Messaggi di Giugno 2007

TROY...rivisitato e corretto...

Post n°8 pubblicato il 29 Giugno 2007 da evigc
 

Cantami o Diva l'ira funesta del Pelìde Achille che infiniti addusse lutti agli Achei....    

Un omaggio alla mia regione natìa: l'Abruzzo... Un meraviglioso doppiaggio di un film epico...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ACCETTA IL CONSIGLIO

Post n°7 pubblicato il 28 Giugno 2007 da evigc
 

Goditi potere e bellezza della tua gioventù. Non ci pensare.
Il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite.
Ma credimi tra vent'anni guarderai quelle tue vecchie foto.
E in un modo che non puoi immaginare adesso.

Quante possibilità avevi di fronte
e che aspetto magnifico avevi!
Non eri per niente grasso come ti sembrava.

Non preoccuparti del futuro.
Oppure preoccupati ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica.

I veri problemi della vita saranno sicuramente cose che non ti erano mai passate per la mente, di quelle che ti pigliano di sorpresa alle quattro di un pigro martedì pomeriggio.

Fa' una cosa ogni giorno che sei spaventato: canta!

Non essere crudele col cuore degli altri.
Non tollerare la gente che è crudele col tuo.

Lavati i denti.

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

Ricorda i complimenti che ricevi, scordati gli insulti.
Se ci riesci veramente, dimmi come si fa...

Conserva tutte le vecchie lettere d'amore,
butta i vecchi estratti-conto.

Rilassati!

Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita.
Le persone più interessanti che conosco a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita.
I quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno.

Prendi molto calcio.

Sii gentile con le tue ginocchia,
quando saranno partite ti mancheranno.

Forse ti sposerai o forse no.
Forse avrai figli o forse no.
Forse divorzierai a quarant'anni.
Forse ballerai con lei al settantacinquesimo anniversario di matrimonio.
Comunque vada, non congratularti troppo con te stesso,
ma non rimproverarti neanche: le tue scelte sono scommesse,
come quelle di chiunque altro.

Goditi il tuo corpo,
usalo in tutti i modi che puoi,
senza paura e senza temere quel che pensa la gente.
E' il più grande strumento che potrai mai avere.

Balla!
Anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno.

Leggi le istruzioni, anche se poi non le seguirai.
Non leggere le riviste di bellezza:
ti faranno solo sentire orrendo.

Cerca di conoscere i tuoi genitori,
non puoi sapere quando se ne andranno per sempre.
Tratta bene i tuoi fratelli,
sono il miglior legame con il passato
e quelli che più probabilmente avranno cura di te in futuro.

Renditi conto che gli amici vanno e vengono,
ma alcuni, i più preziosi, rimarranno.
Datti da fare per colmare le distanze geografiche e gli stili di vita,
perché più diventi vecchio, più hai bisogno delle persone che conoscevi da giovane.

Vivi a New York per un po', ma lasciala prima che ti indurisca.
Vivi anche in California per un po', ma lasciala prima che ti rammollisca.

Non fare pasticci con i capelli: se no, quando avrai quarant'anni, sembreranno di un ottantacinquenne.

Sii cauto nell'accettare consigli,
ma sii paziente con chi li dispensa.
I consigli sono una forma di nostalgia.
Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio,
ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte
e riciclarlo per più di quel che valga.

Ma accetta il consiglio... per questa volta.

                                                 (The Big Kahuna - Il Monologo)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MERAVIGLIOSA PUBBLICITA'...

Post n°6 pubblicato il 22 Giugno 2007 da evigc
 

Quasi tutti, mentre guardano la tv, al momento della pubblicità, nonostante la tipica frase "restate con noi", cambiano canale. QUASI tutti. Io no. Io la pubblicità la guardo, ed anche attentamente, ha un lato davvero interessante: quello di voler farci credere cose al limite dell’inverosimile…e questo è comico…

Ho notato che ci stanno bombardando di pubblicità di suonerie per cellulari con tanto di immagini come Tino il gattino depresso, Rita la margherita che canta la bomba, il coniglietto mafioso,  la mucca psicopatica e Rosa l’ippopotamina, tutte con quell’essere odioso più lampadato di Costantino e la faccia di plastica che ci dice tutto entusiasta quanto sia bello ricevere chiamate quando il cellualre squilla in quel modo… Io mi vergognerei come un ladro. Vorrei sapere chi può avere il coraggio di pagare per fare figure barbine del  genere quando qualcuno lo chiama.

E poi ci sono le pubblicità dei deodoranti… C’è quello che se lo metti e vai in giro con le braccia alzate e le ascelle al vento tutti ti salutano contenti, quello che ti spruzza micro-spugne che assorbono il sudore e anche con 40° all’ombra non sudi e non puzzi nemmeno un po’, quello che se lo metti incontri Antonio Banderas e quello che non fa capire niente agli uomini e se gli chiedi cosa gli piace di più del tuo corpo rispondono “le ascelle”… Questa poi…

E le pubblicità dei farmaci? Se prendi un Tachiflu con l’influenza dopo 2 sec sei tutta arzilla e vai al cinema camminando sotto la pioggia (ovviamente non ti prende affatto la sonnolenza…), con Supradin e Multicentrum non hai più bisogno neanche del cibo, lavori come un pazzo, prendi la funivia per andare a fare trekking, vai in barca, giochi con il cane e anche con tuo figlio che ti salta sulla schiena a fine giornata, l’Aspirina invece praticamente cura tutti i mali del mondo e soprattutto in una frazione di secondo. Se prendi la Citrosodina digerisci in attimo anche un bue vivo, e se prima hai preso Kalocell meglio ancora, puoi mangiare come un maiale, tanto sparisce tutto (dove poi me lo devo ancora spiegare…ma forse una mezza idea ce l’avrei…).

Le pubblicità degli assorbenti poi sono le migliori… Le donne raccontano di quanto sia bello avere le mestruazioni e quanto gli assorbenti rendano la vita migliore: quando li mettono ridono come le pazze perché “si sentono sicure”, gli uomini le invitano ad uscire lasciando le loro foto in mezzo ai libri, all’occorrenza li attaccano sui bocchettoni d’aria del treno per profumare l’ambiente e poi si lanciano col paracadute, fanno le spaccate sulla trave, vanno a correre e volano via sui cavalli delle giostre con vestiti svolazzanti… Tutto ciò con i dolori mestruali, ma per quelli c’è Cibalgina Due Fast che è meglio della morfina…Le vecchiette invece usano Tena Lady e grazie ad esso fanno le stesse cose che fanno le adolescenti…

Poi se il detersivo è Nelsen la gente fa quasi a botte per lavare i piatti e c’è qualcuno che si diverte a spalmarsi il fondotinta sulla camicia per fare il bagno vestita nel detersivo, la vecchietta dell’Ace intanto strappa le lenzuola pulite della figlia.

Le famiglie italiane medie, quelle che consumano i prodotti Mulino Bianco, invece sono tutte perfette, i genitori sono due modelli giovani e belli: lui lavora 10 minuti al giorno e guadagna 10000 euro al mese, lei passa le sue giornate a riscaldare merendine, i figli sono biondi, con gli occhi azzurri, non litigano mai, sono studenti modello e nonostante si nutrano solo di merendine non sono assolutamente obesi, la notte poi sognano i prodotti Mulino Bianco…

Ah…poi se fai la guida turistica, cammini quindi tutto il giorno, hai mangiato solo un panino e per la fame stai delirando con una Fiesta riesci a saziarti, se vuoi puoi mangiare poi un Kinder Bueno che tanto è dietetico e non fa venire i brufoli. Inoltre, se hai le gambe stanche, basta che ti spalmi una crema e puoi pure andare a Lourdes a piedi.

All’ora di cena, prima di mangiare i Sofficini, arriva un camaleonte che ballando ti chiede se hai fame… Dopo cena poi ti lavi i denti con un super dentifricio fatto con ingredienti quasi magici che in pochissimo tempo rende i tuoi denti più bianchi di come verrebbero se te li lavassi con la candeggina (ovviamente Ace).

E per finire, prima di addormentarti ti cospargi il corpo di 6000 creme, che mentre dormi lavorano per te… Ti addormenti come sei e ti risvegli che sei praticamente Naomi Campbell (perché oltre alle creme modellanti, rassodanti, dimagranti e antirughe ti sei messa pure l’autoabbronzante).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PRENDI 2, PAGHI 1

Post n°5 pubblicato il 07 Giugno 2007 da evigc
 

Avrei due paroline da dire sull'università...
Sono giunta al limite della mia pazienza! Il nuovo ordinamento, questa grande innovazione, quando è stato creato, è stato pensato per agevolare l'attività di noi studenti e catapultarci immediatamente nel mondo del lavoro. Posto che la mia laurea triennale da "operatore psicologico" è utile soltanto in mancanza di carta igienica, vorrei spendere qualche parola su come sono stati organizzati gli esami...
Il nuovo ordinamento ha fatto aumentare vertiginosamente il numero di esami perchè in teoria avrebbe dovuto spezzarli e renderli meno pesanti dei vecchi tomi da 1000 pagine e ha creato tutto un sistema di crediti: 25 ore di studio, comprensive delle ore di lezione=1 credito. Qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale motivo allora un esame da 950 pagine da me vale 4 crediti... Secondo i professori siamo tutti piccoli alieni che fissando i libri ottengono rapidamente tutte le informazioni (forse per osmosi) in pochi minuti! Esami come fisiologia o neurobiologia sono equiparati a esami inutili e stupidi inventati per dare lavoro a poveri professori disoccupati. Il risultato è che per avere il mio bel pezzo di carta igienica ho dovuto sostenere ben 48 esami, senza contare tutte le volte che mi sono seduta e non ho preso il voto!
Abituata ormai a queste assurdità da quest'anno è arrivata la nuova rivoluzionaria idea dell'Illustrissimo Preside, pensata solo per noi di Psicologia. A causa delle continue lamentele del Collettivo (gruppo di ragazzi fuori corso da svariati anni, che si fanno le canne e si lamentano di tutto) riguardanti i troppi esami, L'illustrissimo ha deciso di farci "sedere" meno volte "accorpando" e "aggregando" gli esami... Gli esami ora si fanno a coppie di due, si sostengono entrambi lo stesso giorno alla stessa ora, si ottengono 2 voti, si fa la media dei due, il risultato sarà il voto all'uno e all'altro. Quindi, se una persona prende 30 a uno e 18 all'altro, ad entrambi gli esami avrà uno schifosissimo 24! Se si rifiuta uno ovviamente si rifiuta anche l'altro, perchè vanno considerati come un esame unico....però ci sono due verbali...LA LOGICA DOV'è? Mah....
La cosa bella è che sono stati accorpati esami che non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro, mentre altri che erano un esame unico sono stati spezzati...
Per quanto riguarda la modalità, con questo nuovo sistema ormai sono quasi tutti quiz modalità Gerry Scotti, e noi siamo concorrenti sotto pressione, accerchiati da vari tipi di assistenti. Dico vari tipi perchè ho pensato di suddividerli per categorie:
- assistente "mastrolindo": capace di stare a braccia conserte immobili davanti a te per un'ora intera;
- assistente "soldato": addestrato per camminare senza sosta, a passo costante;
- assistente "mano lesta": abilissimo nello sfilarti il foglio da sotto la penna senza pietà;
- assistente "occhio di vetro": capace di fissarti incessantemente, senza battere mai le palpebre per non perdere di vista i tuoi movimenti;
- assistente "ultraterreno": ha lo straordinario potere di materializzarsi davanti allo studente appena questo muove lo sguardo dal suo foglio;
- assistente "cronometrista": ha il compito di fissare l'orologio e ricordarti ad intervalli regolari quanto tempo manca alla consegna;
- assistente "voyer": passeggia lentamente a testa china sostando di studente in studente per leggere il compito, durante la lettura fa strane facce al solo scopo di trasmettere ansia;
- assistente "architetto": prova un estremo piacere a cambiare le disposizioni dei posti;
- assistente "represso": età avanzata per essere ancora assistente, grande conoscenza della materia, grande rodimento, gigantesco sadismo.
 
Ecco, forse ora sarà più chiaro perchè noi psicologi, per frequentare la scuola di specializzazione post laurea, siamo tenuti ad andare in analisi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'ITALIANESE, LINGUA GIUSTA PER GENTE GIUSTA

Post n°4 pubblicato il 06 Giugno 2007 da evigc
 

Dopo la seconda settimana agli internazionali di tennis ho avuto modo di studiare un nuovo tipo di linguaggio che pare faccia molto figo... Voglio condividere i termini appresi perchè ne vale davvero la pena...
Dunque, le solite "donne in carriera" di cui ho già parlato sono donne dure, donne vere, donne all'avanguardia, che non si accontentano mai. Loro non si accontentano del nostro italiano, lingua madre di tutte le lingue, no, loro hanno coniato nuovi termini, più in, più giusti, sentendosi delle nuove piccole Petrarca, per rendere anche la cosa più banale come un pranzo, molto più figa...
Per esempio, per dire pranzo a buffet loro dicono FOOT-FINGER... pranzo piede-dito?? Per gli italiani farà pure figo, ma per chi parla inglese più che altro farà schifo! Secondo me non evoca una bella immagine...! Comunque.
 
Rimanendo in tema di mangiare, per dire pranzo normale (per intendersi quello con il servizio al tavolo) loro dicono LUNCH SEDUTO... Ora, passi il termine inglese, ma... SEDUTO?? Perchè loro di solito al ristorante mangiano in piedi come i cavalli?
Ora chiaramente sarà ovvio che la pausa colazione, aperitivo e quant'altro sarà un più figo BREAK...
 
Altro termine che mi ha lasciato molto perplessa è BRIEFFARE... I° coniugazione... Allora, già sul termine briefing avrei da ridire perchè di solito quando uno è italiano parla la sua lingua, che è tanto bella, però è ormai una parola diffusa e la si utilizza, ma ADDIRITTURA coniugarlo italianizzandolo è davvero troppo...oltre che essere a mio parere altamente cacofonico. E vabè.
 
Vogliamo parlare del verbo SPUNTARE?  i capelli? spuntare da dietro qualcosa? sbucare all'improvviso? togliere la punta? Eh no! Spuntare i nomi di una lista... Cioè, contrassegnarli... Mah...
E poi ci sono le BAG, con dentro i GADGET, le palline da tennis sono le BALLS, le macchine per acompagnare ai campi sono le KART, la partita è il CONTEST, la scrivania sarà il DESK......
 
Voglio chiudere con la frase più bella e forse più rappresentativa di questo argomento che c'è sul foglio consegnato a noi hostess con il programma di lavoro... e cito: "Nel villaggio saranno distribuiti i seguenti gadget: MEMORY CARD da distribuire in modalità TAKEWAY" ...puntini puntini puntini puntini punto interrogativo di perplessità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: evigc
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: RM
 

Io so' de Chirico, dico in un senso simbolico, c'ho un controllo diabolico, quasi artistico, del mio stato psicofisico....
E SE HAI CAPITO MO' TRADUCILO...!

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
website counter
 

Ultime visite al Blog

claudio_longonigofaxcafe.venetogiallomarronem.cicolichristian.ghiroo_marcellievigcfabrice.cavinamfontanesi.deleddabobfabiusvito.mignozziluciferonzolounamamma1antoniorizzardi
 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 24
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963