro-mono-neurone che possedete????
Prima cosa, una forchettatina di fatti vostri fatevela e i moralisti predicatori di aria fritta andate a farli su una cassa da fruttivendolo vuota rovesciata ai giardinetti più vicini a casa vostra!
Secondo, fermatevi un attimino, concentratevi... Dai che ce la fate. RIFLETTETE.

Ma se davvero ero tanto disperata da cercare un uomo su internet....... MI ISCRIVEVO A MEETIC, O A BADOO O A QUALSIASI ALTRA PENOSITA' PIETOSA DEL GENERE!!!!!!! VOI CHE DITE???

Mamma mia quanto state chiusi! BLINDATI PROPRIO!

Un tipo addirittura, senza passare per il mio blog, solo leggendo il mio profilo (palesemente scritto per ridere) s'è inalberato e, senza essere interpellato mi ha scritto: "e sti c***i non ce li metti? V*******o, tornatene a Pescara, S*****A!"

Ma..... qualcuno secondo voi, per mio conto, l'ha costretto sotto tortura a leggere il mio profilo? Bah...
Tra l'altro poi, prima che io rispondessi, mi ha pure messo nella lista nera! Ha fatto tutto da solo, se l'è cantata e se l'è suonata!  
Direi ancora....
BAH....
Doppio, triplo BAH....
La cosa grave è che il Lord inglese ha la tenera età di 39 anni!
Mamma mia, alla tua età! Oddiomio... SEI PROPRIO A PEZZI...

Ooooooooh.... ora sì che mi sento meglio!!! Ciao chiquiti!!!! A prestissimooooooooo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 84

Post n°84 pubblicato il 01 Dicembre 2007 da evigc

CHIEDO SCUSA PER LA MOMENTANEA ASSENZA... SO CHE QUESTO AVRA' CREATO UN VUOTO INCOLMABILE NEI VOSTRI ANIMI... COME SI FA A VIVERE SERENI SENZA MINCHIATE E SENZA BRONTOLII?

A parte gli scherzi, questo è per me un periodo un po' particolare ed ho bisogno di pensare, riflettere, fare delle scelte... Mi manca il tempo per pensare alle "frivolezze", che al momento hanno lasciato il posto a pensieri più profondi...

A presto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SINCERACIDITA'

Post n°81 pubblicato il 16 Novembre 2007 da evigc
 

Sincerità.
Grande pregio, sicuramente, ma credo ci siano persone che ne approfittano un po' troppo.
A mio parere la sincerità a volte può sfociare nella maleducazione.
Cos'ha a che fare la maleducazione con una così bella qualità? E ve lo spiego subito! Evi ha una teoria anche su questo.
Ci sono delle persone che non fanno altro che vantarsi di essere persone sincere, di dire sempre quello che pensano, che dichiarano di odiare la falsità e l'ipocrisia...ok, tanto di cappello.
Però io penso: se qualcuno non ti chiede un parere, ma devi per forza dare aria alla bocca?
Mi spiego meglio.
Vi è mai capitato di fare per esempio un nuovo taglio di capelli e poi incontrare una/o di queste/i amiche/i sincere/i? Questi non appena vi vedono, vi fanno: "Secondo me questi capelli ti stanno male! Non ti offendere, eh? IOSONOUNAPERSONASINCERA"
....Ma qualcuno te l'ha per caso chiesto? Ti ho chiesto come mi stanno i capelli? NO! E allora taci! O magari mitiga le parole usando un "Stai bene, ma forse mi piacevi più prima...".
Vabè, forse i capelli sono qualcosa di troppo evidente, e le persone sincere non ce la fanno a non parlare davanti ad un evento tanto eclatante, è come se gli scappasse la pipì!
Vogliamo parlare dell'abbigliamento? Quando, ancor prima del "ciao" ti guardano e ti dicono che sono brutti i pantaloni che porti, che la marca della tua maglia è pacchiana, che quel colore ti sbatte, che se porti le nike sei una consumista e contrbuisci allo sfruttamento dei bambini....
Ma graaaazie....Sei sincera come una fogna a cielo aperto!
PERO' NESSUNO TI HA CHIESTO UN'OPINIONE!
Abbi il buon gusto di tenerle per te le tue considerazioni!
No, ma loro non ce la fanno, devono assolutamente dirtelo, in virtù della SINCERITA'! E' più forte di loro. Un bisogno impellente di aprire la bocca.
E com'è che queste persone così sincere e cristalline poi non ti fanno un complimento manco a morire? Anche quella è sincerità, no? Glieli devi tirare fuori proprio con le pinze, i complimenti da parte di queste persone sono più rari delle tigri albine, capitano con la frequenza del Natale... Una volta l'anno, seppure!!!
Sapete che penso? Che sono persone un tantino represse, che devono sfogarsi in qualche modo e hanno scelto questo. Un modo socialmente accettabile per sfogare l'aggressività. Un difetto con la maschera di un pregio.
Ecco la psicologa che è in me!
La chiamate SINCERITA' questa?
Io la chiamo ACIDITA', poi vedetela come vi pare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

I CETRIOLI DEL McDONALD

Post n°80 pubblicato il 13 Novembre 2007 da evigc
 

Lo so, il McDonald fa male, fa ingrassare, ti ammazza il fegato... La mattina dopo averlo mangiato è possibile, e quasi certo, che ci si svegli con un bel Ferrero Rocher proprio in mezzo alla fronte che sembra dirti: "Brava, complimenti, questo vuol dire mangiar sano! E questo è quello che ti meriti oltre ad un chilo in più!" Però....
QUANTO MI PIAAAAAACE!
Non posso farci nulla, sarò pure schiava del consumismo, ma io ogni tanto ne ho proprio bisogno... Ne sento la mancanza.
Così come la sentivo ieri sera. In preda ad un attacco di voglia di schifezze, come una tossica in crisi d'astinenza, sono uscita e l'ho fatto. Ho preso un bel Big Mac Menù...

Detto questo avrei da borbottare, se me lo consentite.

A chi mi devo rivolgere per fare un appunto a questa grande catena? Al pagliaccio?
Ok.
RONAAAAAAAAAALD?
RONALD McDONAAAAALD??
Vorrei tanto, ma tanto, capire il perchè di una cosa...
Perchè nei panini continuate a mettere quelle 2/3 mutazioni genetiche che fate passare per cetrioli?? Sono disgustosi e nauseabondi, hanno un colore insano e rovinano il sapore del panino...
Provate a farci caso... In tutti i McDonald, se ti guardi intorno, non appena le persone si siedono, prendono il panino, lo aprono e con smorfia di disgusto e due dita tolgono quegli orribili cetriolini... O NO??
Avete mai provato a mangiarli?
Io si! Perchè sono moooolto coraggiosa! E ho pensato "mah...chissà...magari son buoni! Perchè fermarsi alle apparenze!"
Addentato il mostro ho capito che a volte L'ABITO FA IL MONACO! Sono tanto cattivi quanto brutti! Inoltre per digerirli ci vuole altro che la citrosodina, LA SODA CAUSTICA CI VUOLE!!! Si impongono prepotentemente nello stomaco e il loro sapore risale insistentemente per molte, molte ore!
Io dico, ma non le fate le indagini di mercato per migliorarvi??? Non ve l'ha mai detto nessuno che quegli affari fanno veramente schifo?? Oltre ad essere pure indigesti??? Non ci avete mai fatto caso??????

E ora voglio sapere se c'è qualche coraggioso che li mangia, li digerisce e a cui piacciono pure! Fatevi avanti miei eroi!!!

Muovetevi anche voi per una giusta causa:

ABOLIAMO IL CETRIOLO DEL McDONALD!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: evigc
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: RM
 

Io so' de Chirico, dico in un senso simbolico, c'ho un controllo diabolico, quasi artistico, del mio stato psicofisico....
E SE HAI CAPITO MO' TRADUCILO...!

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
website counter
 

Ultime visite al Blog

claudio_longonigofaxcafe.venetogiallomarronem.cicolichristian.ghiroo_marcellievigcfabrice.cavinamfontanesi.deleddabobfabiusvito.mignozziluciferonzolounamamma1antoniorizzardi
 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 24
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963