FRATTAGLIE

..utopiche elucubrazioni di una mente istintiva

 

GIOCO LETTERARIO

 

QUESTO BLOG CAMMINA CON LORO

FRATTAGLIE

Frattaglie di sogni spezzati,
utopie disperse di un sole
salato e lontano,
come luce pallida
e grigia
di un pianto
che sgorga dal cuore.

Frammenti chiamati
a raccolta
da un raggio
che ancora resiste,
che segue l'istinto
infinito
di ricomporre
i frammenti di un sogno.

 

CERTIFICATO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: allievadelgabbiano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: NO
 

IN QUANTI SIAMO...

hit counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ROCCO_jralf.cosmosBasta_una_scintillamariomancino.mmax_6_66WhatYourSoulSings2egon_schiele63pippi_lulittira0Roberta_dgl8bal_zacAlbe40rtoSeria_le_Ladycomelunadinonsolopol
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

This is an amazing and informative article that covers so...
Inviato da: gorilla tag
il 11/07/2023 alle 10:59
 
So informative things are provided here,I really happy to...
Inviato da: barbie giochi
il 28/11/2011 alle 13:30
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: giochi winx
il 12/11/2011 alle 18:31
 
...anche per me è molto importante...
Inviato da: anonimo
il 20/05/2009 alle 17:10
 
To the group universal life insurance cigna need first...
Inviato da: life insurance
il 17/04/2009 alle 07:48
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

 

« Elucubrazione di alchimi...Elucubrazione di alchimi... »

Elucubrazione sull'amore

Post n°26 pubblicato il 18 Settembre 2007 da allievadelgabbiano
 
Tag: Lettere


Insisti, con quella voce un po’ petulante, nel dirmi che sto facendo un errore, che dovrei accontentarmi, che rincorro l’impossibile, che a 38 anni non si può essere innamorati come a venti…

….insisti nel sostenere che abbiamo molto in comune, la capacità di dialogo, la cultura, i principi e che non posso rinunciare a tutto questo per inseguire un sogno…

…insisti nel dirmi che, facendo così, rimarrò sola, e che l’amore non è questa utopia che io, imperterrita, continuo a rincorrere…

… insisti nell’affermare che mi ami, e che non ti importa che io non lo dica a te…forse perché credi che, alla fine, si tratti solo di  parole che svaniscono nel tempo, rimpiazzabili da un po’ di affetto, tanta sopportazione ed un funzionante menage famigliare.

Tu dici tutte queste cose e la mia memoria, sorprendentemente, ripercorre gli anni a ritroso per soffermarsi su giorni lontani…Giorgio… il mio primo amore… il grande amore …eravamo due adolescenti…io graziosa, di buona famiglia, i ragazzi del paese mi trattavano come una principessa, e lui, “di città”, il classico tipo bello e dannato, piccino, dai lineamenti perfetti, allegro, con la sua musica e le sue follie…hai ragione, quelle sensazioni così travolgenti io non le ho mai più provate.

E mentre tu disquisisci su noi, lasciatelo dire, come se il nostro rapporto fosse una progetto edilizio ed anche con un pizzico di arroganza, io ripesco nella mia mente il sapore dolce ed amaro di quelle giornate traboccanti di sensazioni violente, di passione, di lacrime che bruciavano il viso penetrando, come stille di fuoco, nella carne e nell’anima…erano giorni, quelli, in cui vivevo tutto senza contaminazioni: non c’era scetticismo, non c’erano disincanti, la vita non ci aveva ancora mostrato la caducità delle cose.

Beh...certo, lo so… questo rapporto era un disastro, lo era allora e lo sarebbe stato in seguito, eppure le percezioni che ha generato in me sono state talmente incantate e  ricche di meraviglia da rimanere integre nella loro perfezione….sento ancora il profumo dei tigli nelle notti d’estate, il calore dell’asfalto sulla nostra pelle quando, sdraiati a pancia in su lungo la strada, restavamo ore a guardare le lucciole mischiarsi alle stelle, posso ancora assaporare il dolce dei baci rubati nei campi di granoturco, la sera.

Sono cambiata tanto negli ultimi anni e tu mi hai conosciuto già così, con le mie rinnovate passione, libertà, idealismo, speranza e coraggio. Ma non ti interessa come sono davvero;  tu mi hai scelto perché ti faccio sentire importante, perché piaccio alla tua bambina e lei piace tanto a me, perché hai visto in me un “buona compagna per gli anni che verranno”…mi hai scelto, e hai cercato, pian piano, di impossessarti della mia vita, per conservarmi in quella piccola gabbia d’oro, che pur se preziosa, è pur sempre una prigione.


E’ vero, potrei fermarmi qui,  “accontentarmi”,  invecchiare con te accettando un’immagine di me statica, tranquilla, forse rassicurante…ma non lo farò…a rischio di perdere, scommetto sull’amore e continuo a cercare.

 

 
Rispondi al commento:
allievadelgabbiano
allievadelgabbiano il 22/09/07 alle 11:22 via WEB
Tu dici? A volte sono davvero ammirata dal fatto che così tante persone abbiano così tante certezze nella vita...siete davvero essere eletti e fortunati! Bene...è chiaro che tu hai la certezza che non genererai mostri e non cadrai nella volgarità...e che io sono una "una brava ragazza sensibile", come scrivi nel tuo blog. Grandi certezze, invece, io non ne ho...a parte quella di saper rispettare le altrui opinioni
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963